in data 05-09-2012 14:29
Ho messo in vendita un oggetto ma un acquirente dopo essersi aggiudicato l'asta mi ha scritto di non aver nessuna intenzione di pagare quel prezzo, l'oggetto gli interessa ma ad un prezzo ridotto. Inoltre aggiunge che è stata la figlia a fare l'offerta e che lui l'ha scoperto solo al momento di pagare.
Ovviamente ho aperto la controversia per oggetto non pagato.
La mia domanda è: si può chiudere la controversia con un accordo (ad esempio a prezzo ridotto e quindi senza ammonimento per l'acquirente) oppure le alternative sono solo
a) chiuderla per non aver ricevuto il pagamento
b) annullare la transazione?
Grazie mille per l'aiuto
in data 05-09-2012 14:40
L'accordo lo puoi trovare ed anche concluderlo, se paga la somma concordata con un mezzo diverso da PayPal.
Poi segnali che ha pagato chiudendo la controversia ma paghi le commissioni sull'importo di fine asta.
In verità dipende anche da quanto è più basso l'importo concordato rispetto a quello di fine asta, perchè nel totale da pagare puoi scontare un importo massimo non superiore alle spese di spedizione, quindi se la difefrenza è pari o inferiore alle spese puoi inviargli un nuovo totale (sconti / addebiti del venditore senza clikkare su ricalcola) e lui può pagarlo anche con PayPal facendo automaticamente chiudere la controversia.
L'alternativa è annullare tutto, trovi il link nella pagina della controversia:
ATTENZIONE: passare da ONP ad annullamento comporta la chiusura, non la trasformazione, della controversia ONP, chiusura che è irreversibile.
Se lui rifiuta l'annullamento tu non becchi un cent di accredito, non potrai riaprire la controversia ed a lui resterà il diritto al feedback oltre a potersene fregare di pagare l'oggetto.
Infine: anche se l'offerta l'ha fatta la figlia è LUI il responsabile dell'account e quindi di tutte le azioni compiute attraverso quell'account.
Specie se la figlia è minorenne.
Ciao
in data 07-09-2012 16:37
Grazie mille, i tuoi consigli sono stati utilissimi 🙂