annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento con PayPal e Info verso un vendiore che non risponde

aumento!
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato su ebay un gioco per Pc pagato con PayPal il giorno 06/10/ 2012

Il venditore dichiara nell'annuncio che il gioco viene ordinato dall'inghilterra e ci vogliono dai 5 ai 15 giorni che gli arrivi.

Il 9 Ottobre il venditore mi invia un email tramite ebay scrivendomi queste parole:

Scusi il ritardo, allora il pacco è tornato indietro perchè è stato danneggiato dalla macchina bollatrice mi faccia sapere se vuole il rimborso o se devo spedirne un altro. Grazie

Io gli ho inviato un email scrivendogli rispondendo: non voglio il rimborso ma me lo riordini, e mi aggiorni sulla cosa. Grazie

Venendo a noi Il mio problema è che gli ho inviato dall'indomani fino ad oggi diverse email per sapere se me lo ha riordinato ma non risponde più....

E' una seccatura non avere la conferma di una cosa... cosa ci vuole a scrivermi: te lo ordinato, stai tranquillo o cose simili.... Se mi dasse conferma che non lo ha ordinato chiederei subito il rimborso

Questo silenzio non mi piace...

Inoltre la cosa che fà pensare e che non c'è nessun avviso tipo il venditore è assente dal giorno... al giorno... e non può rispondere

quindi la cosa inizia ad infastidirmi....

questa che seguono sono alcune mie email che gli ho mandato

Buonasera, qualche giorno fà le ho dato conferma di farsi rispedire un'altro LEFT 4 DEAD 2 PC NUOVO visto che gli è arrivato rotto...
ma quato tempo devo aspettare che mi arrivi ? ? ?

altra mia email

Buonasera,
mi avevate detto che vi è arrivato rotto il gioco, è stato riordinato ? ? ?

poi altre email ancora, ma niente... non risponde nessuno

il venditore ha sede a Lanciano (CH)

Il venditore ha 1352 di cui 98,9% Feedback positivo

non sò come comportarmi, voi cosa fareste in questa situazione ?

In che data aprireste una controversia su PayPal ?

quanto aspettereste ancora verso un venditore che non risponde alle email e che non è assente su Ebay ?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Certamente è ancora presto (sono trascorsi appena 5 gg lavorativi dalla data del pagamento) ed è già strano, viste le tempistiche dichiarate dal venditore, che il 9 (dopo appena due giorni lavorativi) avessero già ricevuto il pacco di ritorno.

Only the best solo nel nome vista la percentuale e le lamentele espresse nei feeds neutri e negativi, quasi tutti relativi alla qualità del servizio.

Ripeti ancora i contatti ma senza essere petulante, atteggiamento che potrebbe sortire un effetto inverso a quello desiderato, poi attendi almeno (ma questo è soggettivo e dipende anche dalla tua premura di ricevere l'oggetto o cercarne un altro altrove) un'altra settimana prima di aprire controversia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

aumento!
Utente della Community

In pratica questo venditore, si fà spedire dal fornitore in inghilterra il gioco che poi appena gli arriva a Lanciano lo spedisce all'acquirente. Infatti sembra molto strano anche a me che una spedizione che proviene dall'inghilterra (Regno Unito) gli arrivi in soli due giorni. i dettagli che ho della spedizione e che ho pagato sono questi: EUR 6,99 - Posta assicurata

Un'altra cosa che ho letto nella sua inserzione in basso e la dicitura leggendo quanto segue sono rimasto perplesso...

Termini e condizioni della vendita

Disponibilità dei prodotti

Facciamo del nostro meglio per aggiornare le disponibilità in tempo reale, tuttavia potrebbe capita...

Informazioni sulla restituzione

Sono a disposizione a risolvere qualsiasi tipo di problema sia prima che dopo la vendita. Rimborso e...

Non vorrei che con le parole della sua prima email letta in alto nel mio primo post e con queste parole dichiarate nella sua inserzione (Termini e Condizioni della vendita), si possa tutelare nel tempo nei confronti di una controversia aperta su PayPal. Cosa ne pensi ?

Si può tutelare nel non pagarmi più il rimborso da PayPal ? 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

No!

PayPal valuta solo se la spedizione è stata fatta e l'oggetto ricevuto.

Se l'oggetto non era disponibile non poteva essere spedito e quindi non poteva tornare indietro, direi che la questione disponibilità non sia in discussione (almeno per la prima spedizione).

Probabilmente la dinamica è diversa da quella che abbiamo supposto noi, il pacco è partito dal magazzino Inglese ed è tornato allo stesso magazzino, la consegna doveva avvenire direttamente a te e non al venditore Italiano, altrimenti si tratterebbe di un giro troppo oneroso e poco conveniente per il venditore che avrà già dei margini molto esigui.

Il concetto espresso dal venditore nella seconda nota (restituzione) è solo quanto previsto dal Codice del consumo in merito al Diritto di recesso che tu, come acquirente, puoi esercitare solo dopo la ricezione dell'oggetto.

L'obbligo di consegna o rimborso in caso di impossibilità alla consegna resta.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

aumento!
Utente della Community

Quando scrivi :

Probabilmente la dinamica è diversa da quella che abbiamo supposto noi, il pacco è partito dal magazzino Inglese ed è tornato allo stesso magazzino, la consegna doveva avvenire direttamente a te e non al venditore Italiano, altrimenti si tratterebbe di un giro troppo oneroso e poco conveniente per il venditore che avrà già dei margini molto esigui.

Però perchè nella sua inserzione c'è scritto

L'oggetto viene ordinato e spedito dal nostro fornitore inglese. I tempi di consegna si riferiscono ai giorni feriali, fine settimana e festivi esclusi:
            • Italia
    Da 5 a 15 giorni

• Europa

Da 16 a 20 giorni

• Resto del Mondo

Da 20 a 26 giorni

Spedizione:

EUR 6,99 - Posta Assicurata

Consegna stimata entro 6-8 giorni lavorativi.

Luogo in cui si trova l'oggetto: Lanciano CH from RegnoUnito, Italia

Spedizione in: Tutto il mondo

se vedi in luogo in cui si trtova l'oggetto c'è scritto  Lanciano CH from RegnoUnito e poi anche la dicitura L'oggetto viene ordinato e spedito dal nostro fornitore inglese, mi fà pensare che il fornitore inglese lo spedisce al venditore Italiano e poi il venditore di Ebay lo spedisce a me... non pensi che sia così ?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

No, sarebbe un controsenso e di solito non avviene così nel drop-shipping.

Quel tipo di vendite ha delle marginalità talmente esigue (il venditore non ha magazzino ed acquista e rivende nello stesso momento) che una spedizione ulteriore a carico del venditore (da lui a te) sarebbe anti-economica.

Certamente c'è un accordo commerciale tra i due, venditore e suo fornitore, che prevede la consegna diretta a te.

E' come se lui fosse un agente senza esserlo, perchè su eBay l'intermediazione non esiste.

Inoltre in quei tempi certamente ci sta la maggior parte delle spedizioni internazionali ma non potrebbe starci una ulteriore spedizione nazionale.

Infatti lui scrive:

"L'oggetto viene ordinato e spedito dal nostro fornitore inglese."

il dettaglio del fornitore inglese serve a te per capire che l'oggetto non arriva da Lanciano ma dal Regno Unito, se fosse il venditore a spedire da Lanciano non avrebbe bisogno di giustificarsi e potrebbe tenere quel dettaglio per sè senza pubblicizzarlo preoccupandosi solo di definire i tempi di consegna.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

aumento!
Utente della Community

Ok mi hai convinto, quindi viene spedito dall'inghilterra, aspetto un'altra settimana in silenzio a partire da oggi 12 Ottobre...

oppure mi consigli di mandargli un email ogni due giorni ? ripetendogli se l'ordine per il gioco è stato effettuato ?

E se non dovesse rispondermi tra 7 giorni quindi il 19 Ottobre apro su PayPal una controversia per il rimborso ? ?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

aumento!
Utente della Community

Però perchè non risponde alle mie email.... ?

mica dico parolaccie, gli ho chiestoo semplicemente se ha rieseguito l'ordine, cosa ci vuole a rispondermi.... non mi pare neanche che io sia stato maleducato.

Prima che pagassi con PayPal mi hanno risposto alla mia domanda ma poi dopo il pagamento mi hanno avvisato dopo due giorni con questa email

Scusi il ritardo, allora il pacco è tornato indietro perchè è stato danneggiato dalla macchina bollatrice mi faccia sapere se vuole il rimborso o se devo spedirne un altro. Grazie

E poi sono spariti non rispondendo alle mie email io aspetto una settimana e poi apro una controversia venerdi 19 Ottobre e poi il 22 Ottobre lo trasformo in reclamo su PayPal.

Vorrei vedere lui al mio posto, che pagando poi chiede una semplice domanda su una cosa che gli interesassa che ha pagato e nessuno gli risponde. Non si fà cosi.    

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Non pubblica un numero di telefono, ma puoi ottenerlo da eBay con la richiesta delle info di contatto (sperando che il numero sia attivo ed aggiornato):

Chiamalo e vediamo che ti dice!

Hai ragione, dovrebbe degnarsi di rispondere, la comunicazione nelle compravendite online è la base, ma non tutti sono portati per questo mestiere e una delle colpe di eBay (involontarie) è di aver aperto questo mercato anche a gente che forse era meglio se restava fuori.

Ciao

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Caspitina e io che se non rispondo dopo qualche ora ai miei clienti comincio a preoccuparmi,..

comunque e' molto fastidioso quando un venditore non risponde, direi irritante, soprattutto quando un cliente e' tranquillo ed educato...

aprigli controversia vedrai come ti risponde al volo...

condivido, non si fa cosi!

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta