annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti in sospeso

giaz81
Utente della Community

Buongiorno,

ho venduto vari oggetti su ebay ed è andato sempre tutto bene, mi hanno aperto una controversia che poi ho vinto (e mi sta bene che se succede ti bloccano i fondi) ma oggi 2 vendite con fondi bloccati subito dopo i pagamenti... ho annullato gli ordini e rimborsato subito gli acquirenti (non ho tempo e soldi per giocare con ebay e paypal)...

Ma adesso mi chiedo se futuri pagamenti verranno bloccati, se si c'è un tempo limite? se mi pagano come amico/famigliare verranno bloccati??? quindi non devo usare paypal per un tot ??? 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pagamenti in sospeso

@giaz81 ha scritto:

Buongiorno,

ho venduto vari oggetti su ebay ed è andato sempre tutto bene, mi hanno aperto una controversia che poi ho vinto (e mi sta bene che se succede ti bloccano i fondi) ma oggi 2 vendite con fondi bloccati subito dopo i pagamenti... ho annullato gli ordini e rimborsato subito gli acquirenti (non ho tempo e soldi per giocare con ebay e paypal)...

Ma adesso mi chiedo se futuri pagamenti verranno bloccati, se si c'è un tempo limite? se mi pagano come amico/famigliare verranno bloccati??? quindi non devo usare paypal per un tot ??? 

Probabilmente dipende dal tipo di oggetti venduti e dagli importi, è comunque una situazione transitoria, dopo alcuni blocchi smettono di farlo ed i soldi risultano sempre subito disponibili.

Ci sono passato anch'io (due volte, con due accounts diversi) e non è stata una tragedia.

Solo un pazzo pagherebbe con la clausola "parenti ed amici" inoltre per te che lo chiedi sarebbe una infrazione alle condizioni d'uso PayPal (sezione utilizzi non consentiti) e rischieresti il blocco del conto per sempre.

Attenzione anche alla questione di annullamenti e rimborsi, perchè se trovi l'acquirente che la prende male potrebbe arrivare un feedback spiacevole.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pagamenti in sospeso

Ciao,

Si, grazie della risposta... non discuto su ebay e paypal, ma sul fatto che se anche un mio amico dovesse inviarmi dei soldi (1,50€ del fantacalcio) verranno bloccati, non chiedo ad un acquirente di inviare soldi come amico...

Poi, l'oggetto venduto era un iphone (non funzionante o per parti di ricambio) quindi un acquirente sà che gli arriva qualcosa che non funziona e non ci dovrebbero essere rimborsi...

Per i feed negativi... bah... non ricevo i positivi da chi ha ricevuto tutto e perfettamente funzionante...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pagamenti in sospeso

@giaz81 ha scritto:

Ciao,

Si, grazie della risposta... non discuto su ebay e paypal, ma sul fatto che se anche un mio amico dovesse inviarmi dei soldi (1,50€ del fantacalcio) verranno bloccati, non chiedo ad un acquirente di inviare soldi come amico...

Poi, l'oggetto venduto era un iphone (non funzionante o per parti di ricambio) quindi un acquirente sà che gli arriva qualcosa che non funziona e non ci dovrebbero essere rimborsi...

Per i feed negativi... bah... non ricevo i positivi da chi ha ricevuto tutto e perfettamente funzionante...

Non credo che i fondi del tuo amico saranno bloccati perchè le transazioni personali (invia fondi a parenti o amici) non sono protette quindi il blocco dei fondi sarebbe inutile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pagamenti in sospeso

Tranquillo che chi ha da ridire si fionda a dare il meritato fiocco rosso, anche qualora sia pigro nel rilasciare positivi, e fa bene
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pagamenti in sospeso

La storia dei feed, serve a chi lo fà come mestiere... io acquisto e mai nessuno mi lascia subito il feed, eppure ti ho pagato subito ma aspettano di ricevere prima il mio da acquirente... ho fatto altre vendite, ho chiesto se era arrivato ed era tutto ok, rispondono si ma il feed non lo lasciano... io come venditore non pro, non posso permettermi di essere sotto ricatto di un acquirente qualsiasi, di non sbloccare il pagamento finche non fa comodo a lui... 

@chiaretta ha scritto:
Tranquillo che chi ha da ridire si fionda a dare il meritato fiocco rosso, anche qualora sia pigro nel rilasciare positivi, e fa bene

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pagamenti in sospeso

Lo sblocco del pagamento non dipende piu' dal rilascio del feedback, da 21 anni FACOLTATIVO, da parte dell'acquirente, da qualche anno a questa parte.

Sollecitarlo porta spesso al colore sgradito
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta