in data 25-07-2012 15:39
Ciao,
ho bisogno di un consiglio riguardo ad un piccolo problema.
Ieri sera ho effettuato un'ordine per l'acquisto di un giubbotto, tra i metodi di pagamento disponibili ho scelto il contrassegno, pagando 5 euro in più sul totale, la spedizione risutava gratuita.
Questa mattina, sono stato contattato dal venditore, dicendo che avrei dovuto aggiungere una somma di denaro, perchè vivendo in isola minore c'erano delle maggioranze sul costo della spedizione; dicendo che era sconveniente per me e per lui, mi ha proposto un pagamento attraverso carta postpay.
Nell'inserzione non era specificato che per spedizioni ad isole minori c'era da pagare qualcosa in più, pertanto ritengo ingiusto pagare di più l'acquisto.
Cosa mi consigliate?
Posso proporre di inviare un pagamento attraverso paypal?
in data 25-07-2012 21:59
Ma
Ma l'inserzione era in eBay Classico in eBay annunci?
Vorresti pubblicare il link dell'inserzione?
in data 26-07-2012 09:19
Il sistema offerto da ebay per impostare le inserzioni impedisce ai venditori di impostare costi differenziati in base alle diverse destinazioni nazionali, per questo motivo i venditori più accorti ed esperti specificano questi dettagli nelle descrizioni delle inserzioni.
Non potendo visionare l'inserzione non sappiamo se questo venditore lo abbia fatto (e sia sfuggito a te) oppure no, ma che i corrieri chiedano supplementi di prezzo per consegne in luoghi disagiati è un dato di fatto noto.
E dovrebbe essere noto a maggior ragione a te che in una di quelle località ci vivi.
Se non è una somma spropositata direi di pagare perchè non credo che il venditore stia speculando su questo dettaglio.
In ogni altro caso, cioè se pagare quella maggiorazione ti cambia la vita, chiedigli l'annullamento della transazione ed amen.
Per le prossime volte CHIEDI sempre prima se per la consegna sulla tua isola sono previsti sovrapprezzi.
Ciao