annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare all’estero con carta prepagata collegata a Paypal o da conto Paypal ???

lucrezia16
Utente della Community

Buonasera a tutti,

io ho sempre fatto acquisti all'estero pagando con Paypal (avevo associato la carta postepay a Paypal e quindi è stato automaticamente creato il conto Paypal) ma non avevo un saldo attivo Paypal in quanto non ricevevo pagamenti. Poi ho venduto degli articoli e ho ricevuto pagamenti sul conto Paypal, e quindi ho di nuovo associato la carta al conto per trasferirli, e ora mi viene addebitato il costo per il tasso di cambio su ogni fattura oerchè come metodo di pagamento figura in automatico il saldo Paypal ... quindi cosa dovrei fare per ritornare alla situazione precedente? Chiudere il conto Paypal e poi collegare una nuova carta prepagata e quindi creare un nuovo conto Paypal ma senza poi associare la carta al conto? Adesso ho trasferito tutti i soldi del conto sulla carta, ora il conto è a zero, ma  i soldi vengono prelevati dalla carta associata al conto…quindi è la stessa cosa che avere il saldo attivo Paypal …

Ringrazio anticipatamente

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Il suo problema è che ha un saldo disponibile sul conto e quindi PayPal da sempre la priorità ai soldi presenti sul conto, se tenesse il conto vuoto trasferendo ogni volta il denaro sulla carta il problema non si porrebbe e potrebbe pagare prelevando dalla carta.

Riguardo alla possibilità di passare il pagamento delle commissioni da PayPal alla carta non ho immagini recenti ma ho trovato questa online, la selezione che interessa è quella bordata di rosso, la schermata attuale potrebbe essere diversa ma la dicitura è quasi certamente la stessa quindi basta prestare attenzione durante la procedura di pagamento:

primaimmagine.jpg

Ovviamente bisogna verificare che la Carta abbia effettivamente condizioni più favorevoli rispetto a PayPal, cosa possibile ma non certa in assoluto, altrimenti si rischia di spendere di più.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

thy_0
Utente della Community
Ciao, come ti era già stato risposto Paypal applica sempre il tasso di cambio e commissioni per ogni transazione con valuta estera sia che venga usato il credito disponibile sul conto sia che che venga usato il credito della carta. L'unica cosa che mi sembra di aver capito da alcune precedenti risposte in altre discussioni e' che si può scegliere, in base alla convenienza, se si vuole che venga usato il tasso di cambio della carta (con le sue commissioni) o quello che ti propone paypal. Purtroppo però non ho avuto riscontri pratici quindi non saprei dirti in che modo si possa effettuare la scelta e se questa si può effettivamente effettuare..
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Il suo problema è che ha un saldo disponibile sul conto e quindi PayPal da sempre la priorità ai soldi presenti sul conto, se tenesse il conto vuoto trasferendo ogni volta il denaro sulla carta il problema non si porrebbe e potrebbe pagare prelevando dalla carta.

Riguardo alla possibilità di passare il pagamento delle commissioni da PayPal alla carta non ho immagini recenti ma ho trovato questa online, la selezione che interessa è quella bordata di rosso, la schermata attuale potrebbe essere diversa ma la dicitura è quasi certamente la stessa quindi basta prestare attenzione durante la procedura di pagamento:

primaimmagine.jpg

Ovviamente bisogna verificare che la Carta abbia effettivamente condizioni più favorevoli rispetto a PayPal, cosa possibile ma non certa in assoluto, altrimenti si rischia di spendere di più.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta