annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

ma cosa dite gente?!? paypal è onestissima e tutela venditori e compratori! Loro mi hanno detto così... In realtà non mi sono mai letto tutto il contratto ma dopo vari reclami, telefonate e sbattimenti vari ho capito come funziona. Viene tutelato l'acquirente se nessuno dei 2 può provare nulla. Chiesi a paypal in base a quale criterio danno ragione all'acquirente e mi venne risposto che appunto viene data ragione all'acquirente se nessuno dei 2 può provare la cosa, rimasi sopreso e l'operatore mi rispose "non ha capito? vuole che glielo ripeta?". In un episodio recente invece chiesi a paypal se una pec contava come spedizione: un operatore mi disse di si e l'altro mi disse di no, appunto la seconda chiamata la feci per conferma... Nell'ultimo episodio mi hanno mandato un cellulare e il pacco era stato aperto e richiuso con lo scotch, era visibile questa cosa, paypal alla fine mi ha dato ragione chiedendomi solo una denuncia verso ignoti. Io ho riavuto i miei soldi ma sono convinto che si sia stato il corriere a fare il furbo, paypal ha tolto i soldi al venditore ed è una cosa che ancora me le fa girare perchè sono convinto della sua buona vede. Sono convinto che sia stato il corriere perchè nel pacco doveva esserci una doppia scatola ovvero una scatola che al suo interno racchiudeva la scatola del cellulare con il cellulare e tutti gli accessori, mi è arrivata questo pacco chiuso con lo scotch e al suo interno mancava la metà superiore della scatola del cell, non vi era una seconda scatola, e mancava cellulare e accessori. A che pro il venditore mi avrebbe dovuto truffare? Una volta venni truffato su ebay ma il venditore non mi spedì nulla e subito dopo venni rimborsato, alla fine se uno mi deve truffare non mi spedisce nulla perchè tanto paypal mi rimborsa comunque e quindi non ti prendi nemmeno la briga.

 

Paypal teoricamente dovrebbe verificare in qualche modo le informazioni, gli oggetti ecc ma alla fine non può fare quello che promette perchè sarebbe assurdo in costi quindi si limita a tutelare i compratori perchè loro portano i soldi...

P.S. tuttavia voglio anche dire che mi è capitato di parlare con operatori di paypal seri che mi hanno avvisato che stavo per far scadere una controversia senza convertirla in reclamo, io pensavo mi venisse data ragione in automatico poichè il venditore non aveva risposto, invece mi dissero che sarebbe stata considerata come risolta e ahimè avrei perso il diritto al rimborso... 

Messaggio 121 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Paypal è gestito da persone incompetenti che se ne fregano tanto i soldi sono mica loro. A me è successo che il pacco di reso non è arrivato, il compratore ha fornito un codice che risultava consegnato e io l ho preso nel culo. Quindi comprate, poi fate contestazione, restituite un pezzo di legno a un indirizzo della stessa cittá e il reso risulterá consegnato....... Paypal mangiasoldi e se hai un problema ti fotti.
Messaggio 122 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Proprio oggi ebay ha rimborsato un'acquirente dopo che io avevo spedito ((((come da regolamento ebay e paypal chiedono))) con pacco tracciabile e veloce (((EMS di poste italiane 43,00 euro)) rispondendomi che io non avevo fornito prova di spedizione ((((premetto che avevo come sempre inserto da subito codice e inviato mesaggio all'acquirente ))) .....NCORA NON AVETE CAPITO CHE EBAY è UN MONDO DI VENDITE ONLINE FINITO???????... per non parlare di altri 20 casi miei analoghi al tuo....ci ho messo olto ma ora basta--EBAY è UN LUOGO PER TRUFFATORI ACQUIRENTI.  WWWWW SHPOCK..VENDO E NON HO PROBLEMI

Messaggio 123 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Amici PayPal sono dei criminali sono stato sospeso temporaneamente il mio conto avava 360euro frutto delle mie vendite li chiamo rimango in attesa ogni chiamata oltre 15minuti alla 4 chiamata mi rispondono dicendomi che il conto è limitato perché un aquirente non ha ricevuto un oggetto costo 40euro circa io rispondo dicendo che non ha alcun senso bloccare 36peuro per soli 40euro bloccate e 50/60ma non 360 quindi sarò costretto a denunciare il tutto ad altroconsumo striscia la notizia iene ecc... D'oggi in poi SOLO PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO MAI PIÙ PAYPAL MAI PIÙ.
Messaggio 124 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g


@sebasliccia52  ha scritto:
Amici PayPal sono dei criminali sono stato sospeso temporaneamente il mio conto avava 360euro frutto delle mie vendite li chiamo rimango in attesa ogni chiamata oltre 15minuti alla 4 chiamata mi rispondono dicendomi che il conto è limitato perché un aquirente non ha ricevuto un oggetto costo 40euro circa io rispondo dicendo che non ha alcun senso bloccare 36peuro per soli 40euro bloccate e 50/60ma non 360 quindi sarò costretto a denunciare il tutto ad altroconsumo striscia la notizia iene ecc... D'oggi in poi SOLO PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO MAI PIÙ PAYPAL MAI PIÙ.

io è un po' di tempo e via che sto chiedendo (almeno per l'italia) solo bonifico. 

