in data 07-02-2014 12:15
Salve,Una settimana fà un acquirente ha comprato dal mio negozio Ebay due oggetti non pagandoli.Dopo aver trascorso 4 giorni ho aperto una controversia per mancato pagamento.Dopo questi 4 giorni ebay mi manda un email dicendo che il cliente ha rifiutato la controversia e che non mi verranno riaccreditati gli importi.Ora,Anche se ho provato i tutti i modi di contattare l'acquirente senza avere alcuna risposta, Perchè devo pagare le tasse di ebay se non ho ricevuto alcun pagamento??? Ebay non mi risponde nemmeno.Si può mai lavorare in questo modo???? Per favore aiuto!!
in data 07-02-2014 12:19
se ha rifiutato la controversia significa che gli ha mandato l'annullamento della transazione
adesso apri controversia per oggetto non pagato
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
se entro 96 ore non paga la chiudi e verrai rimborsato delle commissioni
07-02-2014 12:32 - modificato 07-02-2014 12:34
Sergente.......ma non è DOPO 96 ore?
dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di acquisto.
se scrivi ENTRO...uno la può chiudere prima.
in data 07-02-2014 12:38
Sergè
@
in data 07-02-2014 14:07
in data 07-02-2014 14:11
@sergente*garcia ha scritto:e si Roberto
ho scritto di fretta
dopo 96 dall'apertura della controversia per oggetto non pagato la controversia si può chiudere se l'acquirente non paga
@Sergè....non è la prima volta........sai? Okkio!
in data 07-02-2014 14:22
in data 07-02-2014 16:11
Purtroppo ho mandato quello di mancato pagamento ma Ebay mi dice che il cliente non è d'accordo ed ha rifiutato la controversia come se vorrebbe pagare.Intanto osservando i feedback di questo acquirente mi rendo conto che sta continuando a comprare altrove quindi è attivo su ebay.P.S Ebay non mi fa più mandare controversie a questo utente.Come potrei risolvere questa cosa???
in data 07-02-2014 16:41
Scusa Antonello ma ancora non riesco a capire
esistono due tipo di controversia su ebay
1° annullamento della transazione, tu invii l'annullamento e se l'acquirente accetta tu recuperi le commissioni, se rifiuta tu le paghi
2° controversia per pagamento non ricevuto, tu apri controversia verso l'acquirente e se non ti paga tu chiudi e recuperi le commissioni
adesso tu scrivi
Purtroppo ho mandato quello di mancato pagamento ma Ebay mi dice che il cliente non è d'accordo ed ha rifiutato la controversia come se vorrebbe pagare.
quello che scrivi è un miscuglio delle due controversie,
se è per ogg nn pagato l'acquirente può solo pagare
se per annullamento allora può decidere se rifiutare o accettare
per favore spiega bene cosa gli hai mandato
ps
scusa il divagare dopo la tua domanda ma pensavo che avevi risolto
in data 07-02-2014 17:11
Mo' Sergè mi devi spiegare come possano c'entrare i divani...con l'apertura di controversia ma soprattutto...come possano essere fonte di distrazione da parte tua per commettere tali errori!!!