in data 16-08-2014 16:02
Salve ,
voglio raccontarvi la mia esperienza.
Acquisto frequentemente ricambi per cellulari in quanto ho l'hobby nel tempo libero di acquistare telefoni rotti a poco prezzo per poi perderci tempo a riparali.
Due giorni fa' paypal dopo un pagamento andato con successo per uno smartphone che ho acquistato,mi blocca il conto.
Chiamo al numero verde e mi dicono che non era niente ,che era giusto una precauzione per capire se usavo io il conto.
Mi chiedono una bolletta dove risultava il mio nome e cognome ed indirizzo ,e la conferma dela carta.
Faccio tutto,chiamo al numero verde e chiedo se andava tutto bene ,mi rispondono di si e che in 24 /48 ore il conto sarebbe stato sbloccato.
Io tranquilla attendevo. Il giorno dopo mi ritrovo un altra email dove mi chiedono copia documento d' identità ,e copia estratto conto .
Richiamo incredula spiegando che mi avevano detto che bastava la copia di una bolletta e conferma della carta di credito E che mi avessero sbloccato il conto,ma niente mi dicono di inviare anche questi documenti.
La mattina dopo dopo due o tre ore di fila in posta,riesco a fare l'estratto conto ,faccio copia del documento d'identità,invio tutto e richiamo per chiedergli se i documenti erano chiari,loro mi confermano che era tutto ok è che in 24 ore il conto mi veniva sbloccato sicuramente in quanto ho inviato quello richiesto.
Io tranquillizzata la massimo,ad un tratto a due o tre ore dalla chiamata ,mi arriva un email :
Siamo spiacenti di informarti che abbiamo deciso di concludere il nostro
rapporto contrattuale a causa dell’alto livello di rischio dell’attività
relativa al tuo conto. Questa misura è necessaria per proteggerci da
eventuali perdite finanziarie.
Roba da pazzi !!!!io potenziale rischio ???Ma di cosa ??Richiamo e sai cosa mi dicono ??? I colleghi si sono riuniti e hanno deciso di chiuderle il suo conto. Imbestialita gli dico ma come vi permettete ,io una potenziale perdita ,è di cosa???Per quei pochii ricambi che compro a settimana ??ma siete pazzi??? Protetti e rimborsati ???Ma se mai :Bloccati e maltrattati!!!!Gli richiedo il motivo ??? Niente non riesce a rispondermi ripetendo come un computer sempre la solita pappardella.
Sono veramente delusa dalla piattaforma paypal ,in quanto di serità ne ha ben poca!!!!!VERGOGNA!!!
in data 16-08-2014 19:09
18-08-2014 10:16 - modificato 18-08-2014 10:16
@para43 ha scritto:
A mioavviso il blocco è dovuto ai 23 negativi che hai lasciato(e magari con conseguente rimborso da parte di paypal)
E' anche la mia sensazione.
Non strettamente i negativi ( che sono solo l'unico segno esteriore che possiamo valutare) quanto proprio l'attitudine di acquisto, oggetti di basso valore, qualitativamente da verificare, e spedizioni non tracciabili.
In sostanza non si può usare PayPal come un paracadute da aprire in continuazione, PayPal non ha l'obbligo a contrarre e può rescindere il contratto in qualsiasi momento, quindi anche un eccesso di reclami da acquirente può renderti un Cliente sgradito con attitudini rischiose per chi deve garantire i tuoi pagamenti.
Ciao
in data 21-08-2014 19:34
Salve ,allora come dice lei ,se una persona ti buca o ti invia oggetti diversi o non funzionanti,dovrei prendermi la sola e starmi zitta ???Ma cosa dice ??
Io sui 23 feedback negativi che ho lasciato su 267 acquisti fatti su ebay ,a partire dal 13 ottobre 2012 ,non penso di averli lasciati per capriccio o perche' ho bisogno di assistenzao fare la bambina,io acquisto e se mi arriva la merce non funzionante io sono obbligata a contestarla e non a chiudermi la bocca.
Paypal allora invece di pubblicizzarsi con protetti e rimborsati,deve scrivere proteggetevi e non rompete le scatole altrimenti vi buttiamo fuori !!Si vede che è una assicurazione,se ti capita qualche incidente o problema ti buttano fuori !!!Vogliono solo prender soldi!!!
in data 21-08-2014 19:45
Paypal è un paracadute di acquisto ,altrimenti non deve pubblicizzarsi protetti o rimborsati,tanto per tanto usiamo la postepay.
