annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinnovo postepay e associazione a Paypal

pr.simoni
Utente della Community

Ciao a tutti, non so se questo argomento è stato già trattato ma vi ripropongo la questione:

 

avevo una postepay collegata all'account di Paypal che mi è scaduta di recente. Ho rinnovato la postepay e mi è arrivata quella nuova, quindi ho proceduto con la rimozione di quella scaduta e con l'associazione di quella nuova attraverso l'account di Paypal. 

 

Come saprete, per i primi 30 giorni dal rinnovo della postepay, le ricariche su quest'ultima sono gratuite. 

Oggi sono andato a versare dei soldi, e nonostante sia l'operatore sia la ricevuta non riportano affatto commissioni (a conferma della gratuità della ricarica), mi trovo un euro di differenza tra saldo contabile (esatto) e saldo disponibile (un euro in meno). 

 

Ora mi chiedo, che sia l'euro addebitato da paypal per l'aggiunta della nuova carta al posto della vecchia postepay? Se si, perché non figura da nessuna parte?

 

Grazie a tutti. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rinnovo postepay e associazione a Paypal

deve essere per la verifica della tua carta

controlla l'estratto conto della postepay e dovrebbe starci il codice per la verifica

 

Per verificare il tuo conto PayPal mediante conferma della carta di credito, devi dimostrare di essere il proprietario della carta. Segui i tre passaggi indicati sotto.

1. Richiedi il codice:

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Verificare il mio conto PayPal nella pagina Informazioni generali.
  3. Seleziona la carta che intendi confermare e clicca Continua.

2. Individua il codice:

Addebiteremo 1,50 EUR sulla tua carta di credito. Accanto all’addebito, sull’estratto conto cartaceo o elettronico della carta troverai anche un codice unico di 4 cifre preceduto dalla parola “PAYPAL” o “PP”. Trova maggiori informazioni qui.

3. Conferma la carta.

Una volta individuato il codice, conferma la carta in questo modo:

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Verificare il mio conto PayPal nella pagina Informazioni generali.
  3. Immetti il tuo codice PayPal e clicca Invia.

 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rinnovo postepay e associazione a Paypal

No, purtroppo l'euro in questione non è presente da nessuna parte, compreso estratto conto, in cui invece sono riportati tutti importi corretti. L'euro di differenza si percepisce solo tra il saldo contabile e quello disponibile! 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rinnovo postepay e associazione a Paypal

la visualizzazione del codice pin non è immediata


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rinnovo postepay e associazione a Paypal

Io però sono già cliente da tempo di Paypal, ho solo collegato la nuova carta postepay rimuovendo la vecchia, non ho fatto altro. E l'operazione non mi ha chiesto conferme di alcun tipo...

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rinnovo postepay e associazione a Paypal


@pr.simoni ha scritto:

Io però sono già cliente da tempo di Paypal, ho solo collegato la nuova carta postepay rimuovendo la vecchia, non ho fatto altro. E l'operazione non mi ha chiesto conferme di alcun tipo...


Questo non c'entra, devono verificare la carta (nuova, perciò diversa dalla precedente) per verificare anche te, la tua "anzianità di servizio" non fa testo.

 

La somma prelevata impiega almeno un paio di giorni a risultare dalla lista movimenti della carta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rinnovo postepay e associazione a Paypal

Si si, questo era quello che supponevo fin dall'inizio. Rispondevo all'utente precedente che mi chiedeva di "verificare" il conto, quando sono già cliente da tempo!

 

Molto probabilmente sarà così, grazie, attendiamo. 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta