annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community

Ciao ragazzi,

 

Purtroppo ci sono incappato anche io. ieri sera ho acquistato un prodotto subito pagato con Paypal, per una cifra piuttosto alta. Parliamo di quasi 900€. Pagato subito con Paypal. Il venditore mi contatta allarmato dicendo che il pagamento risulta in sospeso. Mi invia anche screenshoot della pagina Paypal. All'inizio mi sono preoccupato, pensando subito ad una azione fraudolenta, dato che ne sono appena uscito..., ma poi ho verificato che è tutto vero e che il pagamento lo hanno davvero bloccato. La dicitura indica uno sblocco entro 21 giorni. Ci siamo consultati e abbiamo deciso di contattare entrambi Paypal.

 

Ci hanno detto che il sistema, a random, blocca alcuni pagamenti per fare delle verifiche, soprattutto su transazioni di un importo consistente, e li sblocca o dopo 21 giorni, oppure dopo sette gioni se viene inserito subito il traking di spedizione, dato che la spedizione è su territorio nazionale.

 

Ovviamente il venditore non voleva spedire assolutamente nulla dato che i soldi erano bloccati. Abbiamo quindi deciso di attendere lo sblocco e procedere poi con la spedizione tra sette giorni. Il codice è ufficiale ed è quello che sarà utilizzato per la spedizione. Mi sembra davvero una situazione assurda e totalmente illegale. Trattenere del denaro senza un valido motivo e senza alcun problema in corso.

 

Dopo svariate telefonate ci hanno confermato che il denaro sarà sbloccato il giorno 16, alla mezzanotte del 17, senza alcun problema. Ma io rimango ancora dell'idea che dovrebbero sbloccarli immediatamente! Non è giusto far perdere tempo a me e al venditore. Io nel frattempo sono il meno tutelato. Non ho più i soldi e non ho il prodotto! E' ingiusto che i venditori non siano tutelati e vengano messi in questa situazione. Tutto poi si trascina anche sull'acquirente e non se ne esce più!

Adesso devo attendere sette giorni. Li sbloccheranno davvero definitivamente senza problei????

Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Stesso problema,era la mia prima vendita,pagamento paypal bloccato per 14 giorni fino al 9 ottobre,data di vendita 25 settembre,data di spedizione sempre il 25 settembre(stesso giorno avevo gia spedito con pacco tracciato e inserito dati tracciatura) e addirittura il pacco è gia arrivato 5 giorni fa e ho ricevuto feedback positivo stesso giorno.Chiamato paypal e ebay,il blocco è solo di ebay,devo aspettare il 9 ottobre per forza,ovvero sette giorni dalla data stabilita da ebay di ricezione pacco(2 ottobre)...Assurdoooooooooooooo!!! Ho ricevuto feedback positivo? Mi sblocchi subito il mio denaro senza se o ma... Comunque ho chiuso tutte le inserzioni...addio ebay! 

Messaggio 41 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

mi trovo anch'io in questa situazione,  per poche decine di euro. prima e ultima volta che accetto paypal.. anzi ultima volta che vendo su ebay.

 

L'ho visto degradare negli anni fino alla follia.

 

 

Purtroppo mi tocca comprarci con sta benedetta payapl per mancanza di valide alternative, che tra l'altro mi dà zero sicurezza reale. tutta falsa!!

 

tra un po' non ci sarà più nessuno a vendere ma i pagati / scemi contineranno a difendere.

 

difendete, difendete hahahah che pena.

Messaggio 42 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Ciao

 

hai spedito tracciabile?

 

Se la risposta è sì...fai lo screenshot della tracciatura con la conferma di avvenuta consegna ed invia il tutto tramite email a Paypal!

Solo così avrai l'accredito del tuo pagamento "sbloccato" nel volgere di poche ore sul tuo account.

 

Provare per credere

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 43 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@ciaobel  ha scritto:

ma i pagati / scemi contineranno a difendere.

 

difendete, difendete hahahah che pena.


 

Ti riferisci a qualcuno in particolare?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 44 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

di certo non faccio nomi, altrimenti mi vedrei minacciare con querele a destra e manca. e poi sono troppi.


Fanno un po' di rabbia perché non solo sminuiscono i problemi VERI dei venditori, sfottono pure.

Paypal mi ruba 50 euro, ma che c'è di strano ? è per la tua sicurezza.


che siano pagati o semplicemente scemi non so.

Messaggio 45 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@ciaobel  ha scritto:

di certo non faccio nomi, altrimenti mi vedrei minacciare con querele a destra e manca. e poi sono troppi.


Fanno un po' di rabbia perché non solo sminuiscono i problemi VERI dei venditori, sfottono pure.

Paypal mi ruba 50 euro, ma che c'è di strano ? è per la tua sicurezza.


che siano pagati o semplicemente scemi non so.


Questo è il tuo secondo post, non hai mai scritto niente altro che questi due post, quindi nessuno può aver mai sfottuto te ed il tuo problema che di fatto nessuno di noi conosce, in compenso tu ti sei sentito autorizzato ad offendere qualcuno, che non so chi sia, in maniera del tutto gratuita semplicemente per aver espresso delle opinioni che non condividi.

 

A me pare un tipo di dialettica aberrante.

 

Saluti

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 46 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

quando in un'altra vita verrai bloccato e cercando di capire il motivo leggi "il pagamento risulta insolito". Allora inizierai a pensare di non vedere+  i tuoi soldi.


 
verrai qui e sentirai dire che è una pratica lecita, addirittura normale. Ma se crea problemi anche ai compratori (leggi il primo post).

magari capirai perché la gente "scrive a caldo". Useri le stesse parole oggi ? no però il concetto resta.

Messaggio 47 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@ciaobel  ha scritto:

quando in un'altra vita verrai bloccato e cercando di capire il motivo leggi "il pagamento risulta insolito". Allora inizierai a pensare di non vedere+  i tuoi soldi.


Tu giudichi senza conoscere, è il male del momento questo.

 

In questa vita mi è capitato almeno una decina di volte di avere il pagamento bloccato da PayPal, con questo e con l'altro account che ho, in tutti questi casi ho accettato questo fatto come normale in base alle regole che avevo sottoscritto scegliendo di farmi pagare con PayPal ed ho spedito senza battere ciglio consapevole della correttezza e bontà delle mie inserzioni e degli oggetti che stavo vendendo e confidando (cosa del tutto normale se vuoi vendere online altrimenti meglio rinunciarci in partenza) sulla correttezza ed onestà dei miei acquirenti.

 

MAI, in nessun caso, ho piagnucolato con l'acquirente e MAI, in nessun caso, sono rimasto deluso.

 

Insolito?

 


@ciaobel  ha scritto:

 
verrai qui e sentirai dire che è una pratica lecita, addirittura normale. Ma se crea problemi anche ai compratori (leggi il primo post).


Non crea problemi agli acquirenti, il primo post è viziato da un equivoco di base, IL VENDITORE DEVE SPEDIRE e basta, in quel caso (e l'ho scritto varie volte) l'acquirente si stava ingiustificatamente facendo carico di un problema che non doveva riguardarlo, i suoi soldi erano già sul conto del venditore e non c'era altro che lui dovesse/potesse fare, aveva già assolto a tutti i suoi obblighi.

 

Il problema quindi in quel caso non glie lo ha creato PayPal ma IL VENDITORE.

 

E' una pratica normale in quanto chiaramente scritta nelle regole d'uso di PayPal, tu le hai mai lette?

 

Non mi sembra proprio stando a ciò che scrivi, PayPal non è obbligatorio, vuoi vendere senza usare PayPal puoi farlo tranquillamente ed è stato scritto ripetutamente da me e da altri ogni volta che se ne è parlato, ma se scegli di usarlo sii almeno consapevole di cosa comporta, leggi le condizioni d'uso ed adeguati.

 

Siete tutti IRRAGIONEVOLMENTE preoccupati da questi fottuti 21 giorni (che poi in media sono molti ma molti meno) senza considerare minimamente CHE SE INCASSI CON PAYPAL SEI SOGGETTO AL RISCHIO DI STORNO DELLA TRANSAZIONE PER 180 GIORNI  e non c'è nulla di truffaldino in questo  innanzitutto perchè è scritto e ripetuto nelle condizioni d'uso del servizio, in secondo luogo perchè molto spesso l'acquirente che ottiene lo storno ha tutto il diritto di ottenerlo.

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Per è una follia e basta.


il pagamento è bloccato da Ebay e non Paypal.

L'unica cosa da fare è venire sui forum per informarsi in quanto le condizioni non sono affatto chiare: il pagamento non è "insolito", è un normale pagamento ed è normale allarmarsi e avvertire il compratore.


detto questo AMEN. Vi farò sapere come va a finire...

Messaggio 49 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@ciaobel  ha scritto:

quando in un'altra vita verrai bloccato e cercando di capire il motivo leggi "il pagamento risulta insolito". Allora inizierai a pensare di non vedere+  i tuoi soldi.


 

Sei tu che hai scritto "insolito", come faccio a sapere se si tratta davvero di ciò che ti è stato comunicato e non di un tuo errore di battitura / lettura?

 


@ciaobel  ha scritto:


il pagamento è bloccato da Ebay e non Paypal.

L'unica cosa da fare è venire sui forum per informarsi in quanto le condizioni non sono affatto chiare: il pagamento non è "insolito", è un normale pagamento ed è normale allarmarsi e avvertire il compratore.


detto questo AMEN. Vi farò sapere come va a finire...


 Che sia bloccato da eBay lo stai dicendo solo ora, questo post parlava di fondi bloccati da PayPal, sei anche OT a rigor di logica.

 

E comunque ancora non capisco quale sia il tuo problema, il forum esiste per aiutarci se spieghi il problema in modo chiaro magari possiamo aiutarti, ti ricordo che tu sei partito sparando offese ed è già tanto che io non ti abbia risposto per le rime.

 

Forse il tuo problema è che non ti aspettavi un contraddittorio, si fa prima a sparare due offese gratuite piuttosto che ad argomentare.

 

Se vuoi noi siamo qui, se non vuoi facci sapere almeno come sarà andata a finire.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 50 di 89
Ultima risposta