in data 10-03-2013 20:32
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio riguardo a un utente su ebay che continua a perseguitarmi e non so più cosa fare per fermarlo. E' da un pò di mesi che fa delle offerte spropositatamente alte nelle mie aste e poi aggiudicatosi (ovviamente!) l'oggetto non paga, facendomi quindi perdere l'opportunità di vendere l'oggetto agli altri offerenti onesti. Questa persona però non fa offerte sempre con lo stesso account, ma si crea per ogni offerta un account diverso dal momento che lo blocco ogni volta che non paga. Il più delle volte sono riuscito a fermarlo annullando le sue offerte (lo riconosco perhè è sempre un utente che si crea l'account il giorno stesso in cui fa l'offerta e nel suo nickname è presente sempre "_2013"), però sono un pò di volte che, capito il mio trucchetto, cancella l'account subito dopo aver fatto l'offerta, così non posso annullarla. Questa storia si sta ormai ripetendo da troppo tempo e vorrei fare qualcosa per fermarlo definitivamente, però non so bene cosa fare. Anche se volessi contattare l'assistenza di ebay non ho alcun utente di riferimento, dal momento che si crea tanti account e molti li cancella dopo aver fatto l'offerta.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
in data 11-03-2013 08:58
C'è crisi, questo fa si che i venditori regolari (quelli con Partita Iva e strozzati da tasse e commissioni eBay) vedano come il fumo negli occhi (se non peggio) gente come te che commercia senza poterlo fare e che altera il regolare andamento di un metrcato già asfittico di suo.
Non lo giustifico ovviamente, basterebbe una segnalazione alla Guardia di Finanza per regolare situazioni come questa, ma c'è evidentemente gente che preferisce utilizzare metodi più diretti.
Detto questo un modo per liberarti dai compratori perditempo c'è:
- fare solo compralo subito, utilizzare solo pagamenti PayPal e chiedere il pagamento immediato con PayPal (Richiesta di Pagamento immediato ).
In questo modo i tuoi acquirenti si aggiudicheranno gli oggetti solo pagandoli immediatamente con PayPal.
Un altro metodo, forse il più efficace e per te certamente il più sicuro, sarebbe smettere di commerciare senza averne le prerogative e rivolgersi ad un commercialista esperto per capire in che modo regolarizzare la tua attività.
Ciao