annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenziale acquirente mi chiede richiesta denaro paypal

jotabeta1969
Utente della Community
Ho aperto un'asta per un orologio. Un paio di personaggi mi hanno spedito email dove chiedevano la mia email paypal e indirizzo e cell. Ovviamente non ho risposto. Oggi, via eBay, ricevo email di un potenziale acquirente (l'asta non è ancora terminata) che ha già fatto un offerta sul sito. Mi chiede di mandargli una richiesta di denaro paypal e il mio cell. Sarebbe come dire vendo subito a lui perchè la cifra mi basta. Premetto che avrei utilizzato volentieri il comprato subito ma la cifra supera i €2000 per cui non posso. Se decidessi di vendere a lui senza aspettare la naturale scadenza dell'asta, devo fidarmi e mandare sta benedetta richiesta? Sarei tutelato da ebay o paypal? È una truffa?
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Andiamo per gradi e ti racconto tutta la pappardella... noiosa se vuoi ma può evitare dolori ben peggiori.

1° ipotesi-

Il compratore acquista, oltre ad essere straniero (molto prevedibile) ti ha già chiesto la tua mail paypal, solo perchè, ad asta conclusa e aggiudicata ti manderà una finta mail di pagamento paypal in cui quasi sicuramente ti dirà che i soldi rimarranno bloccati fino a quando non avrai spedito e mandato il codice di tracciatura della spedizione.

2° ipotesi-

Il compratore paga regolarmente con paypal e ti chiede di mandare l'oggetto a un altro indirizzo, diverso da quello registrato a paypal.

Ti apre controversia per ogg. non ricevuto e ovviamente la vince riprende i suoi soldi e pure l'orologio

3° ipotesi-

Paga regolarmente con paypal, ma al ricevimento ti apre controversia per ogg. non conforme. Chiaro che ti deve rispedire l'oggetto, ma magari ti restituisce un oggetto diverso. Tu perdi sia i soldi che l'oggetto...

Ovvio che per quella cifra prevedo sia più azzeccata la seconda ipotesi...

Annulla la sua offerta e mettilo in blacklist

Penso sia meglio trovare un modo alternativo per la vendita... una gioielleria magari

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Ti vogliono fregare! 

Ti posso dare un consiglio molto spassionato ma utile? Non vendere quell'oggetto qui! Vai su ebay annunci o su altri siti e vendilo contanti in mano! 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Truffa nigeriana...gira al largo!!!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

jotabeta1969
Utente della Community
È consentito incollare qui il testo della eMail in oggetto?
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Sì, però devi tralasciare  nomi, mail e quant'altro.

^____^

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

jotabeta1969
Utente della Community
Qui il testo:
Gentile jotabeta1969,

Hi Seller,
I just bought your item on eBay.I am buying it as a birthday gift for my Dad in united kingdom and I want the item to be shipped by FedEx and will like you to send me a PayPal money request. so that i can make the payment as soon as possible.My PayPal email is (xxxxxxxxxx@yahoo.com).And also get back to me with your mobile phone number.
Best Regards.

Gli ho risposto di attendere la naturale chiusura dell'asta e pagare seguendo la procedura prevista, ma mi chiedo due cose:
Se questa persona si aggiudica l'orologio, visto che per ora è l'unico che ha fatto un'offerta, che faccio? Se è un truffatore come ventilato, ma si aggiudica l'oggetto seguendo le regole, onestamente insomma mi verrebbe da dire, posso decidere di non vendere a lui?
ho letto in giro che alcuni pagano regolarmente, poi restituiscono l'oggetto e si fanno rimborsare. E se mi restituissero l'orologio magari col movimento cambiato? insomma sarebbe un delirio di controversie per non parlare di denuncie o altro. Ovviamente tutto nasce dal fatto che ho bisogno di vendere l'oggetto ma ste domande me le faccio solo ora che mi arrivano troppe eMail strane. Ho venduto altrii oggetti su ebay ma di poco valore e mail così, mai ricevute
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

ribadisco concetto...truffa nigeriana...lascia perdere se non vuoi procurarti molto dolore!!!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Andiamo per gradi e ti racconto tutta la pappardella... noiosa se vuoi ma può evitare dolori ben peggiori.

1° ipotesi-

Il compratore acquista, oltre ad essere straniero (molto prevedibile) ti ha già chiesto la tua mail paypal, solo perchè, ad asta conclusa e aggiudicata ti manderà una finta mail di pagamento paypal in cui quasi sicuramente ti dirà che i soldi rimarranno bloccati fino a quando non avrai spedito e mandato il codice di tracciatura della spedizione.

2° ipotesi-

Il compratore paga regolarmente con paypal e ti chiede di mandare l'oggetto a un altro indirizzo, diverso da quello registrato a paypal.

Ti apre controversia per ogg. non ricevuto e ovviamente la vince riprende i suoi soldi e pure l'orologio

3° ipotesi-

Paga regolarmente con paypal, ma al ricevimento ti apre controversia per ogg. non conforme. Chiaro che ti deve rispedire l'oggetto, ma magari ti restituisce un oggetto diverso. Tu perdi sia i soldi che l'oggetto...

Penso sia meglio trovare un modo alternativo per la vendita... una gioielleria magari

^____^

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

jotabeta1969
Utente della Community
Ecco, è quello che volevo sapere e mi aspettavo! Purtroppo complici necessità e fretta non ho fatto molte ricerche e il vostro aiuto mi è tornato preziosissimo. Incollo ultima eMail del tipo, appena ricevuta, con la quale risponderebbe al mio invito di fare le cose per bene secondo procedura:

Gentile jotabeta1969,

Hi Seller,
Thanks for getting back to me, I will wait till the end of the auction and i will like to inform you that meeting in your bank in Italy is not possible because am currently offshore at the moment and am buying your item as a birthday gift for my Dad who is on a board assignment to united kingdom and he will be celebrating his birthday over there and that is why i want you to get back to me with the cost of shipping to united kingdom for a1-2 days delivery service via FedEx and also kindly send me a PayPal money request including the shipping cost to united kingdom via FedEx and also please include your mobile phone number in the payment request to make the payment as soon as the auction ends.

La allego se può servire a qualcun altro per evitarsi spiacevoli sorprese. Certo che è fantasioso! È pur vero che se gli andava bene recuperava na botta di soldi...
Kudo (ancora grazie), posso annullare la sua offerta e metterlo in blacklist anche dall'App o mi serve necessariamente un PC?
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Oltre ad annullare la sua offerta chiudi l'inserzione per evitare altre offerte di personaggi che ti vorrebbero solo truffare.

@odessa3408 ha scritto:

Volevo dire la prima ipotesi...

^____^

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta