in data 21-12-2013 18:26
Salve, premetto che sono alle prime armi con gli acquisti online e con ebay. Una decina di giorni fa stavo procedendo per acquistare un oggetto, senonchè all'atto del pagamento (con carta paypal) ho constatato che non c'era abbastanza credito per l'acquisto in questione e ho rimandato tutto al giorno dopo. Ricaricata la carta ho acquistato l'oggetto. Fin quì tutto normale, direte voi, e invece no, perchè l'acquisto l'ho fatto da un altro venditore e non da quello del giorno prima. Questo è il mio primo errore, il secondo è quello di non aver contattato subito il primo venditore per annullare tutto. Dopo qualche giorno il venditore mi chiede se sono ancora interessato all'oggetto oppure no; io chiaramente capisco l'errore fatto, mi scuso e dico che ormai l'acquisto l'ho già fatto, e chiedo di annullare l'operazione. Successivamente mi dicono di accettare l'annullamento che mi sarebbe arrivato da eBay. Il giorno dopo da eBay mi arriva una mail in cui mi si comunicava che è stata aperta una controversia nei miei confronti per oggetto non pagato e mi consigliano di contattare il venditore. Ricontatto il venditore e questi mi dice che essendo un venditore top seller le controversie vengono gestite in automatico da eBay. Insomma non ci capisco più niente. L'ultima mail è di oggi da parte di eBay e recita testualmente: "Il venditore ha annullato la transazione e non hai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, sul tuo account è stato registrato un oggetto non pagato." La mia domanda è: perchè sul mio account deve essere registrato un OGGETTO NON PAGATO visto che sia io che il venditore eravamo d'accordo nell'annullare l'acquisto? Grazie a chi mi vuol chiarire le idee.
in data 21-12-2013 18:31
ciao
il venditore te l'ha mandato l'annullamento??
se si...l'hai accettato???
in data 21-12-2013 18:34
21-12-2013 18:36 - modificato 21-12-2013 18:36
E' probabile che per gestire il tutto un professionale abbia impostato la controversia per ogg. non pagato in automatico.
Hai un ammonimento... occhio al prossimo perchè dopo quello sarà difficile fare acquisti... quindi la prossima volta stai attento nelle varie fasi della trattativa
in data 21-12-2013 18:39
non e' per caso che hai comperato da qull' altro perche' costava meno e aveva la spedizione gratis??
furbacchione
in data 21-12-2013 18:51
Svizzero se leggi bene il mio messaggio all'inizio ho premesso che ero alle prime armi con eBay e comunque non accetto le tue insinuazioni: non sono affatto un furbacchione, ho solo agito ingenuamente sbagliando! Spero che abbia ragione Odessa e che questo sia solo un ammonimento. Ma perchè eBay, che gestisce in automatico questa controversia, non mi manda l'annullamento visto che il venditore non può/vuole mandarlo?
in data 21-12-2013 18:53
in data 21-12-2013 18:58
parli del giubbino o della felpa??
in data 21-12-2013 19:14
il giubbino non puo' essere...sono dello stesso venditore
la felpa una costava 79+7.50
quell'altra 76.50 con spedizione gratis
giusto???
in data 21-12-2013 19:34
@svizzero-2013 ha scritto:il giubbino non puo' essere...sono dello stesso venditore
la felpa una costava 79+7.50
quell'altra 76.50 con spedizione gratis
giusto???
Giusto. Infatti in data 17 ha ricevuto un feed per gli stivali indiani e, guarda caso, un feed per la felpa di minor prezzo
Buyer: m***o ( 5 ) | Dec-17-13 09:03 | |
Felpa unisex ZEN GMT2 Zefe05 Tg. S FANTASIA | EUR 76.50 |
E tu, svizzero, com'è che ti permetti di insinuare?