annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto descritto male

lilbonk89
Utente della Community

Salve, ho contattato il venditore in seguito ad un acquisto di un cellulare però la descrizione non era chiara, ovvero la fotocamera frontale non veniva espressa nella descrizione se fosse presente o meno, quindi volevo chiedervi se posso rifiutare il pagamento senza ricevere feedback negativo dal venditore.

Il venditore è stato scorretto perchè tra le varie possibilità che mi ha offerto, per non avere io feedback negativo, una credo violi i termini di ebay "annullamento transazione con accredito a mio favore di euro 50"...

capisco l'errore che ho fatto e che dovevo informarmi prima di inserire la mia proposta di acquisto, ma se nella descrizione viene citata chiamata video do per scontato che ci sia la fotocamera interna. Perciò mi potete dire voi ora cosa dovrei fare io e come deve comportarsi il venditore?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto descritto male

lilbonk89
Utente della Community

la descrizione è

3G, Bluetooth, Fotocamera, Colore schermo, E-mail, E-mail/Web, Radio FM, GPRS, GPS, Messaggeria istantanea, Navigazione Internet, MMS (Multimedia messaging), Lettore MP3, Navigatore satellitare, Touchscreen, Chiamata video

capisco che è un privato ma dovrebbe esserci una descrizione più dettagliata con i si e i no! altrimenti lasciava un link ad essa... in questo modo ha nascosto un dato essenziale per il quale lo ho pagato.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto descritto male

Mi domando perché le domande sulle caratteristiche dell'oggetto non le fate prima di acquistarlo, è come entrare in un negozio e pagare prima ancora di aver scelto e provato la roba da comprare.

A) tu  non rischi nessun feedback negativo perché è da ormai 5 (CINQUE) anni che eBay a tolto ai venditori questa facoltà;

B) il venditore al massimo può segnalarti per oggetto non pagato, cosa che potrà ferire il tuo orgoglio ma non ti causerà alcuna conseguenza pratica (se è il primo e resta l'unico);

C) questa è estorsione, non ci sono motivi di sorta per chiederti 50 euro di risarcimento, se annullate amichevolmente la transazione lui recupera tutti i costi sostenuti;

D) i feedbacks non li guardate mai vero? chissà allora perché ve ne preoccupate tanto. Una percentuale del 95,2% è impresentabile.

Avvisalo che segnalerai la sua illecita richiesta di denaro, avvisalo che non può rilasciarti feedback negativo e spiegagli che se annullerete la transazione lui recupererà tutti i costi (una sedicina di euro al massimo).

Annullate la transazione e dimenticati l'episodio, se invece ti apre controversia oggetto non pagato e ti infligge la segnalazione torna qui che ti spiego come appellarti e fartela togliere.

Se fossi in te non rilascerei negativo al venditore, lui è scorretto ma tu sei stato avventato a non chiedere tutto prima di acquistare, quindi siete più o meno pari.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto descritto male

Ciao,

ormai da molto tempo i venditori non posso lasciare feedback negativo, se non vuoi acquistare l'oggetto, chiedi al venditore di annullare la vendita, se il venditore si rifiuta e non paghi l'oggetto riceverai un ammonimento da Ebay per oggetto non pagato.

Tali ammonimenti, se non ripetuti spesso, non comportano problemi e non rimangono visibili sul tuo Account 

Saluti 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta