annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Ho venduto recentemente un oggetto su Subito e il pagamento ricevuto è stato immediatamente libero e disponibile.

Messaggio 41 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@marcosalvi8914 ha scritto:

Domanda:

Stando alle mie ultime esperienze sembra che per i venditori non assidui (chiamiamoli saltuari, che quindi vendono una cosa ogni tanto) PayPal adesso effettui un blocco del denaro per un massimo di 21 giorni fino a che l'acquirente non ha visionato la merce e ha dato un feedback sulla conformità del prodotto ricevuto. La mia domanda è: questo "blocco" viene effettuato anche per compravendite tra privati fuori dal circuito di e-bay (come ad esempio può essere subito.it)?

Grazie a chiunque mi risponda


 

per i nuovi iscritti c'è il blocco delle 10 transazioni andate  a buon fine

Messaggio 42 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

lucagoo
Utente della Community
Salve a tutti ho venduto un telefonino al di fuori di eBay e tant'altro. . Il compratore mi ha pagato tramite PayPal il Tel è arrivato perché a me mi è arrivaTo il messaggio del corriere con un codice ma ancora il saldo non me lo fa trasferire mi da in corso ...come posso fare aiutatemi
Messaggio 43 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Buonasera.
vorrei capire una cosa: ho venduto al di fuori di ebay, è stata una trattativa tra privati quindi senza siti ecc...
ho ricevuto i soldi per la merce e sul mio conto paypal è scritto PAGAMENTO RICEVUTO.
ora, posso spostare quei soldi sul mio conto senza tenerli li? È possibile che chi ha pagato sia disonesto e se li riprenda? Fatemi sapere
Messaggio 44 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@max.christmas ha scritto:
Buonasera.
vorrei capire una cosa: ho venduto al di fuori di ebay, è stata una trattativa tra privati quindi senza siti ecc...
ho ricevuto i soldi per la merce e sul mio conto paypal è scritto PAGAMENTO RICEVUTO.
ora, posso spostare quei soldi sul mio conto senza tenerli li? È possibile che chi ha pagato sia disonesto e se li riprenda? Fatemi sapere

Se i fondi sono nel saldo disponibile puoi trasferirli alla carta o al conto corrente attraverso la funzione "preleva fondi". l'operazione è gratuita se trasferisci più di 100 euro, altrimenti costa 1 euro.

 

Che cosa vuoi sapere? Se è possibile che il tuo acquirente sia un disonesto?

 

Non possiamo saperlo né possiamo escluderlo, in fondo i disonesti non mancano nel genere umano, pur essendo una larga minoranza.

 

Ci sono anche motivi legittimi per riprendersi i soldi, ad esempio se ciò che gli hai venduto non corrisponde alle caratteristiche da te descritte, quindi non è sempre un atto di disonestà.

 

Comunque la possibilità non si può escludere e nemmeno svuotare il conto in genere risolve il problema.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 45 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Si ma se l acquirente è disonesto io non sono tutelato in alcun modo? Cosa posso fare per prevenire una eventuale truffa?
Messaggio 46 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@max.christmas ha scritto:
Si ma se l acquirente è disonesto io non sono tutelato in alcun modo? Cosa posso fare per prevenire una eventuale truffa?

PayPal protegge anche i venditori, non solo gli acquirenti e comunque risponderti è impossibile perchè dipende dalla motivazione che l'acquirente addurrà al reclamo o al chargeback.

 

Conserva tutta la documentazione sulla vendita, l'oggetto e la spedizione per 6 mesi un anno, questo è l'unico consiglio che sono certo di poterti dare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 47 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Ok, grazie.
spero non ce ne sia bisogno.
Messaggio 48 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Tanto per fare le lodi di paypal:

ho aquistato un oggeto da un venditore cinese, pagato 360$ di cui 80 $ di spedizione con paypal, arrivato pagate 50 euro di dogana.

apro il pacco, il veditore ha sbagliato è un'altro modello non compatibile.....

apro contestazione paypal, il venditore la converte immediatamente in reclamo?????

è stato bravo.... PAYPAL mi rimborserà sè rispedisco in cina l'oggetto (120 € forse più mi hanno detto)

quindi il venditore sbaglia e il compratore paga......

STATE  ALLA LARGA DA PAYPAL

Messaggio 49 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@salvapie ha scritto:

Tanto per fare le lodi di paypal:

ho aquistato un oggeto da un venditore cinese, pagato 360$ di cui 80 $ di spedizione con paypal, arrivato pagate 50 euro di dogana.

apro il pacco, il veditore ha sbagliato è un'altro modello non compatibile.....

apro contestazione paypal, il venditore la converte immediatamente in reclamo?????

è stato bravo.... PAYPAL mi rimborserà sè rispedisco in cina l'oggetto (120 € forse più mi hanno detto)

quindi il venditore sbaglia e il compratore paga......

STATE  ALLA LARGA DA PAYPAL


Si vede che non hai mai letto le condizioni d'uso di PayPal dove c'è scritto chiaramente che le spese di reso non sono MAI coperte.

 

Mettiamola in un altro modo, con qualsiasi altro metodo di pagamento il danno sarebbe stato irrecuperabile, PayPal invece ti consente di minimizzare il danno recuperando 280 euro sui circa 400 spesi, sarà meglio di niente o no?

 

Il danno si riduce ulteriormente utilizzando lo speciale programma opzionale per il recupero di un max di 30 euro sulle spese di reso attivato negli ultilmi due anni da PayPal:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Con questi ulteriori 30 euro recupereresti in pratica (tasse escluse che con il tuo problema non c'entrano) 3/4 della spesa.

 

 

sarà meglio di niente o no?

 

Il vostro problema è che utilizzate certi strumenti senza conoscerne le condizioni d'utilizzo e quindi i loro limiti, il problema lo avresti avuto ugualmente ma lo avresti affrontato in maniera diversa, o forse come fanno moti avresti messo anche i rischi nel conto ed avresti rinunciato in partenza all'acquisto.

 

Ciao


                                                                     
                                                                     
                                                                     
                                                                    

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 50 di 79
Ultima risposta