annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza tragica con paypal usato per oltre 10 anni!

enzo.51
Utente della Community

Buona sera a tutti,

volevo condividere con voi la mia a dir poco tragica esperienza su paypal!

Che ho usato da oltre 10 anni , e ci sono state diverse controversie e richieste di rimborso totale dei pagamento da me fatti, ma non tutti andati a buon fine!

Ma una transazione di aprile dell'Anno scorso conclusasi a mio favore con la resituzione dei soldi pagati dopo oltre 6 mesi!

Ma ho dovuto pagare 100.00 euro per una perizia di semplici monete della lira Italiana inviatemi dal truffatore di Roma che ha pensato bene di inviarmele al posto delle 20 monete d'argento della Lira Italiana coniate dalla zecca dello stato!

Centinaia di Email inviate a paypal e decine e decine di telefonate con invio della documentazione ma non c'è stato niente da fare mi hanno chiuso l'account su paypal rispondendomi che ero una persona a rischio per l'oro e quindi mi avrebbero chiuso qualsiasi altro account che avess aperto!

Cosa che hanno fatto e me ne hanno chiusi altri 2 account uno aperto in svizzera dove vivo e uno aperto in italia con indirizzo di mia cognata!

Adesso fatto sta che non sot usando quasi più anche Ebay perchè essere bloccato con paypal limita quasi del tutto gli acquisti e le vendite du ebay!

E molto sconcertante che dopo tutti i soldi che ho pagato per oltre 10 anni mi chiudono del tutto l'accesso a paypal senza permettermi di usarlo più!

Dal truffatore di Roma che dopo oltre 6 mesi mi hanno restituito 570.00 Euro grazie al fatto che ho avuto il rimborso dopo aver fatto aprire un "Kargeback" dalla Master Card!

Ma solo di arrabbiature Email e telefonate io ho vissuto un vero incubo!

Il ladro di Roma continua a vendere su Ebay e io sono bloccato!

A voi amici della comunità e successo qualsa del genere ?

Avete potuto risolvere il problema?

Mi potete consigliare qualche tipo di pagamento tipo come Paypal?

Buona serata a tutti!

enzo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

the*viking
Utente della Community

Le troppe controversie portano anche a questo.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Concordo con Viking, del resto ecco cosa pensano di te i venditori:

Check customers feedback left for others... Common abuser of items not received

ciao

Mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Uso Paypal dal 29 gennaio del 2005, con cifre annuali a quattro zeri e una media di acquisti di un migliaio di transazioni all'anno, ebay e non.

Sai quante controversie ho aperto?

8, OTTO, di cui 3 per oggetto non conforme

Devono mettere dei paletti, e forse ne mettono anche troppo pochi
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Buona sera chiaretta,

io accetto le critiche!

Ma Perche sanno che la transazione per il quale ho dovuto far arire il "Chargebck" dalla Master Card per non perdere i miei 570.00 Euro e il fatto che il ladro Romano pru di far vedere che mi aveva spedito una busta imbottita con delle semplici monete e non quelle pagate  altro che prova schiacciante!

E giusto per te che mi abbiamo bloccato per sempre il Mio account e chi voleva rubare e li a continuare vendere?

Per te giusto questo?

Io sarei la mela marcia?

Ma in Italia si va vanti a fregare il prossimo e quelli che fregano sono i buoni!

E quelli che vengono truffati sono i cattivi?

Buona sera enzo

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Il problema è che per Paypal tu rappresenti semplicemente una statistica pericolosa. E la giustizia non centra proprio nulla perché non si tratta di giustizzia quando si usa Paypal, ma di soldi.

Se si dovessero fare questioni di giustizia si dovrebbe anche discutere sul come tu sia riuscito in nemmeno 350 transazioni a rilasciare ben 48 feedback negativi diretti, sei negativi con commento positivo ed a ricevere a tua volta tre negativi, un neutro e 9 commenti positivi in forma negativa come venditore. Di ingiustizie qui ce ne è una messe e non perdiamo nemmeno tempo a vedere da che parte stiano altrimenti si dovrebbe anche cercare di capire perchè (io mastico anche il tedesco, anche quando è un pochino alterato o sgrammaticato come quello incontrato nei feedback) tu abbia rilasciato negativi lamentando maggiori costi pagati mentre i venditori tedeschi dicono che si tratta di costi di importazione della dogana svizzera (che non essendo paese dell'Unione Europea parrebbe averla per diversi aspetti nonostante ufficilamente dica di aderire allo sapzio economico europeo) oppure negativi emessi per motivi quantomeno discutibili. E non sembrerebbe che siano sempre i soliti cattivoni italiani ad avere problemi con te.

Pessima abitudine a mio parere questa tua, ma è parere personale e quindi opinabile del tutto esattamente nello stesso momento nel quale lo pronuncio, ma non lo ritiro comunque.

Ma tralasciando tutte queste storie che centrano poco, tu, ripeto, per Paypal sei un banale problema statistico. Appare chiaro che con questa quantità enorme di negativi rilasciati si può ragionevolmente supporre che tu abbia chiesto una notevole quantità di interventi di rimborso a Paypal. Siccome si sa che per metterti in osservazione basta richiederne 4 in un anno e per metterti sotto il livello di guardia da parte loro ne servono circa una decina in totale, sembra evidente che tu tutti questi traguardi li abbia raggiunti. A qeul punto loro si scocciano e ti ritengono semplicemente un cliente inaffidabile. Un piantagrane insomma ed anche un generatore seriale di perdite, per quanto li concerne, in quanto ogni tuo rimborso erogato corrisponde ad una loro percentuale di commissione persa e resa al venditore.

Siccome per loro sei una perdita, siccome il loro cliente è il venditore che paga e non tu che acquisti, siccome diventi un problema statistico, per loro diventi qualche cosa da eliminare. E così semplicemente fanno.

Ed in tutto questo non esistono riflessioni sulla giustizia o la liceità. Molto più crudamente un problema per loro, viene eliminato.

Sarà crudo, sara ingiusto (e ci sarebbe da discuterne in realtà) ma è banalmente così. Tu puoi solo prenderne atto e cercare soluzioni diverse.

Sicuramente ne troverai, ma tra queste non sarà compresa Paypal che non ti vuole più. Ti potrà confortare sapere che sei in ottima compagnia e non sei per niente l'unico. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta