annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati bonifico non inviati

apteryx68
Utente della Community

Ciao a tutti.

Tre giorni fa ho effettuato l'acquisto di un oggetto (non con asta) e ho selezionato come opzione di pagamento il bonifico. Però i dati per effettuarlo (IBAN) non erano presenti automaticamente, così ho scritto al venditore per chiederli in modo tale da effettuare il pagamento prima possibile.

Purtroppo non ho avuto ancora risposta. Faccio presente che si tratta di un utente molto attivo su Ebay, ha più di 1000 feedback e dai quali traspare molta affidabilità.

Può darsi che il venditore sia in vacanza o non abbia potuto rispondere per impegni o problemi vari, per carità, può succedere.

Però, se la cosa dovesse prolungarsi, tipo che dopo 10 giorni non abbia ancora risposto, come bisogna comportarsi in questo caso?

Se la transazione dovesse restare appesa per lungo tempo, bisogna contattare Ebay? E in che modo e forma?

 

Grazie e saluti

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Dati bonifico non inviati

pafispi
Utente della Community

Se vuoi un consiglio e se è possibile lascia perdere il bonifico e paga con Paypal.

 

Semplice comodo e sopratutto in totale sicurezza.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

apteryx68
Utente della Community

 Non ho paypal a disposizione purtroppo (provvederò) ma il problema non è tanto il metodo di pagamento ma il fatto che l'utente non mi risponda.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

Il problema è,  principalmente, che il bonifico è un pagamento che eBay non garantisce, quindi per qualsiasi problema pre o post-vendita non hai nessuna garanzia né assistenza, sia che non ti arrivi l'oggetto sia che non ti arrivi ciò che hai ordinato. 

Collegare una carta ad un account PayPal è gratuito e ci vuole 1 minuto. 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

Appunto ,,,,se non ti risponde apri un conto Paypal e paga immediatamente .

 

Poi,,per il futuro ,,,ascolta il consiglio .

 

Paga SOLO con Paypal 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

apteryx68
Utente della Community

Sì, d'accordo

Ma qua il problema è diverso

Non ho ancora pagato e vorrei farlo. Ma senza i dati non posso.

Se anche aprissi la paypal e pagassi, cioè, se il venditore non rispondesse il problema resterebbe.

 

Ora, chiedo a chi è più esperto: se il venditore non si fa vivo per lungo tempo, cosa bisogna fare?

Intendo come procedere con Ebay, se va fatta una segnalazione e di che tipo.

 

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

Oh, leggo che Ebay non garantisce in caso di bonifico. Ok

Ma il problema è uno: resterebbe una transazione "appesa". In questo caso (spero non sia necessario) si può chiedere l'annullamento della transazione?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

Ora ti faccio una domanda io, da persona più esperta di te come richiedi: se il venditore ti risponde, tu paghi e la transazione va a buon fine, ma non ti arriva niente o non ti arriva ciò che hai pagato, a cosa ti serve il fatto che ti abbia risposto e tu sia riuscito a pagare?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati

Capisco, ma il problema è che non è che non mi abbia mandato l'oggetto, ma che non mi invia i dati per pagarlo.

La domanda la comprendo e ti ringrazio per la osservazione che fai, ma a questo punto vorrei solo sapere se Ebay in un caso come questo può intervenire o meno.

Non si tratta di riavere soldi per un oggetto non arrivato, ma solo di avere di dati per pagarlo.

E' un caso un po' particolare, ecco

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Dati bonifico non inviati


@apteryx68  ha scritto:

Capisco, ma il problema è che non è che non mi abbia mandato l'oggetto, ma che non mi invia i dati per pagarlo.

La domanda la comprendo e ti ringrazio per la osservazione che fai, ma a questo punto vorrei solo sapere se Ebay in un caso come questo può intervenire o meno.

Non si tratta di riavere soldi per un oggetto non arrivato, ma solo di avere di dati per pagarlo.

E' un caso un po' particolare, ecco


Partiamo da un assunto di base:

 

eBay addebita le commissioni sulla vendita (il 10%) al momento della vendita stessa, non al momento del pagamento, quindi il 10% del valore finale dell'oggetto che tu hai acquistato è già stato caricato come costo al venditore e gli sarà fatturato se qualcosa di diverso non interviene prima.

 

Cosa quindi dovrebbe intervenire?

 

Molto semplice, se il venditore ti mette in condizione di pagare nulla, perchè la transazione risulterà pagata e quindi da completare; se invece non ti mette in condizione di pagare i casi sono due:

 

- ignorando il problema pagherà quel 10%

- cercherà di annullare la transazione per ottenere l'accredito di quella commissione

 

Questo per dire che il primo ad avere interesse ad uscire da questo impasse dovrebbe essere proprio il venditore, a meno che non sia così stupido o ignorante (o ambedue le cose) da non sapere delle commissioni o dal credere di poter ignorare la cosa senza fare nulla.

 

Per parte tua se lui non scende dalla pianta non puoi fare nulla, altro motivo per evitare oggetti pagabili sono con bonifico in  futuro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta