annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione a indirizzo differente da Paypal, aperta controversia ma falso!

r3tro_styl3
Utente della Community

Salve a tutti, vi spiego cosa mi è capitato:

ho messo in vendita il mio cellulare su Ebay Annunci, mi chiama un tizio dicendomi che vuole il cellulare e che mi invia i 310 euro subito tramite Paypal. Ho accettato la sua richiesta fornendogli via SMS il mio indirizzo Paypal. Ricevuto il pagamento mi invia, sempre tramite SMS, l'indirizzo a cui spedire il terminale. 

Sta di fatto che il giorno dopo alla spedizione mi apre una contestazione Paypal per oggetto non ricevuto. Ho fornito ovviamente tutti i dettagli della spedizione (codice raccomandata+indirizzo) e lui replica dicendo che non è l'indirizzo corretto da lui fornitomi!!! Assolutamente FALSO! Ho ancora tutti i suoi messaggi nel cellulare!

Vorrei precisare che nei dettagli della transazione Paypal non è specificato nessun indirizzo ma solo il nome e cognome del mittente del pagamento.

Come posso tutelarmi in questo caso? Molto probabilmente, nel momento che la contestazione verrà convertita in un reclamo, Paypal noterà che l'indirizzo a cui ho spedito il terminale è differente dal mittente del pagamento e concluderà la contestazione a suo favore. Posso agire per vie legali espondendo denuncia alle autorità competenti??

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto: Spedizione a indirizzo differente da Paypal, aperta controversia ma falso!

san-franco
Utente della Community

Il regolamento (chissà perchè quasi nessuno lo legge prima di cominciare)  di PayPal su questo punto è chiaro: non è riconosciuta la spedizione ad indirizzo diverso da quello registrato nell'account del compratore.

In caso di controversie PayPal riconosce esclusivamente tale indirizzo

Un venditore prima di spedire dovrebbe pertanto essere certo o si dovrebbe prima informare della corrispondenza del recapito. 

Quindi, da quel che risulta a PayPal, tu non hai spedito nessun cellulare al vincitore dell'asta. Ecco il motivo dellla decisione a te sfavorevole. 

Ormai puoi solo presentare una denucia alla polizia postale corredata da tutta la documentazione che possa dimostrare :

1 - che il signor XXX ha trattato l'acquisto del cellurare in seguito ad una inserzione su eBay 

Annunci

2 - che il signor XXX ti ha chiesto di pagare con PayPal

3 - che il signor XXX ti ha dato istruzioni per la spedizione ad un determinato indirizzo

Infine alleghi la documentazione dimostrante che il pacco è stato spedito e consegnato all'indirizzo comunicato tramite SMS dal signor XXX

Tieni informata la comunità.

Conoscere come procede tua pratica potrebbe essere utile a qualche altro utente

Ciao.:-)

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto: Spedizione a indirizzo differente da Paypal, aperta controversia ma falso!

r3tro_styl3
Utente della Community

Preciso di nuovo che nei dettagli della transazione Paypal non è specificato e associato nessun indirizzo ma solo nome e cognome del mittente del pagamento.

Comunque vi terrò aggiornati su come Paypal valuterà il caso.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Preciso di nuovo che nei dettagli della transazione Paypal non è specificato e associato nessun indirizzo ma solo nome e cognome del mittente del pagamento.

Motivo in più per non spedire!

Dovevi rimborsare e chiudere lì la vicenda, su eBay annunci non avresti avuto problemi di sorta (feedbacks o altre molestie dell'acquirente).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

.

Lo avevo capito; è per quello che nel mio post ho scritto :

Un venditore prima di spedire dovrebbe pertanto essere certo o si dovrebbe prima informare della corrispondenza del recapito.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

r3tro_styl3
Utente della Community

Da aspettativa, Paypal ha dato ragione all'acquirente ed ora mi ritrovo senza i soldi e senza il cellulare. Provvederò alla denuncia alla polizia postale del fatto accaduto portando tutti i documenti in mio possesso.

Per informazione e per evitare che altri utenti possano ricadere nella mia trappola riporto il nome del truffatore Francesco Cassano di San Lucido (CS).

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

fenomenalez
Utente della Community

Ciao sono stato truffato anche io da questo francesco cassano ... pero' a me ha detto di essere di paola nn di san lucido ...

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Ora tutti e due( r3tro_styl3  e fenomenalez) dovreste accendere una cero al vostro santo protettore perché se il signore in questione non è mai stato condannato io via definitiva per truffa vi siete macchiati del reato di diffamazione.

Sembrerà illogico ma la Legge dice così.  

E poi dovreste accenderne uno ancora più grosso pregando perché codesto signore non legga questo post perché, se non è mai stato condannato per truffa in via definitiva, potrebbe anche querelarvi. 

Sembrerà illogico ma la Legge dice così

Diceva il vecchio detto : Voce dal sen fuggita poi richiamar non vale; non si trattien lo strale quando dall'arco uscì

Pensateci sempre prima di scrivere a cosa scrivete.

.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

fenomenalez
Utente della Community

Oltre il danno la beffa??? 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta