in data 15-03-2017 13:02
Salve, stavo pensando di creare un nuovo profilo ebay a nome di mia sorella che vive negli usa e collegarlo al mio conto paypal italiano per effettuare i pagamenti.
Solo che ho notato su paypal non è possibile aggiungere l'indirizzo americano di mia sorella.
La domanda è: al momento della spedizione fa fede l indirizzo ebay (americano) o quello paypal (italiano) ?
15-03-2017 13:20 - modificato 15-03-2017 13:23
@julia.xmas ha scritto:Salve, stavo pensando di creare un nuovo profilo ebay a nome di mia sorella che vive negli usa e collegarlo al mio conto paypal italiano per effettuare i pagamenti.
Solo che ho notato su paypal non è possibile aggiungere l'indirizzo americano di mia sorella.
La domanda è: al momento della spedizione fa fede l indirizzo ebay (americano) o quello paypal (italiano) ?
A prescindere da tutte le considerazioni che hai già fatto ce n'è una che taglia la testa al toro, il conto PayPAl è personale quindi non lo puoi condividere con nessuno.
E' come dare la tua carta di credito, nominativa, ad un'altra persona diversa da te, è contrattualmente vietato.
Forse, ma non ne sono certo, puoi aggiungere un tuo indirizzo di spedizione presso tua sorella, del tipo:
Caio Sempronio c/o Tizia madre dei Gracchi
via , civico, cap, città , nazione
Perchè sarai comunque tu la destinataria dei beni, anche se presso l'indirizzo di tua sorella e solo tu potrai accedere al conto e fare pagamenti.
Ma che problema ha tua sorella a farsi un conto tutto suo?
Ciao
in data 15-03-2017 13:35
La possibilità di aggiungere un altro indirizzo c'è, a quel punto acquisto io personalmente col mio ebay e paypal e faccio inviare l acquisto (che si trova negli usa) direttamente all'indirizzo di mia sorella in florida.
in data 15-03-2017 13:37
Esatto, ma capisci anche da sola che è cosa ben diversa da quella che pensavi di fare inizialmente.
Tu puoi avere tutti gli indirizzi di spedizione che vuoi, quindi se il sistema te lo lascia fare anche all'estero, l'importante è che tu selezioni questo indirizzo ogni volta che vorrai fare acquisti destinati a tua sorella.
Ciao
in data 15-03-2017 13:47
in data 15-03-2017 13:47
Però ho ancora un dubbio: il venditore fa riferimento all'indirizzo di spedizione che inserisco su ebay o si basa su quello di paypal che comunque non può essere modificato in estero?
in data 15-03-2017 13:48
in data 15-03-2017 13:49
Però se prima lo contatto e gli spiego la situazione non dovrebbe aver problemi a farsi pagare dal mio paypal...no?
in data 15-03-2017 13:50
Scusa chiaretta ma se fa fede l indirizzo di paypal allora come devo fare per far spedire all'indirizzo estero ebay? devo comunicarglielo io?
in data 15-03-2017 13:51