in data 13-01-2013 19:46
Ciao ragazzi, ho acquistato un oggetto il 31 Dicembre 2012. Oggetto di piccole dimensioni ma il venditore spediva con paccocelere3. chiedo se è possibilemandare con raccomandata x risparmiare ma mi dice no.
Allora il 2 Gennaio 2013 pago il dovuto per paccocelere3 + oggetto con paypal.
Dopo una settimana il venditore è scomparso nonostante i miei messaggi su ebay.
Tre giorni fa si rifà vivo scusandosi per il ritardo e dicendomi che all'ufficio postale hanno fatto un errore e il pacco è tornato indietro al mittente. mi propone allora la spedizione con raccomandata proponendomi un rimborso parziale in quanto la raccomandata costa meno.
Gli dico ok e gli rispondo con la procedura presa da paypal per il rimborso parziale, poi chiedo anche il tracking number.
Sparisce per altri 3 giorni senza comunicarmi il tracking number.
A questo punto apro la contestazione paypal.
Oggi mi ricontatta con il tracking number e dal controllo sembra che lunedì mi consegneranno l'oggetto.
Gli chiedo del rimborso e mi dice che il pagamento su paypal risulta bloccato e non sa come fare.
tra l'altro sostiene quasi di non dovermelo perchè ha pagato 9,90 per paccocelere3 tornato al mittente e 5 euro per la raccomandata.
Ma io che colpa ne ho se lui ha sbagliato?
Io ho aspettato ben 15 giorni per avere l'oggetto (se lo ricevo domani) e ho pagato addirittura per paccocelere3.
Come deve fare a mandarmi il rimborso parziale se è bloccato?
Grazie!
in data 14-01-2013 22:20
Telefonagli e accordatevi su un altro sistema di rimborso.
in data 17-01-2013 14:16
Per quanto mi risulta, il reso pacco celere 3 è gratuito.