Messaggio 125 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Buona sera , vendo scheda video per gaming  molto ricercata e costosa ,ricevo il pagamento tramite PayPal il giorno seguente spedisco tramite servizio spedizioni eBay e scelgo DHL ed assicuro il pacco anche L acquirente non lo richiede .

il giorno seguente mi contatta l’acquirente dicendomi che nel pacco c’erano dei sassi ....e che il pacco al momento del ritiro era stato manomesso  ma lo ha ritirato suo padre di 83 anni il quale nn si è accorto che era visibilmente aperto e non ha firmato con riserva ( se lo avesse fatto avendo assicurato il pacco potevo recuperare l’importo )e mi dice che  anche se lo avesse fatto il pacco sarebbe tornato indietro!!!

contatto DHL tramite il servizio spedizione eBay il quale. Mi comunica che nn sono state riscontrate anomalie nella spedizione.Ora ha aperto una controversia è da quello che leggo mi sembra di capire che nn ci sia speranza che si concluda a mio favore ma continuò a non capire dove o sbagliato?

grazie 



 

Messaggio 126 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g


@vraptor_78  ha scritto:

Buona sera , vendo scheda video per gaming  molto ricercata e costosa ,ricevo il pagamento tramite PayPal il giorno seguente spedisco tramite servizio spedizioni eBay e scelgo DHL ed assicuro il pacco anche L acquirente non lo richiede .

il giorno seguente mi contatta l’acquirente dicendomi che nel pacco c’erano dei sassi ....e che il pacco al momento del ritiro era stato manomesso  ma lo ha ritirato suo padre di 83 anni il quale nn si è accorto che era visibilmente aperto e non ha firmato con riserva ( se lo avesse fatto avendo assicurato il pacco potevo recuperare l’importo )e mi dice che  anche se lo avesse fatto il pacco sarebbe tornato indietro!!!

contatto DHL tramite il servizio spedizione eBay il quale. Mi comunica che nn sono state riscontrate anomalie nella spedizione.Ora ha aperto una controversia è da quello che leggo mi sembra di capire che nn ci sia speranza che si concluda a mio favore ma continuò a non capire dove o sbagliato?

grazie 



 


Probabilmente hai sbagliato a non assicurare il pacco, comunque puoi ancora provare a tirare fuori qualcosa, la questione della riserva è un cavillo, come lo è l'assenza di assicurazione, il corriere resta responsabile del danneggiamento e/o della perdita (come nel tuo caso) del pacco o del suo contenuto.

 

Cerca di ottenere una dichiarazione dal destinatario, meglio ancora sarebbe una sua denuncia contro ignoti per la sottrazione del contenuto del pacco, potrai usarla per rivalerti sul corriere, non sarà facile ma se la spesa vale l'impresa..............

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 127 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Buonasera, il pacco era assicurato ma non avendo firmato con riserva l’assicurazione non copre , DHL ha già risposto in modo ufficiale che la spedizione non presentava nessuna anomalia . Dovrei denunciare DHL ?non so sinceramente a quanto serva tra l’altro lacquirente ha ricevuto il rimborso ed ha denunciato che il pacco era vuoto quindi dubito mi rilasci alcuna dichiarazione.

sono veramente allibito !

Messaggio 128 di 129
Ultima risposta

Rif.: Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

peppigners1980
Utente della Community
Paypal e’ un associazione criminale creata da Elon Musk , si esatto proprio lui, una societa’ registrata in Lussemburgo che ricicla denaro ed e’ intoccabile , nonostante operi in tutto il mondo non puo’ essere perseguita legalmente secondo l’ordinamento giuridico del paese in cui opera, dietro questa holding criminale che non viene bloccata da nessuna autorita’ ce la banca d’affari J.P. Morgan Chase, un demone vero e proprio , voi pero’ pure siete masochisti cari i miei signori ad usarlo, boicottare boicottare boicottare!!!!!
Messaggio 129 di 129
Ultima risposta