annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

darko1313
Utente della Community

Non è la prima volta che acquisto un lotto su ebay e dopo esserci accordati sul prezzo e sulla merce il venditore mi ricalcola il totale e la transazione va a buon fine, ma questo utente mi dice che non avrei dovuto cliccare su compralo subito ma semplicemente ricaricargli "la carta gialla".
Per me era sottointeso che la transazione si completasse su ebay anche perché io lo faccio per ricevere i feedback positivi e vedo che lui ne ha accumulati molti…un motivo per il quale ho deciso di acquistare da lui.
Ho chiesto come accordarci pregandolo di ricontrollare il metodo di modifica del totale su ebay che è una cosa assolutamente semplice per quanto ne so, in seguito dato che lamenta il fatto che gli ho rovinato l'asta potrebbe farne un'altra uguale per gli utenti che come dice la stavano osservando (uno ero io, di altri non ne ho visti)!
L'utente mi ha appena risposto:

"Solo il venditore può vedere gli utenti che hanno memorizzato gli oggetti ed il danno è riferito al fatto che una volta venduto l'oggetto si perdono gli utenti che lo stavano osservando. Se come acquirente c'è un sistema  per vedere gli utenti che osservano gli oggetti me lo faccia sapere è interessante.
Al prezzo concordato di 1 euro a VHS per un totale di 15 pezzi,   pur di accontentarla le ho aggiunto altre sei cassette  di sua scelta gratuite, ho portato le spese di spedizione al costo di spedizione, sinceramente chiedermi anche la transazione su ebay mi sembra troppo che tra l'altro è una procedura che faccio raramente e solo per oggetti che non sono quelli delle aste in corso.
Alla luce di quanto sopra esposto le chiedo cortesemente di annullare la transazione per la quale ebay mi ha già addebitato le spese di commissione pari al 10% della vendita."

cosa devo fare? come faccio a segnalare subito questo fatto e indurre il venditore a comportarsi correttamente?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

Si, perchè nell'annuncio il signore vendeva 50 videocassette a sua scelta (cioè a caso) al costo di 12 euro più 12 euro di spese di spedizione. Siccome non è il primo lotto che acquisto ho chiesto se ci fosse la possibilità di poter scegliere io personalmente i titoli che mi interessavano e lui ha detto si, però li paghi un euro l'uno e ne devi prendere almeno 15 e poi ha specificato "pagamento su carta gialla".

Ho mandato i 15 titoli e ho chiesto se riuscivamo a rimanere sui 20 euro compreso di spese, egli ha risposto di no... che il viaggio alla posta manco se lo fa per 20 euro quindi eravamo rimasti per 25.

Ho cliccato su compralo subito perchè per me era scontato che la transazione era su ebay... per cui quando ho richiesto il ricalcolo del totale... apriti cielo!

Non avrei dovuto mai farlo perchè quello è un'altro lotto... infatti mentre parlavamo lui ha modificato il prezzo mettendo 30 euro + 12 di spedizione per un totale di 42.

Mi ha rimproverato dicendomi che io non posso richiedere alcun ricalcolo, che ciò non è previsto da ebay

In questo momento mi sta scrivendo email al di fuori di ebay anche se gli ho chiesto di rispondermi qui.

Gli ho detto che vorrei risolvere pacificamente la cosa e che mi sembra assurdo che stia facendo tutto questo solo per non pagare 2 o 3 euro di commissione....

Ora mi diice che dato che la metto così se entro domani non pago (e quindi non acquisto le sue VHS A CASO SCELTE DA LUI)  mi invierà la fattura e poi la controversia per oggetto non pagato.

Cioè nonostante sia nel torto e nonostante ci siano tutte le conversazioni fra me e lui.... questo fa il prepotente, ma la gente è normale?

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Chiaretta cosa intendi per "si prenderebbe i quindici strameritati negativi"? forse ancora non comprendo esattamente tutte le dinamiche, illuminami.... ogni consiglio è accetto

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

@grendels91 ha scritto:
Rimane invece valida la possibilità di chiedere di inserire il venditore nella lista degli utenti seguiti?
In questo caso, forse l'ha già fatto visto che risulta seguire uno con 87% feedback positivo, che mi sembra pochino...

si, questo non viola le regole.

Non so se è quello, anch'io l'ho visto, ed ho anche curiosato tra le vendite.

Non capisco... ma cosa centra "seguire" un venditore con un 87% di feedback positivo con tutto questo? se state parlando di me e dell'utente con cui ho in corso la transazione non fa parte di quelli che seguo. A che servirebbe metterlo fra quelli che seguo?

scusate l'ignoranza ma spiegatemi cosa intendete.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

DI SEGUITO IL NOSTRO ULTIMO SCAMBIO DI EMAIL :

