annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Vedendo un oggetto che mi interessa e si trova in America, tra le info dei pagamenti, spedizione ecc ho notato la voce COSTI DI IMPORTAZIONE: GRATIS.
ciò significa che non pago la dogana e quello che pago al momento dell'acquisto è il prezzo finale senza ulteriori spese alla consegna?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa


@max.christmas ha scritto:
Vedendo un oggetto che mi interessa e si trova in America, tra le info dei pagamenti, spedizione ecc ho notato la voce COSTI DI IMPORTAZIONE: GRATIS.
ciò significa che non pago la dogana e quello che pago al momento dell'acquisto è il prezzo finale senza ulteriori spese alla consegna?

No, probabilmente non è ancora possibile stabilire l'entità di tali oneri.

 

La spedizione è con il GSP?

 

Nessun venditore può stabilire cosa sia o non sia da tassare perchè a deciderlo non è lui ma la Dogana Italiana.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Non mi pare di aver letto gsp da nessuna parte... però se c e la voce costi di importazione dovrebbero essere stabiliti da subito altrimenti non avrebbe senso la presenza di tale voce
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Tale voce esiste esclusivamente perché esiste il GSP. Se il venditore non aderisce al sistema i costi di importazione risultano zero, ma questo non significa che non esistano. Come ti ha detto Moria il venditore non ha alcun modo di stabilire se sussisteranno o meno costi di importazione per la merce che comprerai ed importerai nostro paese. I costi di importazione dipendono da leggi comunitarie alle quali l'Italia aderisce e quindi un utente che risulti fuori dall'Unione Europea semplicemente non le conosce.

Per cui la risposta è certamente no. Se non esistono costi di importazione segnalati dal venditore non significa che essi non vengano applicati all'ingresso della merce nel nostro paese.

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Ok chiarissimo, grazie a tutti
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa


@max.christmas ha scritto:
Non mi pare di aver letto gsp da nessuna parte... però se c e la voce costi di importazione dovrebbero essere stabiliti da subito altrimenti non avrebbe senso la presenza di tale voce

Nell'inserzione c'è questo logo?

 

Cattura.JPG

 

se c'è questo logo l'oggetto viene spedito con il GSP, o - in italiano - programma di spedizione internazionale, il che significa che pagherai le spese di spedizione e gli oneri doganali insieme, in maniera anticipata.

 

Se al momento l'importo non compare potrebbe dipendere dal fatto che il prezzo finale e le spese di spedizione (le due voci principali  che concorrono a determinare l'entità degli oneri)  non sono ancora stabiliti con certezza.

 

Vantaggi per gli acquirenti

 

 
  • Le spese di spedizione internazionale e le spese di importazione sono mostrate nell'inserzione.

  • I costi finali sono mostrati al momento del pagamento.

  • I costi finali possono subire variazioni rispetto alla stima iniziale in caso di modifica delle regole di importazione o dell'indirizzo per la spedizione durante la procedura di pagamento.

     

     

Poi c'è l'ipotesi che la spedizione non avvenga con il GSP, in questo caso il venditore non può escludere l'applicazione di tasse ed altri oneri per il semplice fatto che non è lui a stabilirlo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa


@misterious_shadow ha scritto:

Tale voce esiste esclusivamente perché esiste il GSP. Se il venditore non aderisce al sistema i costi di importazione risultano zero, ma questo non significa che non esistano. Come ti ha detto Moria il venditore non ha alcun modo di stabilire se sussisteranno o meno costi di importazione per la merce che comprerai ed importerai nostro paese. I costi di importazione dipendono da leggi comunitarie alle quali l'Italia aderisce e quindi un utente che risulti fuori dall'Unione Europea semplicemente non le conosce.

Per cui la risposta è certamente no. Se non esistono costi di importazione segnalati dal venditore non significa che essi non vengano applicati all'ingresso della merce nel nostro paese.


Ops...............ciao! Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Mi ricordate il limite per la dogana...? 22 euro o 22dollari...spedizione inclusa nella tariffa?
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa


@max.christmas ha scritto:
Mi ricordate il limite per la dogana...? 22 euro o 22dollari...spedizione inclusa nella tariffa?

22 euro all inclusive.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Ultima cosa, quando pago tramite PayPal , il pagamento avviene in dollari o euro?
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta