Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-12-2014 13:11
Ciao ragazzi, ho venduto all'asta un lotto di Bluray, scrivendo nella descrizione a caratteri cubitali che il pagamento sarebbe dovuto avvenire massimo 24 ore dopo la vincita dell'asta. Bè, al 19, giorno in cui è stata vinta l'asta, non ho ancora ricevuto il pagamento. Ora, ho contattato l'acquirente, che mi ha detto di spedire dopo natale perchè ora non è a casa. Ma: 1) spedisco cosa, se non mi hai pagato?; 2) se il pagamento doveva essere effettuato in massimo 24 ore una motivazione doveva pur esserci. (Tralasciando che a quest'ora gia gli sarebbe arrivato, ovunque lui fosse. Spedisco subito e con Bartolini. La trovo una mancanza di rispetto per me, e per il ragazzo che aveva fatto un'offerta prima di lui.)
Come posso intervenire? Apro controversia per oggetto non pagato? mi sembra di fare il cattivo poi. (il ragazzo ha il 90% di feedback positivi). Ho paura che facendolo possa vendicarsi lasciandomi feedback negativo! 😕 Lui una volta aperta la controversia, puo comunque lasciarmi feedback? Io potrei anche evitare di lasciarglielo negativo per non peggiorare il suo 90%, ma mi preoccupo per il mio dal momento che m'impegno per mantenerlo al 100% xD
Consigliatemi per favore. 🙂
Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
23-12-2014 13:15 - modificato 23-12-2014 13:17
@bluraylover ha scritto:Ciao ragazzi, ho venduto all'asta un lotto di Bluray, scrivendo nella descrizione a caratteri cubitali che il pagamento sarebbe dovuto avvenire massimo 24 ore dopo la vincita dell'asta. Bè, al 19, giorno in cui è stata vinta l'asta, non ho ancora ricevuto il pagamento. Ora, ho contattato l'acquirente, che mi ha detto di spedire dopo natale perchè ora non è a casa. Ma: 1) spedisco cosa, se non mi hai pagato?; 2) se il pagamento doveva essere effettuato in massimo 24 ore una motivazione doveva pur esserci. (Tralasciando che a quest'ora gia gli sarebbe arrivato, ovunque lui fosse. Spedisco subito e con Bartolini. La trovo una mancanza di rispetto per me, e per il ragazzo che aveva fatto un'offerta prima di lui.)
Come posso intervenire? Apro controversia per oggetto non pagato? mi sembra di fare il cattivo poi. (il ragazzo ha il 90% di feedback positivi). Ho paura che facendolo possa vendicarsi lasciandomi feedback negativo! 😕 Lui una volta aperta la controversia, puo comunque lasciarmi feedback? Io potrei anche evitare di lasciarglielo negativo per non peggiorare il suo 90%, ma mi preoccupo per il mio dal momento che m'impegno per mantenerlo al 100% xD
Consigliatemi per favore. 🙂
Chiariamo subito un punto: tu non puoi rilasciare negativi.
E' dal 2008 che ebay ha tolto questa facoltà ai venditori.
E aggiungo: non puoi imporre il pagamento entro 24 ore, perchè prima di 96 ore non puoi fare nulla per esigere il pagamento.
Se apri controversia lui può comunque rilasciare feedback ma potrai ottenerne la rimozione se non paga perchè hai solo PayPal come forma di pagamento accettata.
Ciao
P.S.: il 90% è una PESSIMA reputazione, probabilmente vende e vende male, altrimenti non si spiega.
Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-12-2014 13:21
Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-12-2014 13:28
Guarda l'immagine:
La spunta "Non ho ancora ricevuto il pagamento" è per la controversia oggetto non pagato, la seconda "Ho deciso di annullare....." è per l'annullamento consensuale.
Nell'annullamento consensuale in un primo momento (168 ore) è richiesta conferma all'acquirente, se i 7 giorni trascorrono senza che lui abbia confermato o rifiutato puoi annullare anche da solo.
Ma se lui accetta subito la transazione si annulla, l'accredito è immediato nel momento in cui viene confermato (da lui o da te) l'annullamento.
Se lui rifiuta l'annullamento e si ostina a non pagare potrai poi comunque utilizzare anche la controversia oggetto non pagato.
Capisco la questione di principio ma non puoi esigere il pagamento in 24 ore, hai in mano una pistola che si carica solo dopo 96 ore (+ altre 96) quindi tanto vale evitare di scriverlo.
Ciao
Rif.: Pagamento non nei tempi stabiliti - Consiglio! :)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-12-2014 13:32
Grazie mille 🙂
E' scandaloso comunque che un venditore non possa lasciare negativi, ma solo positivi..... E' altrettanto importante avvertire se un acquirente è affidabile oppure no! Bah.... è una cosa senza senso!
