in data 04-01-2013 12:55
Buongiorno,
se ho sbagliato sezione, chiedo scusa. Comunque ora vi espongo il mio problema e vorrei un vostro consiglio prima di aprire una controversia anche perchè non sono ancora molto pratica 😮
Due giorni fa un offerente si è aggiudicato degli oggetti che avevo messo all'asta; come al solito dopo cerco di contattare l'utente pedr chiedere informazioni circa la modalità di pagamento...ma questo è come se fosse mortoX-( orecchi da mercante: non solo non paga ma non dà segno di educazione nell'inventarsi qualche balla per non comprare più gli oggetti.
Sul forum ho letto che si potrebbe contattare anche telefonicamente e vorrei veramente parlarci con questo tizio per conoscere il motivo di questo silenzio ingiustificato;\ come posso fare?
Grazie a tutti!
in data 04-01-2013 14:47
Chiedi le informazioni di contatto (metto la pagina dell'assistenza, contiene più informazioni se non dovessi risucire a contattarlo)
http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CustomerSupport
in data 04-01-2013 14:54
Ci riprovo:
http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9
Comunque copincollo la procedura con le varie opzioni utilizzabili per la soluzione del problema:
Se non hai ricevuto il pagamento e l'acquirente non ti ha ancora contattato, la prima cosa da fare è chiamarlo al telefono, dopo aver richiesto le sue informazioni di contatto.
Se non riesci a contattare l'acquirente, apri una Controversia per oggetto non pagato dopo 4 giorni (ed entro 32) dalla scadenza dell'inserzione. All'acquirente verrà richiesto di pagare l'oggetto, fornire una prova dell'avvenuto pagamento o comunicare direttamente con te.
Dopo la prima risposta dell'acquirente, o se l'acquirente non risponde, chiudi la controversia per ottenere l’accredito della commissione sul valore finale.
Se rimetti in vendita l'oggetto e riesci a venderlo al primo tentativo, eBay rimborsa la tariffa di questa seconda inserzione.
in data 04-01-2013 15:57
Grazie per il consiglio e per il link! Ho mandato la richiesta per chiedere il suo contatto speriamo almeno che esista un cellulare...a questo punto non capisco il motivo per cui si divertano certi utenti a crearti problemi! Beati loro che non hanno nulla di meglio da fare nella vita!;\
in data 04-01-2013 17:12
Prego.
Comunque l'hai detta, c'è un sacco di gente che non ha niente di meglio da fare.