annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione venditori PayPal dedicata ai Negozi Premium

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Adesso i titolari dei Negozi Premium eBay sono ancora più protetti grazie a PayPal.

Alla sicurezza del servizio PayPal oggi si aggiunge infatti un vantaggio in più: la protezione in caso di chargeback per merce non ricevuta e transazioni non autorizzate dall’acquirente.

Maggiori dettagli sul programma di protezione PayPal sono disponibili al seguente indirizzo:

http://pages.ebay.it/paypal/protezione_venditori/

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Oggetto: Re: Protezione venditori PayPal dedicata ai Negozi Premium

trilli41
Utente della Community
Ciao a tutti,
noto con molto dispiacere che non sono l'unico ad aver avuto più di qualche perplessità in merito a certi atteggiamenti assunti da paypal/ebay. Nel mio caso, un acquirente inglese acquista un oggetto, oggetto che spedisco con raccomandata internazionale con tanto di codice traking, informazione che puntualmente metto a disposizione dello stesso acquirente. Dopo qualche tempo l'acquirente dice che non ha ancora ricevuto nulla e are una controversia. A questo punto faccio un controllo con il codice che mi ha rilasciato poste italiane, ma l'unica cosa che riesco a sapere, è che il pacco è arrivato in inghilterra, ma da lì in poi non è possibile sapere più nulla in quanto il servizio postale inglese, assegna allo stesso un diverso codice, per cui di quel pacco una volta varcato il confine del regnio unito, non se ne sà più nulla, o meglio, l'acquirente dovrebbe interpellare il servizio postale nazionale per conoscere il nuovo codice traking assegnato alla spedizione. Ma nemmeno a dirlo, l'acquirente non sa nulla e il pacco non lo ha mai ricevuto (dice lui...), inoltre scopro che l'indirizzo di spedizione riportato sulla testatina della pagina al momento dell'acquisto (indirizzo a cui ho spedito), è differente da quello indicato su paypal, per cui scopro di aver spedito ad un indirizzo che probabilmente non è quello giusto. Invio tutte le infomazioni a paypal che come ben servito, chiude la controversia a mio sfavore e sapete perchè? Perchè le informazioni che ho inviato sono insifficienti, quindi il codice tracking + indirizzo sbagliato (fornito dall'acquirente) = perdita di soldi + perdita oggetto.
Pay-Pal è una M____A!!!!!!!!!!
Ciao!
Messaggio 31 di 40
Ultima risposta

maurus733
Utente della Community
Buon giorno a Tutti

Fino ad ora ho avuto poche fregature, ma devo dire che anche secondo me paypal è oneroso e non fornisce un servizio adeguato.
Invece di decantare protezioni inesistenti sia per venditori che per i clienti, dovrebbe accordarsi con le assicurazioni per fornire un sevizio di vera protezioni contro le frodi.
Io proporrei di portare avanti una class-action contro la pubblicità ingannevole di paypal ed ebay!!
Messaggio 32 di 40
Ultima risposta

Salve, racconto a tutti come in realtà funziona PAYPAL.
E' un sevizio che tutela solo i venditori!!!!!attenzione compratori di EBAY é solo specchio per le allodole!!!
E' bene che tutti i compratori di EBAY sappiano veramente cosa combinano quelli di PAYPAL!!!
In breve vi racconto la mia storia che va avanti da più di un mese.
Ho comprato una griglia per al mia Audi su ebay.de dal venditore ufficiale di CSR-AUTOMOTIVE, quindi non da un privato, nell'asta c'era specificato:la marca, il numero di articolo visibile anche sui cataloghi CSR, foto della griglia con tanto di logo CSR, cosa mi hanno spedito dopo aver pagato euro 120??? Una griglia della MATTIG, che é tutta un'altra marca e che naturalmente non va bene per la mia auto.
Ho fatto le mie rimostranze a paypal, con tanto di foto, fax e altro e mi hanno dato ragione...mi rimborsano i 120 euro!!!Voi direte: cosa vuoi..é tutto a posto...e no cari ebayer qui casca l'asino...mi rimborsano 120 euro solo dopo che ho rispedito al mittente la griglia sbagliata, naturalmente a mie spese, 39 euro Riassumendo, la CSR mi ha ingannato( infatti mi hanno risposto che nella loro asta non c'era scritto che griglia spedivano, che facce di mer...)e loro non ci perdono neanche 1 euro, io che sono stato frodato perdo 39 euro...ma vi pare normale...ma si é normale il mondo gira così...i furbi e i grandi la fanno sempre franca e questa volta con l'aiuto di PAYPAL.
Brava gente!!!
Tanto vale non avere paypal e infatti disdico tutto!!!
Messaggio 33 di 40
Ultima risposta

laltraluna
Utente della Community

ESATTO!! Ad un mia amica PAYPAL ha sequestrato i soldi frutto di vendita di preziosi in oro ereditati dai nonni pretendendo gli eventuali scontrini o fatture annesse PER FAR MANGIARE I FIGLI! Ovviamente non ha portuto fornire tale documentazione e quindi niente soldi. IL BELLO E' CHE HA SPEDITO TUTTO IL GIORNO DOPOE QUINDI HA PERSO PURE I SUOI PREZIOSI! MA POSSIBILE CHE NESSUNO SI E'ACCORTO CHE PAYPAL E' IL COLOSSO DELLA TRUFFA?? Ora non si puo' più neanche vendere su e bay se non metti paypal tra i metodi di pagamento e il pagamento AUTOMATICO OBBLIGATORIO! V E R G O G N A!! E si vergogni pure chi usa paypal perchè danno modo a questa gente di RUBARE!

Messaggio 34 di 40
Ultima risposta

laltraluna
Utente della Community

ESATTO!! Ad un mia amica PAYPAL ha sequestrato i soldi frutto di vendita di preziosi in oro ereditati dai nonni pretendendo gli eventuali scontrini o fatture annesse PER FAR MANGIARE I FIGLI! Ovviamente non ha portuto fornire tale documentazione e quindi niente soldi. IL BELLO E' CHE HA SPEDITO TUTTO IL GIORNO DOPOE QUINDI HA PERSO PURE I SUOI PREZIOSI! MA POSSIBILE CHE NESSUNO SI E'ACCORTO CHE PAYPAL E' IL COLOSSO DELLA TRUFFA?? Ora non si puo' più neanche vendere su e bay se non metti paypal tra i metodi di pagamento e il pagamento AUTOMATICO OBBLIGATORIO! V E R G O G N A!! E si vergogni pure chi usa paypal perchè danno modo a questa gente di RUBARE!

Messaggio 35 di 40
Ultima risposta

frey92
Utente della Community

scusa potrei sapere il costo se voglio fare un negozio dell' iva se devo fatturare quanto mi costa???

Messaggio 36 di 40
Ultima risposta

laltraluna
Utente della Community

PERFETTAMENTE D'ACCORDO.PAYPAL BLOCCA CON CASUALI CHE NEANCHE PINOCCHIO SAPREBBE INVENTARSI..

*SARA' CHE IL SOLDINI NOSTRI "SEQUESTRATI" DALLO STESSO VENGONO POI INVESTITI DA ALTRE PARTI??

*SARA' CHE CON QUESTO GIOCHETTO FATTO SU MILIONI DI UTENTI.. FRUTTA A PAYPAL MILIONI DI EURO SOLO D'INTERESSI OLTRE LE "NORMALI" SPETTANZE SULLE TRANSAZIONI??

*SARA' CHE PAYPAL NON HA UN SERVIZIO TRASPARENTE SULL'ASSISTENZA CLIENTI SOSTENUTO SOLO DA UN NUMERO A PAGAMENTO CHE SOLO PER TELEFONATA SI SPENDE CIRCA 15 EURO.. PER POI NON CONCLUDERE NULLA??

*SARA' VERO CHE IL PAGAMENTO FATTO CON LO STESSO DETTO ISTANTANEO E' VERO QUANDO POI CI VOGLIONO CIRCA DUE GG PER TRASFERIRLI SU CARTA??

E tanti ma tanti ma tanti altri questi mi vengono in mente.. L'unica cosa certa che vi posso dire è: NON USATE PAYPAL!

Messaggio 37 di 40
Ultima risposta

diamanti_mobi
Utente della Community

PER EVITARE TUTTE QUESTE PROBLEMATICHE CHE HO LETTO VI CONSIGLIO DI FARE CIÒ CHE DA TEMPO LA NOSTRA AZIENDA HA ADOTTATO.

QUANDO LO SPEDIZIONIERE PORTA L`OGGETTO GLI FA APRIRE, CONTROLLARE IL CONTENUTO E DI CONSEGUENZA FA FIRMARE UN FOGLIO DI PRESA VISIONE E CONFORMITÀ, QUESTO VI TOGLIERÀ DA BRUTTE ESPERIENZE.

Messaggio 38 di 40
Ultima risposta

unutente1
Utente della Community

Fare cosa? Controllare, firmare, ecc... Ma non farci ridere. La cosa opportuna sarebbe che si ponesse fine al monopolio finanziario di Pay Pal su eBay (naturalmente, è un utopia visto che l'una è una società controllata dall'altra). Tutte le varie tutele "decantate" sono vere e proprie false promesse, l'unica certezza sono le modalità, al limite delle norme sul credito, poste in essere da Pay Pal per quanto riguarda tariffe, commissioni, giochi di valute, ecc.. Per non parlare della tutela pro forma che viene tanto declamata facilmente raggirabile dai truffatori di professione. I vincoli, i lacci e tutti gli iter "burocratici" (peggio del fisco italiano) sono solo strumenti per mettere in ginocchio i venditori onesti. Finitela con il cercare alibi a favore di Pay Pal, dovresti solo vergognarti di proporre firme, controlli, ecc..., quando basterebbe che Pay Pal attuasse l'un per certo di quello che "promette". E' per gente come te che succede tutto questo, perchè continuate a dare credito a Pay Pal....

Messaggio 39 di 40
Ultima risposta

Vedo che PayPal tratta "bene" tutti quanti… è successo anche a me che con un "parigino", ricevuta la merce ha contestato l'imballo, non potendo controllare direttamente gli proposto la restituzione del denaro a fronte del ritorno della merce; lui non ha accettato e chiesto uno sconto; per evitare rogne, gli ho stornato una parte del prezzo come sconto extra e l'ho rimborsato.

Il "fenomeno" si è incassato lo sconto e mi ha dato due feedback negativi perché gli oggetti erano due.

Ebay, dopo aver visto la documentazione, mi ha dato ragione!! però i due feedback negativi me li sono portati dietro per un anno e non sono stati tolti (mi chiedo a cosa serve avere ragione??)  Il ridicolo è inoltre che se acquisti 2 pezzi da un ebayer il feedback positivo rimane singolo, al contrario per due oggetti acquistati dallo stesso utente con  pagamento e spedizione unica i  feedback negativi sono due.

Messaggio 40 di 40
Ultima risposta