annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

yuter89
Utente della Community

Allora la situazione è questa, stò iniziando a vendere, quando vendo con i metodi classici (contrassegno, bonifico, postepay ecc) tutto va bene, quando ho provato paypal mi arrivano controversie e accuse ingiuste e non sono mai sicuro di avere i soldi e mi trattano come un criminale senza motivo, secondo è meglio avere più clienti ma avere un giorno su due rotture di balle anche per vie legali o averne meno ma essere sicuri di tutto? Se non offro paypal perdo davvero tanto o allontano solo perditempo? ha senso vendere sapendo che se poi l'oggetto non piace ti fanno casini?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

chiaretta
Utente della Community
Lo sai vero che richiedere una ricarica e' vietatissimo in piattaforma e potrebbe costarti l'account?

All'acquirente Paypal non costa nulla, evita il commento peraltro gia' troppo stringato nella tua descrizione
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

Nicola, abbi un pizzico di bontà, ti ho risposto più volte, così anche gli altri Utenti, tu pretendi risposte da Esperti, puoi andare da qualche Legale, così risolvi le tue Paranoie, che non hanno modo di essere. Vendi merce a 0,01 Centesimo, sei appena iscritto in Ebay, metti in vendita quei pochi Pupazzi, e continui con la stessa musica? Ti prego, fai tesoro dei suggerimenti che ti sono stati forniti e non ci importunare più.
Saluti.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti


@agostino-2013 ha scritto:
non ci importunare più.
Saluti.

Al di là di quello che ho letto nell'altro post che ha degenerato con le accuse infondate che il postante ha mosso a Moriadellevacche, vorrei dirti Agostino una sola cosa: il forum è di tutti, nella libertà e nel rispetto altrui. Questa tua uscita era certamente da evitare. Bastava astenerti dal rispondere. Ma vedo che in ogni post da qualche giorno a questa parte ti ci intrufoli come un prezzemolino spesso con risposte assurde. Se una domanda non ti garba non denigrare il postante, semplicemente non rispondere...

Ok, so che ho fatto la stessa azione che ti ho consigliato di non fare, ma non ho proprio resistito...

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

Anch'io voglio dirti una parola. E' sarà l'ultima. A buon intenditore poche parole. Non so a cosa ti riferisci delle accuse infondate ecc. ecc. So bene che il Forum è di tutti, ecc.ecc. Il Forum è di Ebay, né tuo, né mio, né di altri. Non so di quale uscita parli, del Post di cui sopra? Ho espresso il mio pensiero senza nessuna cattiveria. Se ti da fastidio che rispondo ai Post della Community, e le mie risposte ti sembrano assurde, ti lascio il capo libero a 360 gradi. Ma non lo faccio perché mi intimorisci. Se ti vai a rileggere i miei 136 Post, vedrai che non ho mai denigrato nessuno dei Postanti. Tu non sai il significato del Verbo Denigrare. Ragazzo, tu non sei all'altezza di poter dare consigli al sottoscritto. Va in Pace.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

Ciao a tutti, vi ricordo che il forum è un luogo di aiuto. Le dispute personali non sono tollerate e non sono di aiuto per il postante.
Grazie per la collaborazione.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

amarantagio
Utente della Community

@nicolaspet ha scritto:

Allora la situazione è questa, stò iniziando a vendere, quando vendo con i metodi classici (contrassegno, bonifico, postepay ecc) tutto va bene, quando ho provato paypal mi arrivano controversie e accuse ingiuste e non sono mai sicuro di avere i soldi e mi trattano come un criminale senza motivo, secondo è meglio avere più clienti ma avere un giorno su due rotture di balle anche per vie legali o averne meno ma essere sicuri di tutto? Se non offro paypal perdo davvero tanto o allontano solo perditempo? ha senso vendere sapendo che se poi l'oggetto non piace ti fanno casini?


