in data 26-06-2014 12:29
Buongiorno.
Ho comprato un oggetto credo il mese scorso(ora non ricordo il giorno preciso) e ho pagato subito l'oggetto tramite Paypal. Il venditore mi ha spedito l'oggetto e mi è arrivato il tutto.
Oggi mi accorgo però che è stata aperta una controversia per questo oggetto: il venditore voleva annullare la transazione con me. Stranito, lo contatto e gli chiedo come mai. Mi risponde che la controversia è incominciata automaticamente per errore, in quanto per il sistema ebay l'oggetto risultava non pagato. Mi ha detto che in realtà l'oggetto è stato pagato e che potevo tranquillamente non fare nulla e accettare l'annullamento della transazione.
E lì mi sono detto:"Cosa? Non sarebbe più giusto far notare ad ebay l'errore e chiudere la controversia in questo modo? Perché il venditore mi ha consigliato di fare finta che la transazione sia stata annullata?"
Inoltre, come è possibile che al sistema l'oggetto risulti non pagato se ho pagato col metodo direttamente collegato ad ebay, ossia Paypal?
Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-06-2014 12:47
se ti è arrivata un'email del genere puoi tranquillamente rifiutare l'annullamento, e lo devi fare prima che scadano i sette giorni
il venditore (disonesto) vuole recuperare le commissioni sul venduto
non essere complice di un'abuso
in data 26-06-2014 12:56
rifiuta l'annullamento e non ti succederà nulla
la cosa peggiore e che non potrai più acquistare da lui (ti metterà in blacklist)
se ti contatta basta che gli dici che hai sbagliato a cliccare e non potrà aprirti una controversia per oggetto non pagato perche l'hai già fatto con paypal e nel suo account risulta
in data 26-06-2014 12:47
se ti è arrivata un'email del genere puoi tranquillamente rifiutare l'annullamento, e lo devi fare prima che scadano i sette giorni
il venditore (disonesto) vuole recuperare le commissioni sul venduto
non essere complice di un'abuso
in data 26-06-2014 12:51
Mi è arrivata proprio una mail di quel genere.
Rifiuto il tutto?
P.S. sono passati già un tre giorni, per fortuna me ne sono accorto. xD
@sergente*garcia ha scritto:se ti è arrivata un'email del genere puoi tranquillamente rifiutare l'annullamento, e lo devi fare prima che scadano i sette giorni
il venditore (disonesto) vuole recuperare le commissioni sul venduto
non essere complice di un'abuso
in data 26-06-2014 12:56
rifiuta l'annullamento e non ti succederà nulla
la cosa peggiore e che non potrai più acquistare da lui (ti metterà in blacklist)
se ti contatta basta che gli dici che hai sbagliato a cliccare e non potrà aprirti una controversia per oggetto non pagato perche l'hai già fatto con paypal e nel suo account risulta
in data 26-06-2014 15:14
Beh, a dire il vero volevo fare la persona gentile e non scontrosa dicendogli che non mi sembra il caso di accettare l'annullamento di una transazione che c'è stata ed è andata a buon fine, e chiedendogli semplicemente di chiudere la controversia. °w°
Non credo possa dirmi che non gli è possibile. xD
Al limite prima della scadenza rifiuterò. °w°
Grazie comunque della precisazione! 😄
in data 26-06-2014 15:57
in data 26-06-2014 18:08
Ok, mi sono inimicato un venditore magari. xD
Grazie ancora di tutto! 😄
in data 26-06-2014 19:34