annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirente Paypal scandalosa ed ingiusta!

Io come venditore mi sento umiliato da questo sistema di pagamento mafioso, che poi alla fine Paypal non e´ altro che una banca con sede in Lussemburgo e che si rifa´ alle leggi inglesi......comunque io vendo due oggetti funzionanti, l´acquirente paga con Paypal, li riceve, li rompe e chiede rimborso, io mi ritrovo adesso con due oggetti chiaramente rotti dall´acquirente........ma che razza di protezione e´ questa??? Ma soprattuitto come puo´ Paypal arrogarsi il diritto di decidere qualcosa che dovrebbe essere argomento per un organo di tipo giudiziario????? Cioe´ io sono un privato e voglio vendere con la formula della vendita tra privati, con paypal tutto questo non esiste!!! Cioe´ io per 180 posso ricevere una contestazione???? ma stiamo scherzando????

Questo e´ uno schifo!!!!!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Protezione acquirente Paypal scandalosa ed ingiusta!

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

non vedo vendite con questo account...non sapendo bene di che atricoli si tratta, non riesco a darti aiuto....

 


@devastator_cybertron ha scritto:

Io come venditore mi sento umiliato da questo sistema di pagamento mafioso, che poi alla fine Paypal non e´ altro che una banca con sede in Lussemburgo e che si rifa´ alle leggi inglesi......comunque io vendo due oggetti funzionanti, l´acquirente paga con Paypal, li riceve, li rompe e chiede rimborso, io mi ritrovo adesso con due oggetti chiaramente rotti dall´acquirente........ma che razza di protezione e´ questa??? Ma soprattuitto come puo´ Paypal arrogarsi il diritto di decidere qualcosa che dovrebbe essere argomento per un organo di tipo giudiziario????? Cioe´ io sono un privato e voglio vendere con la formula della vendita tra privati, con paypal tutto questo non esiste!!! Cioe´ io per 180 posso ricevere una contestazione???? ma stiamo scherzando????

Questo e´ uno schifo!!!!!


 

Per quanto riguarda paypal....ci sono condizioni d' uso ben precise!!!

Nessuno ti obbliga ad utilizzarlo....

Condizioni d'uso.

11. Protezione vendite

 

11.1 Che cosa è la Protezione vendite PayPal?

Qualora l'utente sia il destinatario di un pagamento effettuato da un cliente ("Destinatario del pagamento"), PayPal rimborserà all'utente un importo per reclami, chargeback o storni presentati nei confronti dell'utente per i seguenti motivi:

  1. un chargeback o storno presentato nei confronti dell'utente per "Pagamento non autorizzato" (fatta eccezione per qualsiasi "Pagamento non autorizzato" avviato in un ambiente non ospitato da PayPal); oppure
  2. un chargeback o reclamo presentato nei confronti dell'utente per "Oggetto non ricevuto";

sempre che PayPal riceva dall'utente la prova di avvenuta spedizione o consegna conformemente ai requisiti illustrati di seguito e soggetti alle ulteriori disposizioni della presente sezione 11 (inclusi, senza limitazioni, i Requisiti di idoneità riportati nella sezione 11.6).

11.2 La Protezione vendite PayPal è usufruibile da:  

venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei (in tutto il mondo e ovunque PayPal sia accettato).

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione (SNAD) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

 

 

Che dire....finchè ti va bene, è molto utile per aumentare le possibilità di vendita, accettando per questo, di pagare le commissioni....poi ti va storta e diventa una fregatura!!!

 

 

Se ancora hai possibilità di rispondere in controversia e se ti riferisci a prodotti elettronici, può esserti utile richiedere una perizia tecnica che attesta il malfunzionamento

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirente Paypal scandalosa ed ingiusta!

para43
Utente della Community

A mio avviso si tratta di uno di quella quindicina di venditori  cui hai lasciato un negativo che si sta vendicando

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta