in data 10-07-2019 08:44
Risolto Andare alla soluzione.
10-07-2019 11:12 - modificato 10-07-2019 11:13
VISTO!
SCAPPA A GAMBE LEVATE!
Secondo me è una truffa.
1) profilo venditore privato (non può fare il commerciante, è una cosa vietata e già questo basterebbe)
2) fa aste brevi, tre giorni di durata, un suicidio commerciale
3) i pochi feedbacks da venditore li ha fatti con oggetti venduti con inserzioni private e per oggetti (ricariche e gift card) da pochi euro
4) perchè un italiano deve farsi pagare su un conto intestato ad un tedesco (forse) che hau una ditta in germania (forse)
- i documenti potrebbero essere rubati
- il conto potrebbe essere intestato ad altri, in base agli accordi denominati Basilea III le banche non sono più tenute a verificare la congruenza tra il beneficiario e l'intestatario del conto, se chiedi alla tua banca di fare una verifica potresti avere sorprese
- l'azienda che ti ha citato, di cui ti ha fornito i dati, potrebbe essere completamente all'oscuro
Mi spiego le tue paranoie (che era poi ciò che sospettavo) ti sembra troppo bello quel prezzo e l'istinto di sopravvivenza ti ha spinto a dubitare, meglio tardi che mai.
Ma anche se non fosse una truffa per qualsiasi problema saresti completamente nelle mani del venditore.
Evita!
Ciao
10-07-2019 12:11 - modificato 10-07-2019 12:12
E' una rete, una rete di truffe, ho trovato altri due venditori, uno con inserzioni in corso un altro invece ha già vuotato il sacco, che usano esattamente le stesse parole (caratteri e colori) per quanto riguarda istruzioni di pagamento e condizioni di vendita.
"Ricordiamo, inoltre, che al vincitore dell'asta verrà inviato un set documentativo (via eBay) volto a garantire ogni nostra transazione e trovere i dati bancari vidimati e concessi dalla piattaforma mediante tecnologia "infobonifico" dovete pagare unicamente ai dati che eBay vi fornirà a schermo una volta completato il modulo di pagamento."
è una frase senza senso, Infobonifico non certifica alcun dato, semplicemente trasmette in modo automatizzato i dati che l'utente ha deciso di inviare, ma i dati inseriti sono quelli che il venditore ha impostato e che eBay NON CONTROLLA IN ALCUN MODO
Basta questa millanteria per definirlo!
in data 10-07-2019 08:51
in data 10-07-2019 10:35
No, non mi fiderei, è strano che un'azienda, anche se tedesca, possa mettere oggetti all'asta
10-07-2019 10:48 - modificato 10-07-2019 10:48
Trova un modo per farci dare una occhiata all'inserzione, qui non puoi postarla, quindi manda il link via messaggio privato.
Che fosse pagamento bonifico lo hai scoperto solo dopo o ne eri già consapevole prima di fare l'offerta vincente? Se ne eri già consapevole cosa è cambiato nel frattempo?
Ciao
in data 10-07-2019 10:50
in data 10-07-2019 10:53
@robi9512 ha scritto:
Ne ero consapevole e secondo me è affidabile, ma il mio lato paranoico prende il sopravvento. Ora ti mando qualcosa o almeno ci provo
Capisco, è il motivo per cui se non posso pagare con PayPAl piuttosto rinuncio.
Attendo
10-07-2019 11:12 - modificato 10-07-2019 11:13
VISTO!
SCAPPA A GAMBE LEVATE!
Secondo me è una truffa.
1) profilo venditore privato (non può fare il commerciante, è una cosa vietata e già questo basterebbe)
2) fa aste brevi, tre giorni di durata, un suicidio commerciale
3) i pochi feedbacks da venditore li ha fatti con oggetti venduti con inserzioni private e per oggetti (ricariche e gift card) da pochi euro
4) perchè un italiano deve farsi pagare su un conto intestato ad un tedesco (forse) che hau una ditta in germania (forse)
- i documenti potrebbero essere rubati
- il conto potrebbe essere intestato ad altri, in base agli accordi denominati Basilea III le banche non sono più tenute a verificare la congruenza tra il beneficiario e l'intestatario del conto, se chiedi alla tua banca di fare una verifica potresti avere sorprese
- l'azienda che ti ha citato, di cui ti ha fornito i dati, potrebbe essere completamente all'oscuro
Mi spiego le tue paranoie (che era poi ciò che sospettavo) ti sembra troppo bello quel prezzo e l'istinto di sopravvivenza ti ha spinto a dubitare, meglio tardi che mai.
Ma anche se non fosse una truffa per qualsiasi problema saresti completamente nelle mani del venditore.
Evita!
Ciao
in data 10-07-2019 11:33
in data 10-07-2019 11:34
Avevo ragione, un commerciante (o presunto tale) non fa aste...
in data 10-07-2019 11:35