in data 22-06-2013 10:25
Salve, ho acquistato una custodia anti urto e impermeabile per iphone 5, la Lifeproof, l'inserzione era bella chiara con tanto di foto descrizione etc che riportava sempre alla cover con marchio lifeproof e che l'oggetto sarebbe rimasto con quel prezzo solo per pochi giorni, quindi ho acquistato perché mi sembrava una persona seria e l'oggetto originale.
Arrivata la cusotdia in tempi ragionevoli, apro tutto ok non pensavo proprio fosse un falso e quindi lascio feedback positivo. Monto la cover e mi accorco che il materiale non è proprio il massimo come invece dchiarato nella descrzione ma la base è plastica dura che mi sembrava alquanto fragile, e infatti la prima volta che apro lo sportellino per caricare il telefono si spacca un pezzetto di plastica...... pensate se mi fosse caduto per terrae o portato al mare!! Tanto è impermeabile! Comunque scrivo alla casa produtrice invando i seriali e mi viene confermato che si tratta di contraffazione.
Quindi apro una controversia e il venditore mi risponde confermando lui stesso che si trattava di un falso e non originale e che lui non l'aveva scritto da nessuna parte che era originale quindi mi dovevo tenere quello. Allora converto la controversia in reclamo spiegando il tutto per filo e per segno..... Risultato?
Paypal dopo circa un giorno chiude a favore del venditore e le permette pure di continuare a vendere tranquillamente e truffare la gente col suo bell'oggettino cinese da 2 euro ma spaciandolo per un lifeproof.
La motivazione:
Dopo un'attenta valutazione, non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore.
L'inserzione forniva una descrizione accurata dell'oggetto che hai ricevuto.
(Descrizione accurata... si ma oggetto falso)
E meno male che Paypal dice di combattere le truffe e contraffazioni. Mi sa che a loro interessa solo incassare visto che questo venditore ne ha vendute a decine di queste cover contraffatte e come lui molti altri!
paga con Paypal che sei sicuro ahahahahah
Appena ho un po di tempo vado alla guardia di finanza e denuncio il tutto portando tutti i documenti in mio possesso compresa la motivazione di Paypal che da ragione al truffatore.
in data 22-06-2013 12:18
Appena ho un po di tempo vado alla guardia di finanza e denuncio il tutto portando tutti i documenti in mio possesso compresa la motivazione di Paypal che da ragione al truffatore.
Se lo avessi fatto prima, cioè se fossi andata alla GdiF prima di convertire in reclamo e se al momento del reclamo avessi fornito il verbale di sequestro della GdiF sono assolutamente certo che l'esito della vicenda sarebbe stato del tutto doìifferente.
Puoi ancora farlo e poi appellarti alla decisione di PayPal allegando il verbale.
Ciao
in data 22-06-2013 15:23
con marchio lifeproof e che l'oggetto sarebbe rimasto con quel prezzo solo per pochi giorni
Come disse Il tenente Aldo Raine nel film Bastardi senza Gloria
[cit] "Quando una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera"
in data 22-06-2013 18:25
http://images.to.camcom.it/f/Consumatori/85/8568_CCIAATO_1332009.pdf
Arresto fino a sei mesi o ammenda per chi acquista o riceve cose che per qualità, prezzo, condizione di chi le offre, si abbia motivo di sospettare che siano contraffatte, senza accertarsi della legittima provenienza di esse; •Gli oggetti contraffatti sono sequestrati e confiscati
Hai comprato un oggetto a 1/4 del suo valore di mercato, da un privato senza autorizzazioni a vendere il nuovo, la logica e il buon senso presuppone che l'oggetto non fosse originale. Non sei esente da responsabilità.
Se non ci fossero gli incauti acquirenti, non ci sarebbero neanche i venditori di oggetti contraffatti chiaramente identificabili.
in data 23-06-2013 10:35
Scusate ma non so come si inserisco le citazioni, quindi faccio in modo "artigianale"
Hai comprato un oggetto a 1/4 del suo valore di mercato
Su ebay "Italia" ci sono circa un centinaio di inserzione per lifeproof iphone 5 e il prezzo più alto è di circa 35 , 40 euro, quindi il prezzo che lo pagato mi pare congruo considerando che era anche in "offerta", o mi vuoi dire che tutte queste inserzioni vendono delle contraffazioni?
da un privato senza autorizzazioni a vendere il nuovo,
Un privato può vendere oggetti nuovi, seguendo e rispettando le regole chiaramente,non sta a me indagare se quel venditore è in regola o no.
http://pages.ebay.it/help/sell/compliant-listings.html
la logica e il buon senso presuppone che l'oggetto non fosse originale.
La descrizione compresniva di foto non fa una piega e il prezzo è poco differente dagli altri venditori italiani, come potevo pensare che fosse un falso. Inoltre lo stesso prodotto è stato acquistato gia da parecchi utenti soddisfatti che hanno lasciato feedback positivo.
Non sei esente da responsabilità.
La mia unica responsabilità è quella di aver acquistato un oggetto in buona fede convinto che fosse originale ad un prezzo ragionevole.
Se non ci fossero gli incauti acquirenti, non ci sarebbero neanche i venditori di oggetti contraffatti chiaramente identificabili.
Qui ti do ragione ma non è il mio caso. Ti posso assicurare che se così non fosse non avrei neanche aperto una controversia e questo post non esisterebbe.
Riepilogando:
Cercavo su ebay (Italia)una custodia impermeabile per il mio ip5, ho visto questa lifeproof che spopolava, letto caratteristiche etc. mi andava bene, scelto il venditore e acquistata. Solo dopo quando mi sono collegato sul sito per la garanzia (come indicato nell'interno della confezione) ho scoperto che era una contraffazione e che da loro costava circa 80 euro.
Comunque ho chiesto direttamente alla Lifeproof dove acquistare in modo sicuro la custodia e purtroppo qui in Italia ancora non ci sono rivenditori autorizzati e loro per ora non hanno disponibilità.
in data 24-06-2013 00:54
Scusate ma non so come si inserisco le citazioni, quindi faccio in modo "artigianale"
Hai comprato un oggetto a 1/4 del suo valore di mercato
Su ebay "Italia" ci sono circa un centinaio di inserzione per lifeproof iphone 5 e il prezzo più alto è di circa 35 , 40 euro, quindi il prezzo che lo pagato mi pare congruo considerando che era anche in "offerta", o mi vuoi dire che tutte queste inserzioni vendono delle contraffazioni?
da un privato senza autorizzazioni a vendere il nuovo,
Un privato può vendere oggetti nuovi, seguendo e rispettando le regole chiaramente,non sta a me indagare se quel venditore è in regola o no.
http://pages.ebay.it/help/sell/compliant-listings.html
la logica e il buon senso presuppone che l'oggetto non fosse originale.
La descrizione compresniva di foto non fa una piega e il prezzo è poco differente dagli altri venditori italiani, come potevo pensare che fosse un falso. Inoltre lo stesso prodotto è stato acquistato gia da parecchi utenti soddisfatti che hanno lasciato feedback positivo.
Non sei esente da responsabilità.
La mia unica responsabilità è quella di aver acquistato un oggetto in buona fede convinto che fosse originale ad un prezzo ragionevole.
Qui ti do ragione ma non è il mio caso. Ti posso assicurare che se così non fosse non avrei neanche aperto una controversia e questo post non esisterebbe.
Riepilogando:
Cercavo su ebay (Italia)una custodia impermeabile per il mio ip5, ho visto questa lifeproof che spopolava, letto caratteristiche etc. mi andava bene, scelto il venditore e acquistata. Solo dopo quando mi sono collegato sul sito per la garanzia (come indicato nell'interno della confezione) ho scoperto che era una contraffazione e che da loro costava circa 80 euro.
Comunque ho chiesto direttamente alla Lifeproof dove acquistare in modo sicuro la custodia e purtroppo qui in Italia ancora non ci sono rivenditori autorizzati e loro per ora non hanno disponibilità.
Mi chiedo perchè, se sanno già tutto. vengono nel forum.