in data
22-08-2014
11:50
- data ultima modifica
22-08-2014
13:47
autore
kh-laura
Salve utenti purtroppo ingenuamente ho comprato il seguente oggetto Ps3 500gb con Gran Turismo 6 e The Last of Us al prezzo di 170€, da un utente ma si è cancellato. Ho paura di essere stato truffato perchè ho provato a contattarlo sulla mail che compare nell'acquisto Paypal, ma non mi vuole rispondere. Ho paura che si sia fregato i soldi e che non mi spedisca l'oggetto, purtroppo sono inesperto di acquisti su ebay. Pertanto in data odierna ho aperto una Controversia su Paypal scrivendo sia a lui e mandando una mail a Paypal per farmi rimborsare. Ho fatto bene? Cosa devo fare? Ho paura che ho fatto un bel casino e che non avrò ne l'oggetto e nemmeno i soldi indietro, anzi ho paura che ne possa uscire degli altri. Vi prego ditemi cosa devo fare...
in data 22-08-2014 11:53
in data 22-08-2014 11:54
@foxfire-kinemon ha scritto:
Ho fatto bene? Cosa devo fare? Ho paura che ho fatto un bel casino e che non avrò ne l'oggetto e nemmeno i soldi indietro, anzi ho paura che ne possa uscire degli altri. Vi prego ditemi cosa devo fare...
Hai fatto bene.
Converti la controversia in reclamo e sarai rimborsato.
Sull'arrivo dell'oggetto non contarci.
Non è lui che si è cancellato ma è eBay che lo ha sbattuto fuori.
Ciao
in data 22-08-2014 12:25
Lo conoscevate già a questo tizio? Comunque mi potete scrivere tutta la procedura passo dopo passo su come trasformare la controversia in reclamo? Perchè sto tizio non risponde.
in data 22-08-2014 12:34
@foxfire-kinemon ha scritto:Lo conoscevate già a questo tizio? Comunque mi potete scrivere tutta la procedura passo dopo passo su come trasformare la controversia in reclamo? Perchè sto tizio non risponde.
No non possiamo conoscere tutti i milioni di tizi che bazzicano la piattaforma (specialmente non tutti gli account falsi come quello) e no, non posso farti una guida passo passo, è una roba che seguendo le istruzioni puoi fare tranquillamente da solo.
Vai sul conto payPal, apri la pagina della controversia e troverai le istruzioni per convertirla, se proprio ti serve aiuto telefona all'assistenza PayPal (gratuito se chiami da fisso).
Ciao
in data 22-08-2014 12:42
Su paypal sta scritto che potrò trasformare in reclamo dal 27/08/2014. Così facendo ho la certezza che verrò rimborsato? Ho letto che rimborsano in parte, posso stare tranquillo?
in data 22-08-2014 12:45
in data 22-08-2014 12:51
Se li chiamo cosa devo dirgli esattamente?
in data 22-08-2014 14:50
@foxfire-kinemon ha scritto:Se li chiamo cosa devo dirgli esattamente?
Chi sei e che vuoi convertire in reclamo quella controversia...............insomma bisogna che ti scriviamo anche parola per parola cosa devi dire?
in data 22-08-2014 16:36
Non c'è bisogno di scaldarsi, essendo inesperto cercavo solo un po' di aiuto, comunque li ho chiamati e adesso è un reclamo. Hanno dato 10 giorni a quello sthronzo e dopodichè sarò rimborsato?