in data 19-07-2013 10:13
Buongiorno a tutti,
dovrei pagare tramite il mio conto paypal un oggetto di euro 40. Ho ovviamente un conto paypal, nel quale gestisco due carte: una postepay ed una carta prepagata paypal, entrambe con 20 euro sopra.
E' possibile prelevare soldi da entrambe x pagare l'oggetto?
Grazie
in data 19-07-2013 10:45
Non ne sono sicurissimo al 100% però mi sembra di no. Mi sembra di averci provato una volta con esito negativo... con PostePay come carta predefinita e carta di credito associata al C.C. come seconda carta.
In seguito ho messo come carta di credito predefinita quella associata al C.C. quindi non ho più avuto problemi di alcun tipo. Per maggior tranquillità ho tenuto basso il plafond mensile della carta (1500 euro).
Invece, nel caso in cui tu abbia della liquidità sul conto PayPal, ma insufficiente a saldare il pagamento, viene consumata tutta la liquidità e la rimanenza viene presa dalla carta di credito.
Ciao.
in data 19-07-2013 11:11
Di sicuro si se parte dei soldi sono già sul conto, in questi casi il resto viene poi prelevato dalla carta principale.
Ma se il tuo saldo sul conto è zero non credo che sia possibile frazionare l'importo sulle due carte, anche perchè se non c'è un pò di abbondanza (qualche euro in più) normalmente il pagamento non va a buon fine.
Puoi provare, se funziona torma a riferircelo, male che vada dovrai rifare il pagamento ricaricando prima una delle due carte.
Ricordati che se devi pagare 40 euro netti sulla carta serve una disponibilità di almeno 42/43 euro.
Ciao