annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un diverso metodo di pagamento...Aiuto???

agnesepili
Utente della Community

Ciao a tutti. L'11 marzo ho collegato il mio conto al Paypal e fin qui tutto bene. Ho acquistato ben 12 cose su Ebay per me, mia madre e mia sorella...Ma haimè, da domenica nessun sito accetta più il pagamento tramite Paypal e mi esce soventemente la scritta in rosso: 

Questo metodo di pagamento non è disponibile. Ecco le opzioni:

  • Seleziona un metodo di pagamento diverso.
  • Contatta il Servizio clienti di PayPal per risolvere il problema.                                                                                                                            Io non so più cosa fare, ho contattato più volte sia Ebay che Paypal ma nessuno dei due risolve il problema. Paypal sopratutto non mi dà nemmeno una risposta...E' successo a qualcuno/a di voi? Come posso risolvere definitivamente il problema? Non ho carte di credito...
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un diverso metodo di pagamento...Aiuto???

jody8692
Utente della Community

@ariannares_0 ha scritto:

Ciao a tutti. L'11 marzo ho collegato il mio conto al Paypal e fin qui tutto bene. Ho acquistato ben 12 cose su Ebay per me, mia madre e mia sorella...Ma haimè, da domenica nessun sito accetta più il pagamento tramite Paypal e mi esce soventemente la scritta in rosso: 

Questo metodo di pagamento non è disponibile. Ecco le opzioni:

  • Seleziona un metodo di pagamento diverso.
  • Contatta il Servizio clienti di PayPal per risolvere il problema.                                                                                                                            Io non so più cosa fare, ho contattato più volte sia Ebay che Paypal ma nessuno dei due risolve il problema. Paypal sopratutto non mi dà nemmeno una risposta...E' successo a qualcuno/a di voi? Come posso risolvere definitivamente il problema? Non ho carte di credito...

Personalmente mi è successo una volta, ma era perchè avevo sul conto Paypal l'importo esatto per effettuare il pagamento, invece necessita di avere qualche euro in più (4/5 euro) per spese di commissione o chissà che altro, se la causa non fosse questa riprova a contattare Paypal, magari capita un operatore più esperto.

 

Facci sapere.

 

Ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un diverso metodo di pagamento...Aiuto???

Sì, grazie per la risposta. Io sul conto ho i soldi necessari per gli acquisti, sono a conoscenza dell'importo esatto naturalmente, ma dopo un paio di giorni ho pensato di contattarli tramite la loro pagina Fb. (Ho mandato un messaggio privato, poi ho commentato una foto ma erano pieni di messaggi). Ebbene, dopo un paio di giorni mi hanno risposta gentilmente, mettono pure le faccine, scrivono che ho fatto tanti acquisti (ma i 12 oggetti risultano tutti pagati ai venditori ed erano inoltre oggetti piccolissimi e poco costosi, non più di 5€), mi hanno scritto inoltre che il conto l'ho aperto da poco e che quindi loro chiedono i soldi alla banca e in pratica aspettano che la banca gli dia quel tot degli acquisti e che dopo bloccano il conto Paypal finché non ricevono i pagamenti per sicurezza loro fanno così. Nel conto Paypal risulta che ci siano: 0,00 euro ma tanto loro i soldi li prendono dal conto bancario, quindi...(Però io sapevo che collegare un conto bancario al Paypal fosse gratuito...Ma quindi si prendono anche 4/5 euro per spese di commissione e cose simili? Boh, non ne sapevo niente, allora non sarebbe poi così conveniente come si dice, io spero comunque che non si siano presi più soldi del dovuto)...Comunque mi hanno scritto che risolvo collegando una carta, (che non ho), o trasferendo un tot dal conto bancario al conto Paypal, e non lo so fare, però non è giusto, boh. Una mia amica ha il conto bancario collegato al Paypal e non ha mai avuto nessun problema. Ho il dubbio che magari il problema sia la banca, magari sono lenti loro e non vogliono che il conto si svuoti, altrimenti come ci guadagnano loro? Oltretutto il banchiere è di un'antipatia assurda. Forse il problema non lo risolverò nemmeno tra 10 anni, boh...IO volevo acquistare anche in un altro sito ma va beh, come non detto, vorrà dire che acquisterò la roba brutta e cara dei cinesi di paese, a quanto pare altra soluzione non c'è, boh...Paypal più di dirmi questo non fa, io pensavo che avrebbero risolto loro il problema...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un diverso metodo di pagamento...Aiuto???

mi hanno scritto inoltre che il conto l'ho aperto da poco e che quindi loro chiedono i soldi alla banca e in pratica aspettano che la banca gli dia quel tot degli acquisti e che dopo bloccano il conto Paypal finché non ricevono i pagamenti per sicurezza loro fanno così.

Paypal blocca il conto dopo alcuni acquisti proprio perchè lo hai aperto da poco, andando avanti darai più sicurezza e credo che non avrai più di questi problemi.

(Però io sapevo che collegare un conto bancario al Paypal fosse gratuito....Ma quindi si prendono anche 4/5 euro per spese di commissione e cose simili? Boh, non ne sapevo niente, allora non sarebbe poi così conveniente come si dice, io spero comunque che non si siano presi più soldi del dovuto)

Mi sembra strano che paghi quelle commissioni, guarda il seguente link, lo dice chiaramente

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees

Questo naturalmente se hai collegato una carta del tuo conto bancario (io ad esempio ho collegato una postepay e la carta bancomat del mio conto e non mi sembra che abbia mai pagato delle commissioni) se non hai la carta o bancomat puoi farla e collegarla, oppure ci colleghi una postepay che dovrai ricaricare ad ogni acquisto, ogni ricarica facendola alle poste ti costa 1euro.

Se invece vuoi trasferire soldi dal tuo conto bancario a quello Paypal eccoti il link, https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/come-posso-ricaricare-il-mio-saldo-paypal-faq1048

. Forse il problema non lo risolverò nemmeno tra 10 anni, boh...IO volevo acquistare anche in un altro sito ma va beh, come non detto, vorrà dire che acquisterò la roba brutta e cara dei cinesi di paese, a quanto pare altra soluzione non c'è, boh...Paypal più di dirmi questo non fa, io pensavo che avrebbero risolto loro il problema...

Lo risolverai, stai tranquilla 🙂 intanto valuta quanto ti ho scritto per vedere pure se ho capito quello che chiedi.

(se tu vedessi il bancario della mia banca quant'è scorbutico, brutto come la fame ti metteresti paura :):) )

 

Fammi sapere

Ciao.

 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta