Requisiti per "oggetto notevolmente non conforme alla descrizione"
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-02-2016 21:26
Buonasera a tutti,
Ho venduto un cellulare ad un tizio con pagamento PayPal. Appena lo ha ricevuto ha notato dei "difetti" al display e, fornendomi una serie di spiegazioni che non stanno né in cielo né in terra e dando il meglio della sua ignoranza in materia, ha aperto una contestazione per "oggetto notevolmente non conforme" su PayPal chiedendo un rimborso di 20€ a fronte dei 67 che lui ha pagato.
Ovviamente ho tentato di spiegargli che non è come dice lui ma non ne vuole sapere...non vuole nemmeno fornirmi le prove dettagliate per dimostrare ciò che afferma.
Vorrei sapere secondo quali criteri un oggetto è definibile NOTEVOLMENTE non conforme. Vorrei inoltre alcune dritte su come muovermi..ovviamente non gli restituisco i 20€ ma al massimo sono disposto a riprendermi il telefono oppure stavo pensando di far intervenire PayPal. Voi che ne dite?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Requisiti per "oggetto notevolmente non conforme alla descrizione"
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-04-2019 21:41 - modificato 17-04-2019 21:42
Nel tuo caso si tratta eventualmente di oggetto non conforme, quindi che il venditore non accetti resi è del tutto ininfluente.
Apri controversia nel modo giusto e rendi l'oggetto in modo tracciabile, le spese dovrebbero essere a carico del venditore ma non è detto che tu riesca ad ottenerle.
Se hai il sospetto che il capo sia contraffatto la procedura è diversa.
Ciao

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »