in data 02-04-2015 12:21
Buongiorno a tutti
Ho venduto un oggetto e il compratore ha scelto il pagamento con bonifico bancario, ricevo via mail una "presunta" ricevuta del bonifico in pdf. L'oggetto è stato "pagato" il 20 Marzo e ancora oggi non vedo l'accredito. Vi sembra normale ??
Cosa mi consigliate di fare ??
Grazie in anticipo
simo8695-it
Risolto Andare alla soluzione.
02-04-2015 14:56 - modificato 02-04-2015 14:56
Sulla "presunta" ricevuta del bonifico in pdf ci dovrebbe essere anche il Codice di Riferimento Operazione (CRO) di 11 cifre o il TRN (Transaction Reference Number) di 16.
Con uno di questi codici la tua banca è in grado di tracciare velocemente l'operazione e dirti se effettivamente è stata fatta e quale è lo stato o se si tratta di un tentativo di imbroglio.
ciao
mario
in data 02-04-2015 12:34
@simo8695-it ha scritto:
Vi sembra normale ??
Cosa mi consigliate di fare ??
No, neanche un po'!
Ricontrolla l'estratto conto bancario, poi ricontatta l'acquirente (giusto per lo scrupolo, mica per altro) e poi vai di controversia oggetto non pagato.
Ciao
02-04-2015 14:56 - modificato 02-04-2015 14:56
Sulla "presunta" ricevuta del bonifico in pdf ci dovrebbe essere anche il Codice di Riferimento Operazione (CRO) di 11 cifre o il TRN (Transaction Reference Number) di 16.
Con uno di questi codici la tua banca è in grado di tracciare velocemente l'operazione e dirti se effettivamente è stata fatta e quale è lo stato o se si tratta di un tentativo di imbroglio.
ciao
mario