Poi sui 23 feedback non sono tutti rimborsi,e considera che in 2 anni su 267 acquisti non sono niente sarebbero 12 feeedback negativi all'anno in un anno ,uno al mese.Purtroppo su ebay gira molta roba cinese e poi gente che vende con il solo scopo di fregare il prossimo,ed è normale che su questa piattafroma ci vuole un mediatore o una protezione altrimenti qui su questa piattaforma dove ultimamente se ricorda ha fatto cambiare password a tutti perche' dei signori rumeni rubavano gli account di altri utenti per vendere oggetti e fare truffe,la gente si spaventa è ci rimanete solo voi i professori!!
in data 22-08-2014 10:41
@balsamo75 ha scritto:
la gente si spaventa è ci rimanete solo voi i professori!!
Non è necessario passare alle offese, non sono io che sono venuto a chiedere un parere ma tu ed io ti ho spiegato quella che secondo me è una possibile spiegazione.
La spiegazione che ti ho dato non ti convince? non posso farci niente, sopravvivo.
PayPal è una AZIENDA, la sua finalità ultima è rendicontare UTILI, e non ha l'obbligo di accettare Clienti che la usano come un paracadute per "voli a rischio".
Scommettiamo che, visto che dici che usare la postepay è uguale, sarai più prudente in futuro se i soldi a rischio sono i tuoi?
in data 22-08-2014 13:35
in data 22-08-2014 14:41
Magari sarebe stato simpatico da parte loro che ti dicessero tutta la verità subito e senza stare troppo a cincischiare con 24/48 ore ecc. ecc. invece di darti sempre risposte rassicuranti in attesa della botta finale che in realtà conoscono dal principio. Spesso, poi, gli addetti alle risposte non sanno realmente quello che succede perché rispondono in base a dati che visualizzano sul computer e non conoscono il vero iter della pratica. Però si deve anche considerare un'altra cosa, che spesso gli acquirenti non tengono in conto per niente perchè credono che paypal sia quello che non è. Molti pensano che paypal sia una specie di sistema sicuro, di paravento, che permetta loro di tenere comportamenti discutibili dal punto di vista commerciale, come comprare per poi chiedere rimborsi continuati e frequenti. Comportamenti che in altre situazioni che non fossero su ebay non avrebbero mai. In realtà pyapal ha solo alcuni clienti ai quali tiene veramente: i venditori di ebay ed i venditori in generale. E gli acquirenti devono darsi pace su questo perché è una fatto. Paypal guadagna dalle percentuali di commissione pagate dai venditori, mentre agli acquirenti non da altro che vantaggi: pagamenti gratuiti senza commissione, assistenza di rimborso in caso di controversia, programma protezione acquirenti piuttosto favorevole ed altro.
Ma siccome la fiducia in Paypal deve essere altissima, almeno dal loro punto di vista, verso i clienti che agiscono come venditori, che sono poi quelli che pagano, piuttosto che come acquirenti a me sembra chiaro che un utente che agisce solo come acquirente e quindi nulla paga a Paypal, e che chiede troppi rimborsi fa perdere troppi soldi all'azienda, crea disagi ai suoi clienti principali e fa funzionare il sistema in maniera difficile. E quindi viene valutato come pericoloso e dannoso e viene sospeso perché sgradito. E funziona tutto a parametri percentuali molto precisi, te lo assicuro. Raggiungi una certa percentuale di rimborsi ritenuta eccessiva sia per frequenza che per costi? Fuori dal sistema! E non c'è nessuna remissione e nessun ripensamento. Non sei né la prima e non sarai nemmeno l'ultima che subisce una cosa del genere. Ed è anche una cosa logica ed ha una giustificazione.
Vuol dire che hai imparato direttamente che paypal è uno strumento finanziario con precisi interessi di guadagno e non una assicurazione od una sine cura a tuo favore ed a tutti quelli che usano il sistema in questo modo. Vorrà dire che da ora in poi farai i tuoi acquisti con la postepay se la ritieni un metodo migliore (ma non credo proprio che tu creda questo). oppure che cercherai altri mezzi di pagamento o che sospenderai i tuoi acquisti. In ogni caso a loro non darà nessun fastidio e non considereranno nuovamente la cosa. Sei finita nelle forche caudine e lì rimani. Per loro funziona così e le questioni di giustizia o meno, a parte che si dovrebbe discutere se nel tuo caso sia stato giusto o no, a loro non interessano e nemmeno ci perdono il loro tempo.
Paypal purtroppo, te lo sei giocato rilasciando troppi negativi (uno al mese? Che assurda enormità! Qui c'è gente che non ne ha mai rilasciato in anni ed anni e come ti è già stato detto non sarà un caso) e facendo troppe controversie di rimborso.
Mi dispiace per te ma sembrerebbe che per te il destino sia questo.
in data 26-08-2014 17:19