Buona sera le sto scrivendo in entrambi i contatti sia di ebay che al suo privato ma forse ha qualche problema e sta ricevendo le email solo nel contatto privato...mi sbaglio?
Allora, io credo che le strade da percorrere possano essere molteplici e che tutto sta alla volontà manifestata di giungere ad un accordo che sia risolutivo e soddisfacente per entrambi.
Le faccio io un' ulteriore controproposta anche per farle comprendere quanto sia reale la mia voglia di giungere a un compromesso pacifico:
Lei potrebbe annullare la transazione in corso e in seguito o nel frattempo, farne una nuova ad hoc per me dato che come lei mi spiega, ho sbagliato ad acquistare il lotto da 50 vhs a caso a 30 euro e ad attendere il ricalcolo del totale da noi pattuito di euro 25 perché dovevo chiederle prima se poteva farlo... glielo sto chiedendo adesso; in oltre ci terrei a precisare, per quanto concerne il metodo di pagamento, che per me non è fondamentale quale... se lei ha altre preferenze per me è ok considerando il suo alto punteggio di feedback. Le propongo dunque dato il malinteso, di fare un nuovo annuncio in cui questa volta andrà ad aggiungere oltre ai 25 prestabiliti altri 3 euro "per il disagio che le ho creato" con la possibilità di poter pagare con Paypal che è gratis e sicuro per entrambi (ma questo presumo lei già lo sappia e se non adotta tale metodo avrà i suoi buoni motivi) od in alternativa il metodo "altro".. in questo caso sarà un'ulteriore spesa a mio carico da andare a considerare in base a che cosa sceglie, ma io ci tengo allo scambio di feedback positivo e ad un minimo di garanzia per quanto possibile; come lei sa gli imprevisti possono sempre insorgere e se si mette nei miei panni di compratore non potrà che darmi ragione. 
Attendo una sua buona scelta.
Saluti

LA SUA RISPOSTA è STATA:

Buonasera,
ho perso molto tempo dietro ad una vendita che per me, conti fatti, è una remissione;  solo per andare a spedire, (abitando ad una ad una ventina di km. dall'ufficio postale più vicino) una parte dell'importo me lo brucio in costi di parcheggio e  benzina, non sono venditore registrato paypal per evitare ulteriori commissioni sulla vendita, questo tipo di vendite le faccio non per guadagno ma per i feedback, ed in alcuni casi per soddisfare alcune richieste che mi vengono fatte come il suo caso.
Ho centinaia di inserzioni da preparare e per evitare ulteriori perdite di tempo mi invii  via mail una richiesta di annullamento  dell'acquisto e procederò di conseguenza e chiudiamo il discorso.
Saluti 

LA MIA:

Se per lei è una remissione cosa cavolo ci sta a fare a vendere su ebay mi scusi ? Mi ha anche dato la possibilita di comporre il lotto di vhs scegliendone meno di 20 a un costo maggiore ... mentre lei nell'annuncio ne vendeva 50 a meno del prezzo che ha fatto a me... poi ha modificato improvvosamente a 30 euro il prezzo mentre parlavamo, che serietà é?
Per lei ci sarebbe certamente stato un guadagno sennó non si spiegherebbe la sua presenza come venditore. Ora lei fa di tutto per approfittare eh no... Se lo fa per i feedback non avrebbe dovuto chiedermi di pagare al di fuori di ebay, se lo fa per soddisfare i bisogni o le richieste dei compratori non sta facendo neanche questo dato che lei ha modificato più volte i costi dell'oggetto mentre stavamo pattuendo il prezzo in privato. Io in quanto compratore mi sono fidato quasi ciecamente dei suoi feedback e le ho proposto una soluzione ottima andando oltre a quello che avevamo stabilito in precedenza.
Io non le invio nessun annullamento ne tanto meno mi sogno di ricaricarle la Postepay.. Le nostre conversazioni sono già sott'occhio a chi di dovere, sarà ebay a provvedere. Se per lei é piu importante non pagare quei 3 euro di commissione piuttosto che vedersi bloccato il suo account per aver violato le normative faccia pure. Ebay è al corrente di tutto ciò già da questa mattina... lei non ha voluto annullare la transazione per rifarne un'altra e dato che per fortuna ho subito segnalato il tutto al servizio clienti so di essere nel giusto. A me dispiace ma é lei che non ha voluto risolvere la cosa entro le linee legali. Buona serata

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Quindi, stringendo, tu hai "acquistato" un lotto che non era il tuo!

Escludendo la "carta gialla" buona parte del torto qui è tuo!

Lui ti ha fatto la "cortesia" di farti scegliere ma tu hai "acquistato" un lotto che non c'entrava nulla e hai voglia a ricalcolare... ebay le commissioni le fa pagare sul lotto "acquistato" non su quello concordato! E 2/3 euro per un venditore occasionale potrebbero anche essere il misero margine di guadagno!
Ma ci pensate alle cose mentre le fate o credete che le vostre azione non producano conseguenze! Ora ti sta solo chiedendo di pagare per il lotto che hai realmente "acquistato"! O quello o la controversia per oggetto non pagato!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

MA COSA DICI? IL LOTTO NON ERA QUELLO?

CIOè MI STAI DICENDO CHE UNA COMPRAVENDITA PUò INIZIARE SU EBAY E FINIRE ALTROVE??'

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

E' indubbio che il venditore stia cercando di portarti fuori ebay, oltretutto chiedendoti di pagare con metodo che non ti protegge in nessun modo.

Oltre e' difficile andare, anche rileggendo quello che hai scritto e' troppo ingarbugliato
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta