in data 22-05-2012 12:20
Ciao,
ieri eBay ha annunciato che i venditori privati e professionali con un punteggio di Feedback inferiore a 50 non saranno più obbligati ad offrire PayPal come metodo di pagamento accettato nelle loro inserzioni in formato Asta online e Compralo Subito.
eBay ha preso in considerazione le richieste dei venditori che hanno manifestato il desiderio di poter scegliere autonomamente i metodi di pagamento preferiti, con la protezione (come, ad esempio, quella di PayPal) o senza.
Vi ricordo che PayPal resta il metodo di pagamento preferito dagli acquirenti e venditori su eBay perchè è semplice, veloce e offre la possibilitá di beneficiare della protezione sugli acquisti e vendite.
Tuttavia, in conformità al regolamento sui metodi di pagamento consentiti, ricordo che in certi casi (se avete per esempio ricevuto di recente valutazioni negative), dovrete continuare ad accettare PayPal come metodo di pagamento per mettere in vendita un oggetto.
Mi auguro possiate commentare su questa iniziativa.
Cordiali saluti,
Lorena
Il team di eBay
in data 25-05-2012 16:38
La regola, anzi la modifica della regola è evasiva, per esempio tu bisce1957 non rientrerai mai tra quelli liberi di scegliere (a prescindere da numero di feedbacks e performances varie) almeno fintanto che avrai un negozio per il quale è obbligatorio il pagamento paypal.
Chi non ha limitazioni e non ha negozi (privato o professionale, molti o pochi feedbacks) dovrebbe, condizionale obbligatorio, poter scegliere se utilizzare o meno paypal.
in data 25-05-2012 16:54
ciao ,scusami la regola fà a pugni, io che dovrei essere identificabile come accertato affidabile, dovrei poter scegliere ,non il contrario,ma tu hai idea di quanti tirapacchi ci sono in giro che vendono aria con fattezze di oggetti ,tu paghi con pp. vaglia. bonific e poi non li vedi piu', sai che un tipo che ho seguito ,ha venduto in asta 211 oggetti da 4 euro spedizione gratis ,e non ne ha mai consegnato 1,non posso menzionanrlo è sotto magistratura...quindi fai un calcolo rapido ha fregato 211 persone ,per 4 euro cadauno...??? questo non aveva paypal ed aveva 34 feed, ti sembra normale ??? la regola va annulllata o tutti o nessuno.
in data 25-05-2012 17:39
ma neanche i privati tipo me possono escludere paypal pare, ho 8 feedback positivi ma non posso, boh
in data 25-05-2012 22:29
altra limitazione che obbliga ad accettare paypal è che il venditore abbia un certo numero(vai a sapere quanto.......mah!)di transazioni all'attivo e tu ne hai 8 in tutto,7 come acquirente e solo 1 come venditore quindi nn ci rientri da ciò che dice l'annuncio!
in data 26-05-2012 16:10
tutto risolto !
si erano sbagliati e hanno cambiato tutto !!!
il giochino parte "forse" il giorno 29
dopo i 29 potrete togliere la spunta !! ^____^
in data 26-05-2012 16:10
cambio data.......ecco il mistero!
***Aggiornamento delle regole sui metodi di pagamento consentiti su eBay.it ***
a partire dal 29 Maggio 2012, i venditori privati e professionali con un punteggio di Feedback inferiore a 50 non saranno più obbligati ad offrire PayPal come metodo di pagamento accettato nelle loro inserzioni in formato Asta online e Compralo Subito.
Concretamente questo significa che dal 29 Maggio 2012 i venditori hanno la possibilità di scegliere se proporre o meno PayPal come metodo di pagamento, mettendo o togliendo la spunta nell’apposita casella nella pagina Vendi il tuo oggetto.
in data 26-05-2012 16:11
che acciaccata!:_|
in data 30-05-2012 10:17
continuo a non poter togliere paypal 😕
in data 12-06-2012 10:25
ciao, ma hai provato ha sentire l'assistenza clienti?? se non puoi togliere la spunta paypal ed hai le caratteristiche, le strade sono 2 : o non le hai in realtà,oppure,presumibilmente sull'inserzioni compralo subito non te la fanno togliere perchè rimetti l'inserzione ,attraverso vendi un oggetto simile, che ricalca quella di prima......controlla.
.Quando leggo i pochi aggiornamenti ,capisco che il problema è sempre lo stesso, mi ricorda quella vecchia canzone della Berti,,,finchè la barca và ,lasciala andare......
mi viene naturale dire ,forse" chissenenefrega" è la considerazione + adatta.!!!
in data 05-09-2012 11:27
Io ho 38 feedback positivi, (35 effettivi e stella gialla), 20 da venditore e 18 da acquirente, sono iscritto dal 2004, non ho mai preso 1 solo feedback negativo in quasi 10 anni, sono un venditore privato, e nonostante tutto sono obbligato a mettere paypal come pagamento preferito.
Le vostre regole sono una totale presa per il deretano!
e non ve lo devo venire a spiegare io che paypal è peggio di un ebreo, visto che calcola la tariffa anche sui soldi presi per la spedizione!
e non parliamo poi delle tariffe di ebay...