Mah, la tua domanda mi lascia davvero perplessa. Su ebay vendo accettando solo paypal, ho fatto circa 1500 transazioni (non con questo account ovviamente) e sai quante controversie mi hanno aperto su paypal finora? solo due, entrambe per oggetto non ricevuto e in entrambi i casi risolte a mio favore. Un paio di volte mi sono capitati degli acquirenti che mi sembrava volessero fare i furbi e per evitare di fargli aprire una controversia su paypal ci siamo accordati per piccoli rimborsi. Ora, forse sono stata fortunata, sono sicura che prima o poi capiterà anche a me di avere qualche cliente particolarmente problematico, quello lo metto in conto, facendo molte transazioni un minimo di rischio c'è sempre. Tu però da quello che scrivi sembra che ogni volta che tu abbia provato ad usare paypal abbia avuto dei problemi, francamente mi viene il dubbio che potresti avere fatto delle inserzioni non particolarmente chiare. Anche quella che hai on line adesso ha solo due righe di testo, in una delle quali peraltro scrivi una inesattezza (come ti ha fatto notare Chiaretta prima di me, paypal è gratuito per chi acquista, a meno che non lo faccia da "ospite", ma anche in quel caso costa meno di un euro con la maggior parte delle carte). Secondo la mia esperienza, fare delle inserzioni chiare e veritiere ti mette al riparo da molte possibili incomprensioni con i clienti: è inutile scrivere in inserzione che un oggetto è perfetto quando non lo è, ma soprattutto è meglio perdere 10 minuti in più e fare una descrizione quanto più accurata sull'oggetto, mettendoti nei panni di un potenziale acquirente. In buona sostanza dovresti cercare di prevenire ogni possibile domanda degli acquirenti mettendo una descrizione precisa e dettagliata dell'oggetto. Inoltre, sarebbe preferibile scrivere anche le tue condizioni di vendita (dopo quanti giorni dal pagamento spedisci, con quale metodo spedisci e se sei disponibile ad altri metodi, se il metodo di spedizione è tracciabile e se invierai il codice di tracking, se accetti la restituzione, ecc.).

 


@nicolaspet ha scritto:

Se non offro paypal perdo davvero tanto o allontano solo perditempo? 


Perditempo? Sai come ho allontanato il 99% dei perditempo per le mie inserzioni? Mettendo l'opzione del pagamento immediato, opzione che si può inserire solo se si accetta unicamente paypal come metodo di pagamento!

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti

non è proprio cosi, se la al compratore sta bene la postepay è valida, l'unica regola è che non puoi metterla nell'annuncio la legalmente è un metodo valido come un altro, l'ho gia usata sia da vanditore ch eda acquirente!

 

NON FACCIAMO FALSI ALLARMISMI!!


@chiaretta ha scritto:
Lo sai vero che richiedere una ricarica e' vietatissimo in piattaforma e potrebbe costarti l'account?

All'acquirente Paypal non costa nulla, evita il commento peraltro gia' troppo stringato nella tua descrizione

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Domanda già fatta ma vorrei risposte da esperti


@nicolaspet ha scritto:

non è proprio cosi, se la al compratore sta bene la postepay è valida, l'unica regola è che non puoi metterla nell'annuncio la legalmente è un metodo valido come un altro, l'ho gia usata sia da vanditore ch eda acquirente!

 

NON FACCIAMO FALSI ALLARMISMI!!


@chiaretta ha scritto:
Lo sai vero che richiedere una ricarica e' vietatissimo in piattaforma e potrebbe costarti l'account?

All'acquirente Paypal non costa nulla, evita il commento peraltro gia' troppo stringato nella tua descrizione

 


Nessun allarmismo ma richiamo ad un preciso regolamento che è in essere in questa piattaforma.

 

Nella consapovolezza reciproca di cosa possa accadere,senz'altro la postepay la si può usare però sia chiaro una cosa:

da venditore ebay non la si può proporre...lo si puo utilizzare come ricezione di pagamento solo se l'acquirente ne fa' espressamente domanda

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta