Oggetto non pagato compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2015 19:27
Salve, non mi è stato pagato un'oggetto in compralo subito.
Ho attivato la controversia dopo 7/8 giorni circa.
Dopo 5 altri giorni il compratore mi hiede se possiamo chiudere
la controversia (non riesce a pagare) senza che gli rimanga la segnalazione, in cambio lui mi lascia un feedback positivo ugualmente.
Io non volgio predere l'accredito da ebay sulla commissione, come mi comporto?
Il compratore può lasciarmi un feedback negativo anche se non ha pagato l'oggetto?
Oggetto non pagato compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2015 20:16
Si piu' fare.
Devi convertire la controversia da oggetto non pagato ad annullo transazione.
Naturalmente l'acquirente dovra' poi accettarla.
Oggetto non pagato compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2015 03:06
In caso tu abbia messo come solo pagamento possibile Paypal il feedback negativo verrebbe tolto automaticamente senza neanche bisogno che l'assistenza intervenga alla conclusione della controversia.
5 giorni sono troppi per segnalare la mancata volontà di continuare, quindi l'ammonizione se la merita tutta, e tu facendolo ammonire fai un bene all'intera comunità di eBay e agli altri venditori che di perditempo come questo acquirente non ne sopportano più.
Ed in caso questo soggetto abbia anche il coraggio di metterti un feedback negativo, lo trascinerai in tribunale perchè ti ha fatto un danno ingiustificato visto che l'errore è stato il suo, con tanto di richiesta di danni e spese processuali.
Se vedi che l'acquirente è in buona fede, fai l'annullamento consensuale, specificando che è l'acquirente a non volere più l'oggetto. Io non mi fiderei.
