in data 09-06-2020 10:50
Buongiorno, ho vinto un'asta (oggetto venduto in uk), ho cercato di pagare immediatamente l'oggetto, ma ovviamente il totale deve essere aggiornato con le spese di spedizione, oltre a questo, il sistema mi blocca il pagamento perchè il venditore non spedisce al mio indirizzo (cosa che non era riportata nell'annuncio, l'Italia non era tra i paesi esclusi).
Ho inviato parecchie mail tramite il sistema di ebay al venditore, senza ottenere risposta, ho inviato una mail all'indirizzo indicato nel profilo del venditore, ma la mail non esiste.
Non posso più annullare l'acquisto. Cosa faccio?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao
09-06-2020 10:54 - modificato 09-06-2020 10:56
@manuelamgr1978 ha scritto:Buongiorno, ho vinto un'asta (oggetto venduto in uk), ho cercato di pagare immediatamente l'oggetto, ma ovviamente il totale deve essere aggiornato con le spese di spedizione, oltre a questo, il sistema mi blocca il pagamento perchè il venditore non spedisce al mio indirizzo (cosa che non era riportata nell'annuncio, l'Italia non era tra i paesi esclusi).
Ho inviato parecchie mail tramite il sistema di ebay al venditore, senza ottenere risposta, ho inviato una mail all'indirizzo indicato nel profilo del venditore, ma la mail non esiste.
Non posso più annullare l'acquisto. Cosa faccio?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao
L'unico che può annullare un acquisto è comunque, esclusivamente, il venditore, ri-contattalo e cerca di uscirne almeno con l'annullamento.
Hai comprato direttamente su eBay.co.uk? Se la risposta è si è anche spiegato perchè non vedevi l'Italia tra i paesi esclusi.
Sarà un mio limite ma proprio non capisco come facciate (uso il plurale perchè non sei il primo ed, ahimé, non sarai neanche l'ultimo) a fare offerte su oggetti di cui non conoscete il costo di spedizione............
Ciao
in data 09-06-2020 11:38
No, su ebay.it
Prima dell'asta il venditore aveva venduto con proposta di acquisto, le spese di spedizione erano accettabili. Ma non ho fatto a tempo ad acquistare. E' vero che dopo l'asta avrebbe potuto gonfiarle, ma l'oggetto non è eccessivamente ingombrante, quindi ho pensato che non sarebbero potute essere poi così alte. Superficialità mia.
Ho acquitato moltissime volte, soprattutto dall'Inghilterra, anche oggetti molto impegnativi, ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
in data 09-06-2020 16:15
> (cosa che non era riportata nell'annuncio, l'Italia non era tra i paesi esclusi).
Non importa che l' Italia non fosse tra i Paesi esclusi spesso chi vende non fa' una lista completa uno per uno di tutti i circa 196 Paesi sovrani del mondo dove non spedisce ma per praticita' si limita, invece di scrivere spedizione verso tutto il mondo tranne alcuni Paesi bloccati, a scrivere nei suoi annunci spedizione in UK se fosse questo il caso.
Inoltre se ha settato nelle email contatta il venditore anche una ulteriore opzione di blocco verso i Paesi estranei al suo di residenza non c'e nemmeno la possibilita' di avere un contatto.