annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Signori qui in Germania e´ la stessa schifezza, purtroppo chi ha potere si trova sempre al di sopra delle regole, Paypal e´ inaccettabile per i venditori privati, se io vendo un oggetto privo di garanzia per quale straca..o di motivo dovrei stare per ben 180 giorni nel terrore che l´acquirente possa aprire un reclamo per truffarmi col chargeback???? NON USIAMO PIU´ QUESTO SCHIFO!!! Boicottare anche Ebay se necessario, meglio che nasca una nuova piattaforma a questo punto, e´ una mafia inaccettabile oramai.

Messaggio 91 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

L'unico schifo qui e' che ebay continua imperterrita a non IMPORRE Paypal senza se e senza ma.

Non lo accetti?

Vendi altrove!
Messaggio 92 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

pangola7
Utente della Community
Buongiorno a tutti, continuo a leggere lamentele sull'operato di ebay e soprattutto paypal (alcune anche eccessive, mio parere), nel caso non ne siate a conoscenza vorrei segnalarvi che esiste una procedura europea per dirimere le piccole controversie transfrontaliere (ed essendo ebay e paypal basati in Lussemburgo, è questo il caso) fino ad un valore di 2000 euro.
Se siete veramente convinti di aver subito un torto, allora fatevi valere.
 
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?qid=1415609313473&uri=URISERV%3Al16028
 
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=celex:32007R0861
 
https://e-justice.europa.eu/fileDownload.do?id=b53dc3d3-66c9-44e6-b6d1-5286b340ebb4
 
http://www.confconsumatori.it/wp-content/uploads/2014/05/Parma_Ferdenzi_Easyjet_procedimentoEU_19_5_...
(questo è un procedimento concluso, che può essere usato come esempio di come compilare la modulistica)
 
qui troverete tutti i riferimenti, le spiegazioni e la modulistica necessari: la procedura può essere instaurata in prima persona, senza dover ricorrere ad un avvocato, basta compilare i moduli e depositarla al GdP di competenza (nella fattispecie di un consumatore, il vostro, in Italia).
 
Il Procedimento dovrebbe avere una durata massima di tre mesi, ma siamo in Italia per cui...ocorre armarsi di santa pazienza,  e aspettare😓,ma è meglio di niente.
 
Spero possa essere utile a qualcuno!
.
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 93 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Anche se denunci non avrai indietro nessun risarcimento perchè denunciare è facile ma tra pratiche legali spese ecc... non ti conviene.

In più dimostrare quello che dici con semplici foto o video non dimostra nulla in quanto per il tribunale italiano non basta.

Messaggio 94 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Queste regole per un venditore privato non vale praticamente nulla, comunque anche se uno diventa un Pro e chiede i suoi diritti in quanto essa si trova nel giusto si ritrova ad essere sempre martellato.,
Paypal fa cose dove nessuna banca osa fare ovvero blocca di sua iniziativa senza prove illegittimamente il conto senza autorizzazione da parte del giudice.

In pratica se uno trova un acquirente furbo che vuole avere il cellulare gratis e ti dice al posto del telefono mi hai mandato delle banane sei fottuto.

creando seri disaggi al venditore......
Messaggio 95 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Perbacco! Rispondere oltre quattro anni dopo penso che sia un rekord del forum!

 

Comunque non è vero che in un tribunale le prove video o fotografiche non bastino. In un tribunale italiano qualsiasi prova che abbia valore probante è ammissibile e delle fotografie o dei video che aiutino a provare non solo bastano, ma spesso sono addirittura decisivi (casi penali recenti ed anche recentissimi, giusto perché ne parlano i giornali, lo dimostrano ampiamente).

 

In un tribunale italiano è la genuinità delle prove che fa vincere le cause. E non bisogna mai dimenticarsi che Ebay non è fatto di soli oggettini di poco valore. Se la truffa subita riguardasse oggetti prezioni o di valori a diversi zeri, tu che faresti? Denunceresti o no?

Messaggio 96 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

morea88
Utente della Community

Ecco ho appena postato nello spazio venditori la mia esperienza, analoga alle vostre, ma i miei soldi non li avranno!

 

Un cliente mi compra una camicia. Quando la riceve (nonostante ci fossero le misure nella descrizione dell'asta) decide che non gli va bene (evidentemente è ingrassato negli ultimi 2 giorni -_- ). Avevo spuntato la casellina "RESTITUZIONE NON ACCETTATA". Questo apre una controversia con Ebay, ma essendoci questa casellina spuntata Ebay mi chiede solamente se accetto il reso o meno e dopo il mio NO, Ebay la pianta lì.

Questo apre una controversia con Paypal, che diventa reclamo viste le mie ferme intenzioni. Alla fine Paypal si permette di prelevare i soldi dal mio conto Paypal e rimborsare il cliente (spedizioni comprese) !!!!!!!!!!! O_O Ma come si possono permettere di rimborsare con i miei soldi senza la mia autorizzazione!??!?!? Ma siamo fuori?!?!?

Ovviamente mi sono appellata al reclamo, perchè tra l'altro il cliente ha avuto la carineria di restituirmi la camicia appallottolata (che dovrò quindi far stirare a mie spese).

Inoltre il mio sesto senso femminile per fortuna mi aveva fatto pensare di trasferire l'intero mio saldo Paypal altrove e ora il conto è in rosso: conto che non userò mai più, quindi per me può rimanere in rosso tutta la vita, ci hanno perso loro, tiè!!!! Non avranno mai il mio rimborso! Allucinante!

Messaggio 97 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Non si arrenderanno così facilmente. Il conto in rosso farà si che ti chiedano di reintegrarlo il prima possibile, e se non ottemperi apriranno una pratica di recupero crediti sino ad arrivare agli atti ingiuntivi. Potresti tentare di resistere, ma alla fine ti trascineranno anche in tribunale per recuperare, ed a quel punto i costi lieviteranno molto più di quanto si pensi.

Purtroppo queste cose tendono a farle, per cui potresti trovarti in seri pasticci.

Messaggio 98 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Buonasera, hai denunciato PayPal e l'acquirente alla polizia postale?
Messaggio 99 di 129
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Parliamo di Ebay che si affida a Membri della Comunità che non sono capaci di dare alcun valore a oggetti importanti provenienti da Aste Internazionali e queste fantomatiche persone hanno il potere di cancellare anche certificati di acquisto fatti in Sotheby o Julien's.
Ebay rimuove gli oggetti e NON DA NESSUNA SPIEGAZIONE LOGICA a parte nel comunicare con una mail preconfezionata che gli oggetti non sono conformi alle regole di Ebay.
Ma quali sono le regole?
Mi sono ritrovato a vendere un oggetto uguale venduto da un venditore Anericano e il mio risultava Falso mentre quello Americano é li in vendita.
Se ho acquistato un oggetto da Ebay Francia e dopo una settimana ho deciso di rimetterlo in vendita il mio oggetto era per Ebay Italia falso ma per chi me l'ha venduto era Originale. Inutile dire che il servizio clienti risponde dall'Albania e tutto é impossibile in quanto i ragazzi pur mettendoci la buona volontà non possono aiutare il cliente che chiede spiegazioni.
Inutile poi continuare a lamentarsi perchè le mail dove gli si prova che il giudizio del Membro della Community é errato non vogliono sentirlo e per azzittirti ti chiudono l'account e mettono il tuo nome nella black list.
Nulla fa testo, neanche le centinaia di feedbacks strapositivi.
Ebay agisce in anarchia assoluta.
Una vera vergogna che meriterebbe una causa legale proprio per dare una lezione a questi incompetenti.
Bisognerebbe boicottare tutti questi mezzi poi vediamo se sono ancora li a fare il braccio di ferro con le persone oneste.
Sono disgustato di come Ebay tratta la gente onesta.
Messaggio 100 di 129
Ultima risposta