- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-04-2015 11:36 - modificato 05-04-2015 11:37
vorrei partecipare ad un'asta per un oggetto venduto su ebay Austria.
Il venditore ha scelto ,nell'inserzione , pagamento tramite bonifico bancario.
ho chiesto se posso effettuare pagamento paypal, ma mi è parso poco 'disponibile', adducendo come motivazione il fatto che dovrebbe pagare lui le shipping charges(spese di spedizione): l'ho rassicurato in merito , dicendo che pagherò io la spedizione ma non mi ha ancora risposto...(probabilmente intendeva le commissioni paypal ? non so)
ad ogni modo ,se non accettasse paypal ,vorrei capire come posso fare.
ho una carta di credito paypal prepagata e non ho mai effettuato bonifici bancari finora .
1) posso farlo con la prepagata paypal?
2) o basta che mi rechi in una qualsiasi banca (anche se non ho un conto con quella banca )con i dati forniti dal venditore?
3) a quanto ammonterebbero mediamente le commissioni?
Grazie per la cortesia ed Auguri 🙂
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Bonifico per l' Austria

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2015 12:04
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Bonifico per l' Austria

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2015 11:43
E' un'intransigenza che mi accompagna da dieci anni e non me ne sono mai pentita
Bonifico per l' Austria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2015 11:58
Chiaretta, prima di tutto Auguri e Grazie per la risposta. 🙂
In affetti anche a me non piace molto chiedere due volte ai venditori modalità di pagamento / di spedizione alternative a quelle proposte direttamente nell'asta , anche se devo dire che in genere ho sempre trovato poi persone abbastanza aperte e disponibili al dialogo che spiegavano le loro motivazioni ,peraltro del tutto legittime e rispettabili ed abbastanza condivisibili
purtroppo, non per aprire un capitolo che sarebbe molto ampio, come italiani non godiamo di buona fama in fatto di spedizioni ....in genere , nei casi più 'ostici' propongo sempre una forma di first class registered o con advice of receipt per spedizioni dagli Usa, per esempio, o simili negli altri paesi che consentono di coniugare tracciabilità con una sostanziale economicità.
in questo caso l'oggetto è abbastanza raro (è del 1960, circa)e viene venduto ad un euro per cui... vorrei starci un po' dietro 🙂 ; quello che perderei per le commissioni probabilmente mi ripagherebbe del prezzo finale piuttosto basso
spero di poter cmq fare un bonifico anche non avendo un conto bancario
Grazie ancora ed Auguri rinnovati 🙂
Bonifico per l' Austria

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2015 12:04
Bonifico per l' Austria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2015 15:42
Puoi fare bonifico anche senza un conto.
In alternativa, se realmente l' oggetto é interessante e lo vuoi ad ogni costo puoi proporre al venditore la formula amici/parenti. Ma mi raccomando, solo se l'importo non é importante e comunque sempre un occhio di riguardo a possibili truffe...
Non voglio assolutamente pubblicizzare il bonifico o altre forme di pagamento alternative a PayPal, manon tutti sono truffatori
Bonifico per l' Austria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2015 22:33
io posso dirvi che acquisto moltissimo su un sito di aste in finlandia. accettano solo bonifico e spediscono solo in prio. (puoi chiedere racco ma dalla finlandia costa come un appartamento) ad oggi zero problemi e zero fregature. secondo me (ma è un parere personale) il problema coi bonifici è al 99% in italia e l'altro 1% se lo giocano tra francia e germania ahahaahhahaha comunque io andrei relativamente tranquillo
Bonifico per l' Austria

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-04-2015 07:41
Bonifico per l' Austria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
06-04-2015 11:57 - modificato 06-04-2015 11:58
Bonifico per l' Austria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
08-04-2015 21:46 - modificato 08-04-2015 21:51
beh.....come è andata?
il venditore ha accettato inizialmente, prima della fine dell'asta , paypal come metodo di pagamento
per cui....no problem, no? 🙂
ho richiesto il totale chiedendo di inserire paypal ....
il totale è arrivato ..........................con conferma di bonifico bancario....e con il venditore che mi diceva che preferiva il bonifico
ho quindi spiegato al venditore la situazione.
ad ogni modo, prima di considerare 'la cosa' chiusa ho contattato l'assistenza ebay tramite chat per capire come comportarmi.
risultato: mi hanno consigliato di proporre cmq pagamento diretto tramite paypal richiedendo l'indirizzo del venditore come (ultima) opzione possibile sulla scia di un amichevole rapporto che cmq si tende ad istaurare di solito.
qualora il venditore non fosse d'accordo ...pazienza , rispetto la sua decisione ma credo sia auspicabile terminare l'asta.
posso cmq richiedere l' eventuale rimozione di un feedback negativo (le conversazioni sono avvenute sempre tramite ebay, per cui il fatto che il venditore avesse accettato paypal è nero su bianco)
Chiaretta, avevi perfettamente ragione ; il buon giorno si vede dal mattino anche nelle aste .
Mi servirà di lezione 😉
Bonifico per l' Austria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
08-04-2015 23:13 - modificato 08-04-2015 23:18
A te di negativi il venditore non può dartene, ormai è così dal lontano maggio 2008. Una controversia per oggetto non pagato, questo si, ma hai poi partecipato all'asta si o no?

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »