Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2012 15:51
Ciao a tutti,
Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.
In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?
Grazie.
- « Precedente
- Successivo »
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2012 16:01
Troppo laconica la domanda per poter rispondere.
Ci sono casi in cui la protezione è esattamente la stessa (ad esempio in tutti gli acquisti fatti su siti che integrano sul sito la procedura di pagamento di PayPal), altri casi in cui è limitata all'oggetto non ricevuto purché il pagamento sia effettuato per "acquisto dei beni" e solo fino a disponibilità dei fondi sul conto del venditore, ed altri ancora in cui la protezione è zero (ad esempio acquisto di oggetti non idonei come Automobili, Case, Moto, servizi, contenuti digitali.........).
Consiglio di leggere (e possibilmente capire) le condizioni d'uso PayPal:
ed in caso di dubbio DESISTERE.
Auguri
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2012 18:08
Grazie della risposta.
Cerco di essere più preciso possibile con un esempio:
Su un sito/forum vengo a conoscenza che un utente vende un oggetto che mi interessa (che sia conferme alle regole di PayPal, quindi non auto, immobili, ecc.) quindi per esempio un telefono, oppure una macchina fotografica.
Mi metto in contatto con lui e gli mando il pagamento via PayPal.
A questo punto, se non dovesse arrivarmi l'oggetto, oppure fosse di molto differente dalla descrizione che mi aveva dato, rientro nella protezione acquirenti di PayPal?
Grazie.
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2012 18:47
Non ti sei spiegato abbastanza:
ti sei messo in contatto con lui via mail o telefono, lui ti ha mandato sempre via mail o telefono l'indirizzo mail collegato a PayPal e tu hai pagato
oppure
per pagare hai cliccato su un link aPaga con PayPal presente nel sito
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2012 20:14
Contatto sempre via mail id PayPal, pagato senza usare link o bottoni su un sito.
Semplicemente mi metto d'accordo con l'utente via mail e faccio il pagamento.
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2012 23:03
Allora in questo caso, come ti ha già deto moria, la protezione è limitata all'oggetto non ricevuto purché il pagamento sia effettuato per "acquisto dei beni" e solo fino a disponibilità dei fondi sul conto del venditore
Ti consiglio anch'io di leggerti quanto troverai al link che ti ha consigliato moria.
ciao.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-12-2012 22:35
SI LA PROTEZIONE PAYPAL FUNZIONA FUORI EBAY.
HO TESTATO PURE IO, VISTO SONO STATO TRUFFATO PIù VOLTE FUORI EBAY
ECCO LA MIA ESPERIENZA.
1) ACQUISTO IN UN NEGOZIO CINESE ONLINE CON PAGAMENTO PAYPAL.
PAGATO CON IL MODULO PAYPAL DEL NEGOZIO ONLINE.
DOPO UN MESE NESSUN OGGETTO RICEVUTO, APERTO CONTROVERSIA E CONVERTITA SUBITO IN RECLAMO, DOPO 10 GIORNI PAYPAL MI RIMBORSA 300€
2) ACQUISTO SUL SITO SUBITO.IT DI UN CELLULARE PAGATO 150€ PAGATO TRAMITE IL MODULO DI PAGAMENTO PAYPAL, INVIARE I SOLDI NEL EMAIL DEL VENDITORE SCEGLIENDO BENI, VEDITORE SPARITO, DOPO 10 GIORNI APRO RECLAMO E VENGO RIMBORSATO.
SPERò CHE I SOLDI GLI SERVANO PER MANGIARE, MENO MALE CHE NON HO SPORTO DENUNCIA ALTRIMENTI LO ROVINAVO
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-12-2012 14:50
Scrivi minuscolo!
Attenzione : la tua esperienza potrebbe non fare testo, la premessa è che in questi casi dipende da:
- modalità di pagamento;
- idoneità dell'oggetto acquistato;
- disponibilità dei fondi sul conto del venditore.
Quindi far passare l'idea che PayPal rimborsi in ogni caso ed a qualsiasi condizione è PERICOLOSO, oltre che infondato.
Ed anche tu Salvatore se non smetti di lanciarti in avventure a rischio potresti pentirtenete nonostante l'uso di PayPAl.
Ciao
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-12-2012 18:57
In questo forum c'é da impazzire, ieri ho scritto delle cose che sono scomparse senza motivo.
SI LA PROTEZIONE PAYPAL FUNZIONA FUORI EBAY.
HO TESTATO PURE IO, VISTO SONO STATO TRUFFATO PIù VOLTE FUORI EBAY
ECCO LA MIA ESPERIENZA.
1) ACQUISTO IN UN NEGOZIO CINESE ONLINE CON PAGAMENTO PAYPAL.
PAGATO CON IL MODULO PAYPAL DEL NEGOZIO ONLINE.
DOPO UN MESE NESSUN OGGETTO RICEVUTO, APERTO CONTROVERSIA E CONVERTITA SUBITO IN RECLAMO, DOPO 10 GIORNI PAYPAL MI RIMBORSA 300€
2) ACQUISTO SUL SITO SUBITO.IT DI UN CELLULARE PAGATO 150€ PAGATO TRAMITE IL MODULO DI PAGAMENTO PAYPAL, INVIARE I SOLDI NEL EMAIL DEL VENDITORE SCEGLIENDO BENI, VEDITORE SPARITO, DOPO 10 GIORNI APRO RECLAMO E VENGO RIMBORSATO.
SPERò CHE I SOLDI GLI SERVANO PER MANGIARE, MENO MALE CHE NON HO SPORTO DENUNCIA ALTRIMENTI LO ROVINAVO
Scrivi minuscolo per cortesia!
Attenzione, far passare l'idea che PayPal rimborsi in qualsiasi caso è PERICOLOSISSIMO, specie perché a rischio ci sono i soldi di quelli che leggono.
Ciao
Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-12-2012 18:30
dipende l' importo da risarcire...!!!!!!!!!!

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »