annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare un profilo ebay estero a conto paypal italiano

julia.xmas
Utente della Community

Salve, stavo pensando di creare un nuovo profilo ebay a nome di mia sorella che vive negli usa e collegarlo al mio conto paypal italiano per effettuare i pagamenti.

Solo che ho notato su paypal non è possibile aggiungere l'indirizzo americano di mia sorella.

La domanda è: al momento della spedizione fa fede l indirizzo ebay (americano) o quello paypal (italiano) ?

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

@julia.xmas ha scritto:

Salve, stavo pensando di creare un nuovo profilo ebay a nome di mia sorella che vive negli usa e collegarlo al mio conto paypal italiano per effettuare i pagamenti.

Solo che ho notato su paypal non è possibile aggiungere l'indirizzo americano di mia sorella.

La domanda è: al momento della spedizione fa fede l indirizzo ebay (americano) o quello paypal (italiano) ?

A prescindere da tutte le considerazioni che hai già fatto ce n'è una che taglia la testa al toro, il conto PayPAl è personale quindi non lo puoi condividere con nessuno.

E' come dare la tua carta di credito, nominativa, ad un'altra persona diversa da te, è contrattualmente vietato.

Forse, ma non ne sono certo, puoi aggiungere un tuo indirizzo di spedizione presso tua sorella, del tipo:

Caio Sempronio  c/o Tizia madre dei Gracchi

via , civico, cap, città , nazione

Perchè sarai comunque tu la destinataria dei beni, anche se presso l'indirizzo di tua sorella e solo tu potrai accedere al conto e fare pagamenti.

Ma che problema ha tua sorella a farsi un conto tutto suo?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

La possibilità di aggiungere un altro indirizzo c'è, a quel punto acquisto io personalmente col mio ebay e paypal e faccio inviare l acquisto (che si trova negli usa) direttamente all'indirizzo di mia sorella in florida.

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Esatto, ma capisci anche da sola che è cosa ben diversa da quella che pensavi di fare inizialmente.

Tu puoi avere tutti gli indirizzi di spedizione che vuoi, quindi se il sistema te lo lascia fare anche all'estero, l'importante è che tu selezioni questo indirizzo ogni volta che vorrai fare acquisti destinati a tua sorella.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Attenzione a una cosa di cui pochi sono al corrente: i venditori americani possono bloccare i pagamenti provenienti da conti Paypal che non abbiano una fonte di approvvigionamento in Dollari.

Se e' un comprasubito con pagamento immediato blocca fin dal principio, se invece e' un'asta o un prezzo fisso ma il venditore acconsente ad un pagamento successivo il blocco, ma con l'oggetto a tutti gli effetti in cronologia acquisti, avverra' al momento in cui clicchi su Paga subito.

Questo anche qualora tu abbia l'intenzione di far consegnare a tua sorella, o come fanno molti acquirenti soprattutto provenienti dall'Europa dell'est che fanno consegnare ad un intermediario su territorio americano che poi spedisce al vero destinatario.

E' a tutti gli effetti un atto discriminatorio, ma piu' frequente di quanto ci si immagini, soprattutto dopo le presidenziali in novembre
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Però ho ancora un dubbio: il venditore fa riferimento all'indirizzo di spedizione che inserisco su ebay o si basa su quello di paypal che comunque non può essere modificato in estero?

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

E' l'indirizzo di Paypal che fa fede
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Però se prima lo contatto e gli spiego la situazione non dovrebbe aver problemi a farsi pagare dal mio paypal...no?

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Scusa chiaretta ma se fa fede l indirizzo di paypal allora come devo fare per far spedire all'indirizzo estero ebay? devo comunicarglielo io?

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

E' un blocco volontario, discriminatorio e difficilmente cambiano idea

A proposito: non e' vero che su Paypal non puoi mettere un indirizzo in un paese diverso
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta