annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento sospeso (di bonifico)

alvise1917
Utente della Community
Buonasera, ho un problema con un pagamento a bonifico di sei oggetti aggiudicati in asta dalla Germania. Dopo che il venditore mi ha mandato la fattura aggiornata con le spese ridotte dalla spedizione combinata, il sistema automatico eBay, che mi obbliga a pagare con bonifico, mi sospende il pagamento, impedendomi qualsiasi altra operazione sugli oggetti in questione. Ho qualche ora dopo effettuato un altro acquisto (un compralo subito con PayPal) senza problemi, provando che la mia Postepay Evolution (che ha l'iban registrato) funziona. Il venditore tedesco risponde alle mie perplessità dicendomi che a lui, gli oggetti risultano pagati ma non sa ancora se i soldi sono sul conto: io so per certo che non ci sono perché non sono stati scalati dalla mia Postepay che sembra non essersi proprio accorta della richiesta di bonifico di 18€ e che non so a questo punto chi avrebbe dovuto avanzarla, visto che PayPal non è stato coinvolto essendo un bonifico. Ho chiesto e ottenuto dal collaborativo venditore il suo numero di conto, per fargli eventualmente un bonifico slegato da eBay, ma temo che si sblocchi il versamento eBay, pagando poi due volte. Cosa dovrei fare?
Grazie per l'aiuto.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

alvise1917
Utente della Community

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

Non mi è chiara una cosa: ma tu, il bonifico l'hai fatto o no?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Tu mi pare di aver capito che il bonifico non l'hai fatto... Quindi non hai pagato. 

Se il venditore ha inserito l'infobonifico dovresti avere già i dati per fare il pagamento, altrimenti è il venditore a doverteli inoltrare.

In ogni caso, se non hai fatto il bonifico, vuol dire che non hai pagato. 

Solo con PayPal cliccando sul pulsante il pagamento è automatico, in tutti gli altri casi va fatto dal sito della carta o della banca... 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

E-bay non obbliga a pagare con bonifico , semmai e' il venditore che ha come pagamento bonifico e non Paypal : quindi verifica nelle inserzioni che hai acquistato se effettivamente e' cosi' 

inoltre E-bay, diversamente dal pagamento con Paypal ,  non ha un sistema automatico di pagamento con bonifico 

in pratica : se paghi con bonifico sei tu che devi farlo  recandoti in banca o, se hai una banca on line , tramite il sito della tua banca , se hai una carta con IBAN abilitata a fare bonifici la puoi fare anche con quella tramite il sito della tua carta

ovviamente per farlo devi avere i dati IBAN del venditore : li trovi in "infobonifico" nell'inserzione del venditore dove hai acquistato, se non li trovi devi chiedere al venditore di inviarteli 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta