annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal da ragione a venditore con oggetto contraffatto!

73beba73
Utente della Community

Salve, ho acquistato una custodia anti urto e impermeabile per iphone 5, la Lifeproof, l'inserzione era bella chiara con tanto di foto descrizione etc che riportava sempre alla cover con marchio lifeproof e che l'oggetto sarebbe rimasto con quel prezzo solo per pochi giorni, quindi ho acquistato perché mi sembrava una persona seria e l'oggetto originale.

Arrivata la cusotdia in tempi ragionevoli, apro tutto ok non pensavo proprio fosse un falso e quindi lascio feedback positivo. Monto la cover e mi accorco che il materiale non è proprio il massimo come invece dchiarato nella descrzione ma la base è plastica dura che mi sembrava alquanto fragile, e infatti la prima volta che apro lo sportellino per caricare il telefono si spacca un pezzetto di plastica...... pensate se mi fosse caduto per terrae o portato al mare!! Tanto è impermeabile! Comunque scrivo alla casa produtrice invando i seriali e mi viene confermato che si tratta di contraffazione.

Quindi apro una controversia e il venditore mi risponde confermando lui stesso che si trattava di un falso e non originale e che lui non l'aveva scritto da nessuna parte che era originale quindi mi dovevo tenere quello. Allora converto la controversia in reclamo spiegando il tutto per filo e per segno..... Risultato?

Paypal dopo circa un giorno chiude a favore del venditore e le permette pure di continuare a vendere tranquillamente e truffare la gente col suo bell'oggettino cinese da 2 euro ma spaciandolo per un lifeproof.

La motivazione:

Dopo un'attenta valutazione, non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore.

L'inserzione forniva una descrizione accurata dell'oggetto che hai ricevuto.

(Descrizione accurata... si ma oggetto falso)

E meno male che Paypal dice di combattere le truffe e contraffazioni. Mi sa che a loro interessa solo incassare visto che questo venditore ne ha vendute a decine di queste cover contraffatte e come lui molti altri!

paga con Paypal che sei sicuro ahahahahah

Appena ho un po di tempo vado alla guardia di finanza e denuncio il tutto portando tutti i documenti in mio possesso compresa la motivazione di Paypal che da ragione al truffatore.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Paypal da ragione a venditore con oggetto contraffatto!

Appena ho un po di tempo vado alla guardia di finanza e denuncio il tutto portando tutti i documenti in mio possesso compresa la motivazione di Paypal che da ragione al truffatore.

Se lo avessi fatto prima, cioè se fossi andata alla GdiF prima di convertire in reclamo e se al momento del reclamo avessi fornito il verbale di sequestro della GdiF sono assolutamente certo che l'esito della vicenda sarebbe stato del tutto doìifferente.

Puoi ancora farlo e poi appellarti alla decisione di PayPal allegando il verbale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

mr.simpatia80
Utente della Community

con marchio lifeproof e che l'oggetto sarebbe rimasto con quel prezzo solo per pochi giorni

Come disse Il tenente Aldo Raine nel film Bastardi senza Gloria

[cit] "Quando una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera"

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

capitan.micky
Utente della Community

http://images.to.camcom.it/f/Consumatori/85/8568_CCIAATO_1332009.pdf

Arresto fino a sei mesi o ammenda per chi acquista o riceve cose che per qualità, prezzo, condizione di chi le offre, si abbia motivo di sospettare che siano contraffatte, senza accertarsi della legittima provenienza di esse; •Gli oggetti contraffatti sono sequestrati e confiscati

Hai comprato un oggetto a 1/4 del suo valore di mercato, da un privato senza autorizzazioni a vendere il nuovo, la logica e il buon senso presuppone che l'oggetto non fosse originale. Non sei esente da responsabilità.

Se non ci fossero gli incauti acquirenti, non ci sarebbero neanche i venditori di oggetti contraffatti chiaramente identificabili.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

73beba73
Utente della Community

Scusate ma non so come si inserisco le citazioni, quindi faccio in modo "artigianale"

Hai comprato un oggetto a 1/4 del suo valore di mercato

Su ebay "Italia" ci sono circa un centinaio di inserzione per lifeproof iphone 5 e il prezzo più alto è di circa 35 , 40 euro, quindi il prezzo che lo pagato mi pare congruo considerando che era anche in "offerta", o mi vuoi dire che tutte queste inserzioni vendono delle contraffazioni?

da un privato senza autorizzazioni a vendere il nuovo,

Un privato può vendere oggetti nuovi, seguendo e rispettando le regole chiaramente,non sta a me indagare se quel venditore è in regola o no.

http://pages.ebay.it/help/sell/compliant-listings.html

la logica e il buon senso presuppone che l'oggetto non fosse originale.

La descrizione compresniva di foto non fa una piega e il prezzo è poco differente dagli altri venditori italiani, come potevo pensare che fosse un falso. Inoltre lo stesso prodotto è stato acquistato gia da parecchi utenti soddisfatti che hanno lasciato feedback positivo.

Non sei esente da responsabilità.

La mia unica responsabilità è quella di aver acquistato un oggetto in buona fede convinto che fosse originale ad un prezzo ragionevole.

Se non ci fossero gli incauti acquirenti, non ci sarebbero neanche i venditori di oggetti contraffatti chiaramente identificabili.

Qui ti do ragione ma non è il mio caso. Ti posso assicurare che se così non fosse non avrei neanche aperto una controversia e questo post non esisterebbe.

Riepilogando:

Cercavo su ebay (Italia)una custodia impermeabile per il mio ip5, ho visto questa lifeproof che spopolava, letto caratteristiche etc. mi andava bene, scelto il venditore e acquistata. Solo dopo quando mi sono collegato sul sito per la garanzia (come indicato nell'interno della confezione) ho scoperto che era una contraffazione e che da loro costava circa 80 euro.

Comunque ho chiesto direttamente alla Lifeproof dove acquistare in modo sicuro la custodia e purtroppo qui in Italia ancora non ci sono rivenditori autorizzati e loro per ora non hanno disponibilità.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Scusate ma non so come si inserisco le citazioni, quindi faccio in modo "artigianale"

Hai comprato un oggetto a 1/4 del suo valore di mercato

Su ebay "Italia" ci sono circa un centinaio di inserzione per lifeproof iphone 5 e il prezzo più alto è di circa 35 , 40 euro, quindi il prezzo che lo pagato mi pare congruo considerando che era anche in "offerta", o mi vuoi dire che tutte queste inserzioni vendono delle contraffazioni?

da un privato senza autorizzazioni a vendere il nuovo,

Un privato può vendere oggetti nuovi, seguendo e rispettando le regole chiaramente,non sta a me indagare se quel venditore è in regola o no.

http://pages.ebay.it/help/sell/compliant-listings.html

la logica e il buon senso presuppone che l'oggetto non fosse originale.

La descrizione compresniva di foto non fa una piega e il prezzo è poco differente dagli altri venditori italiani, come potevo pensare che fosse un falso. Inoltre lo stesso prodotto è stato acquistato gia da parecchi utenti soddisfatti che hanno lasciato feedback positivo.

Non sei esente da responsabilità.

La mia unica responsabilità è quella di aver acquistato un oggetto in buona fede convinto che fosse originale ad un prezzo ragionevole.

Qui ti do ragione ma non è il mio caso. Ti posso assicurare che se così non fosse non avrei neanche aperto una controversia e questo post non esisterebbe.

Riepilogando:

Cercavo su ebay (Italia)una custodia impermeabile per il mio ip5, ho visto questa lifeproof che spopolava, letto caratteristiche etc. mi andava bene, scelto il venditore e acquistata. Solo dopo quando mi sono collegato sul sito per la garanzia (come indicato nell'interno della confezione) ho scoperto che era una contraffazione e che da loro costava circa 80 euro.

Comunque ho chiesto direttamente alla Lifeproof dove acquistare in modo sicuro la custodia e purtroppo qui in Italia ancora non ci sono rivenditori autorizzati e loro per ora non hanno disponibilità.

Mi chiedo perchè, se sanno già tutto. vengono nel forum.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta