annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

datanime
Utente della Community

Salve, ho una postepay associata al conto paypal. 

In caso di acquisti in dollari all'estero vorrei sapere come fare per addebitare la commissione per la conversione alla postepay e non a paypal.

Inoltre se questo è possibile anche con i soldi già presenti nel conto paypal o solo con quelli nella postepay. 

Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

Secondo me c'è:

 

Cattura.JPG

 

ho fatto un test in questo momento, in pratica se fai l'acquisto in euro la conversione la fa PayPal ai suoi tassi, se lo paghi direttamente in valuta la conversione la fa la carta.

 

In questa immagine vedi come ci si arriva:

 

Cattura1.JPG

 

la parte evidenziata in giallo è un link, cliccandolo si apre la schermata che ho postato prima.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

Se tu usi Paypal per il pagamento proprio non si può fare. Ci mancherebbe che ti lascino la scelta di decidere se debbano guadagnare o meno per il loro servizio.

 

Per fare una cosa del genere dovresti usare un cambio/conversione esterno a Paypal, ma anche evitare di usare Paypal.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

Mi pareva di ricordare fosse possibile, se non altro con i soldi che Paypal preleva dalla Postepay. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

Secondo me c'è:

 

Cattura.JPG

 

ho fatto un test in questo momento, in pratica se fai l'acquisto in euro la conversione la fa PayPal ai suoi tassi, se lo paghi direttamente in valuta la conversione la fa la carta.

 

In questa immagine vedi come ci si arriva:

 

Cattura1.JPG

 

la parte evidenziata in giallo è un link, cliccandolo si apre la schermata che ho postato prima.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

Grazie. allora ricordavo bene. 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

C'è stato anche un lungo periodo di confusione, diciamo almeno per tutto il 2018 se non erro, comunque pare abbiano risolto nascondendo la funzione................

 

Invece per i fondi disponibili IN EURO la conversione viene fatta per forza da PayPal.

 

Una buona alternativa per chi fa spesso acquisti in valuta straniera può essere quella di costituire sul conto PayPal un fondo già nella valuta più utilizzata, si può fare con la funzione "Ricarica conto" che non è altro che un bonifico dal tuo conto corente (che potresti fare in valuta) in favore del tuo conto PayPal.

 

Cattura.JPG

 

al momento del pagamento quindi non sarebbe necessario alcun cambio essendo possibile prelevare GBP (o USD o altra valuta preescelta) direttamente dal sottoconto precostituito in GBP.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pagare la conversione euro-dollaro con postepay e non paypal

Chiarissimo, grazie.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta