in data 23-03-2015 20:09
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
per prima cosa scusate se vi sembrerò inesperto ma è il primo post che aprò su questo forum.
In data 12/03 ho acquistato un prodotto dii elettronica (una console) da un venditore italiano appena comparso su ebay (registrato il 09/03) con feedback 0%, questo giustificava il feedback per via della recente iscrizione e la cosa mi è sembrata plausibile quindi ho voluto fidarmi (anche perchè la spesa era di soli "30,00 €", fosse stata più alta non l'avrei fatto). Il pacco è stato dato spedito il 17/3 con arrivo previsto massimo il 23/03. Ovviamente la merce non è arrivata, e nel lasso di tempo tra il 17/03 e il 23/03 ho chiesto due volte il codice traccibilità dal venditore senza mai ricevere risposta. Allora, contattato contemporaneamente da un altro utente che aveva acquistato presso lo stesso venditore e che anche lui era rimasto senza informazioni e senza merce, ho aperto una controversia su paypal. (il pagamento era stato effettuato su paypal)
Dopo pochi minuti il venditore (che nel mentre pare abbia venduto tutti gli oggetti messi in vendita), ha risposto alla controversia trasformandola in reclamo e dicendo che il pacco era stato spedito (con poste italiane e non con Ups come indicato invece nella pagina di paypal) e che aveva fornito i codici per la tracciabilità. Immediatamente ho mandato ulteriore mail al venditore per chiedere spiegazioni o perlomeno il codice tracciabilità, ma ovviamente nessuna risposta. Lo stesso tipo di comportamento è stato adotatto con l'altro utente di cui sopra.
Al momento il reclamo è in corso di revisione su paypal, ma essendo la prima volta che mi capita una cosa simile non so bene che fare.
Ringrazio tutti quanti per la disponibilità anticipatamente
Fabrizio
in data 23-03-2015 20:25
ciao ti risppondo anche a me mi e capitato la stessa cosa ho fatto un ordine dal 1 febbraio fino adesso sono passati circa 30 giorni lavorati e meno male che dovevano arrivare il mio pacco 5 giorni lavorativi con una spesa sotto ai € 25 mi sono attivato contattando il venditore che subito mi ha risposto che e l'azienda che deve provedere le problematiche al mio parere il responsabile e il venditore a solecitare l'azienda comunque di questa sono molto arrabbiato non soporto le fregature
in data 24-03-2015 09:21
@ciro1972 ha scritto:ciao ti risppondo anche a me mi e capitato la stessa cosa ho fatto un ordine dal 1 febbraio fino adesso sono passati circa 30 giorni lavorati e meno male che dovevano arrivare il mio pacco 5 giorni lavorativi con una spesa sotto ai € 25 mi sono attivato contattando il venditore che subito mi ha risposto che e l'azienda che deve provedere le problematiche al mio parere il responsabile e il venditore a solecitare l'azienda comunque di questa sono molto arrabbiato non soporto le fregature
Azienda?
Quale Azienda?
E' chiaro che è il venditore a dover rispondere, se hai pagato con payPal apri un reclamo.
24-03-2015 09:25 - modificato 24-03-2015 09:26
@fabriziosanbernardo ha scritto:Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
per prima cosa scusate se vi sembrerò inesperto ma è il primo post che aprò su questo forum.
In data 12/03 ho acquistato un prodotto dii elettronica (una console) da un venditore italiano appena comparso su ebay (registrato il 09/03) con feedback 0%, questo giustificava il feedback per via della recente iscrizione e la cosa mi è sembrata plausibile quindi ho voluto fidarmi (anche perchè la spesa era di soli "30,00 €", fosse stata più alta non l'avrei fatto). Il pacco è stato dato spedito il 17/3 con arrivo previsto massimo il 23/03. Ovviamente la merce non è arrivata, e nel lasso di tempo tra il 17/03 e il 23/03 ho chiesto due volte il codice traccibilità dal venditore senza mai ricevere risposta. Allora, contattato contemporaneamente da un altro utente che aveva acquistato presso lo stesso venditore e che anche lui era rimasto senza informazioni e senza merce, ho aperto una controversia su paypal. (il pagamento era stato effettuato su paypal)
Dopo pochi minuti il venditore (che nel mentre pare abbia venduto tutti gli oggetti messi in vendita), ha risposto alla controversia trasformandola in reclamo e dicendo che il pacco era stato spedito (con poste italiane e non con Ups come indicato invece nella pagina di paypal) e che aveva fornito i codici per la tracciabilità. Immediatamente ho mandato ulteriore mail al venditore per chiedere spiegazioni o perlomeno il codice tracciabilità, ma ovviamente nessuna risposta. Lo stesso tipo di comportamento è stato adotatto con l'altro utente di cui sopra.
Al momento il reclamo è in corso di revisione su paypal, ma essendo la prima volta che mi capita una cosa simile non so bene che fare.
Ringrazio tutti quanti per la disponibilità anticipatamente
Fabrizio
PayPal ti chiederà se ti accontenti del codice di tracking o se vuoi attendere ancora, non devi fare nulla quindi in questo momento e PayPal procederà ad ulteriori verifiche, se il tracking (come è probabile) risulterà farlocco sarai rimborsato.
Nel caso in cui arrivi un pacco con dentro qualsiasi cosa che non sia ciò che hai acquistato potrai cambiare il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme, in base a cosa ricevi potrebbe anche essere necessaria una denuncia, ma questo lo vedremo se e quando si verificherà la situazione.
Pr qualsiasi dubbio sulle procedure, oltre a chiedere consiglio qui, io suggerisco sempre di chiamare l'assistenza PayPal, la chiamata è gratuita da fisso e nessuno può assistervi meglio di loro.
Se ho capito oggetto (Nintendo GameCube) e venditore (feedback zero) credo fosse una truffa e secondo me sarai rimborsato.
Ciao
in data 24-03-2015 09:31
in data 24-03-2015 10:29
Hai capito sia oggetto che venditore..e ora mi sento veramente un pollo per essermi fatto fregare, spero di risolvere..
Ti ringrazio molto per i consigli e per la disponibilità,
Vi aggiorno su eventuali sviluppi
Fabrizio
in data 25-03-2015 15:47
In data 25/03 paypal ha chiuso il reclamo a mio favore, senza chiedermi ulteriori documenti o senza che ci siano state altre comunicazioni con il venditore. Spero che anche per gli altri utenti "truffati", la cosa si sia risolta positivamente.
Grazie a chi ha contribuito a questo post e mi ha consigliato
@moriadellevacche ha scritto:
@fabriziosanbernardo ha scritto:Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
per prima cosa scusate se vi sembrerò inesperto ma è il primo post che aprò su questo forum.
In data 12/03 ho acquistato un prodotto dii elettronica (una console) da un venditore italiano appena comparso su ebay (registrato il 09/03) con feedback 0%, questo giustificava il feedback per via della recente iscrizione e la cosa mi è sembrata plausibile quindi ho voluto fidarmi (anche perchè la spesa era di soli "30,00 €", fosse stata più alta non l'avrei fatto). Il pacco è stato dato spedito il 17/3 con arrivo previsto massimo il 23/03. Ovviamente la merce non è arrivata, e nel lasso di tempo tra il 17/03 e il 23/03 ho chiesto due volte il codice traccibilità dal venditore senza mai ricevere risposta. Allora, contattato contemporaneamente da un altro utente che aveva acquistato presso lo stesso venditore e che anche lui era rimasto senza informazioni e senza merce, ho aperto una controversia su paypal. (il pagamento era stato effettuato su paypal)
Dopo pochi minuti il venditore (che nel mentre pare abbia venduto tutti gli oggetti messi in vendita), ha risposto alla controversia trasformandola in reclamo e dicendo che il pacco era stato spedito (con poste italiane e non con Ups come indicato invece nella pagina di paypal) e che aveva fornito i codici per la tracciabilità. Immediatamente ho mandato ulteriore mail al venditore per chiedere spiegazioni o perlomeno il codice tracciabilità, ma ovviamente nessuna risposta. Lo stesso tipo di comportamento è stato adotatto con l'altro utente di cui sopra.
Al momento il reclamo è in corso di revisione su paypal, ma essendo la prima volta che mi capita una cosa simile non so bene che fare.
Ringrazio tutti quanti per la disponibilità anticipatamente
Fabrizio
PayPal ti chiederà se ti accontenti del codice di tracking o se vuoi attendere ancora, non devi fare nulla quindi in questo momento e PayPal procederà ad ulteriori verifiche, se il tracking (come è probabile) risulterà farlocco sarai rimborsato.
Nel caso in cui arrivi un pacco con dentro qualsiasi cosa che non sia ciò che hai acquistato potrai cambiare il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme, in base a cosa ricevi potrebbe anche essere necessaria una denuncia, ma questo lo vedremo se e quando si verificherà la situazione.
Pr qualsiasi dubbio sulle procedure, oltre a chiedere consiglio qui, io suggerisco sempre di chiamare l'assistenza PayPal, la chiamata è gratuita da fisso e nessuno può assistervi meglio di loro.
Se ho capito oggetto (Nintendo GameCube) e venditore (feedback zero) credo fosse una truffa e secondo me sarai rimborsato.
Ciao
in data 26-03-2015 11:47 - data ultima modifica 26-03-2015 14:16 autore kh-valeria
Ciao, anche io sono tra quelli buggerati da questo fantomatico *********, ha addirittura il 100% di feedback negativi con le medesime esperienze, quindi direi che è una truffa bella e buona. Pensate che io ho chiestro il tracking PRIMA che risultasse spedito e mi ha risposto con un "ovviamente", poi a distanza di giorni da quando è stato "spedito" ho chiesto spiegazioni sull'assenza del tracking, nulla. Ed oggi trovo l'utente disiscritto da ebay. Ho aperto una controversia su paypal, come a quanto ho capito hanno fatto molti, speriamo bene. Penso sia palesemente una truffa.
in data 30-03-2015 10:37