in data 30-01-2013 19:14
Compero un oggetto, pago con bonifico bancario l'oggetto mi arriva, lascio feedback positivo, il venditore fa altrettanto scrivendo PAGAMENTO VELOCE... OTTIMO ACQUIRENTE ma omette di segnare oggetto spedito e contemporaneamente apre controversia per mancato pagamento!!
L'ho contattato per chiedere spiegazioni ma non risponde.
Secondo voi è un modo per non pagare le tariffe di ebay?
in data 30-01-2013 19:35
Potrebbe anche trattarsi di una svista................ma l'ipotesi dell'escamotage per ottenere l'accredito è più probabile!
Fai presente al venditore che potresti aggiungere un commento al tuo feedback in cui spieghi la faccenda (mantenendoti nell'ambito del'obiettivo racconto dei fatti e nell'ambito di quanto consente il regolamento), inoltre avvisalo che potresti segnalare la sua manovra all'assistenza.
Se non chiude la controversia avrai conferma che non si tratta di errore, se ti segnala potrai appellarti, inizia a preparare una mail con cui segnali il suo operato all'assistenza (customerhelp_it@ebay.com).
Ciao
in data 11-02-2013 15:35
a me è successa la stessa cosa! ho acquistato un oggetto il 19 gennaio2013 ed effettuato bonifico bancario il giorno successivo (bonifico andato a buon fine!). Il venditore, senza peraltro avvisarmi, apre una controversia per oggetto non pagato. ho provato a contattarlo ma non risponde. ho provato a contattare l'assistenza clienti ma nulla di fatto!
in data 11-02-2013 23:20
E' probabile che il venditore non abbia aperto una controversia per oggetto non pagato ma per annullamento concordato della transazione. In tal caso, secondo lui, tu dovresti rispondere che accetti.
Non farlo.
Non accettare.
Se accetti dichiari il falso confermando che non hai comperato l'oggetto in questione e ti rendi complice del venditore nel tentativo di farsi rimborsare in maniera fraudolenta le commissioni dovute.