annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

mar.man
Utente della Community

Salve.


Tramite aste Ebay ho venduto un paio di oggetti ad un acquirente russo.


Dal tono delle emails che sono intercorse, sembrerebbe una persona seria... sebbene tutto sia possibile, non sembra il classico "nigeriano".


A seguito dell'invio del conto finale, avvenuto tramite apposita procedura Ebay, questa persona avrebbe pagato tramite paypal.


Nonostante siano trascorse circa 36 ore dall'avvenuto pagamento, non v'è traccia del medesimo nel mio account paypal.


Secondo voi, è normale tutto ciò? Forse, e io non ne sono a conoscenza, esiste una regola che stabilisce che i pagamenti paypal provenienti da "certi" Paesi (tra cui la Russia), impiegano qualche giorno per essere accreditati sul conto del venditore?


Ringrazio anticipatamente coloro che volessero ragguagliarmi in merito.


 


p.s. Non saprei dire se la cosa sia importante: sul mio account Ebay, in corrispondenza degli oggetti venduti a tale acquirente russo, compare una clessidra. Se vi passo sopra il mouse, leggo testualmente "Pagamento tramitePay Pal in attesa di accettazione da parte del venditore".

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

Non ci sono tempistiche differenti, l'accredito avviene sempre immediatamente.
Sicuro che la mail collegata alle inserzioni sia quella guusta?
Di solito problemi come il tuo si verificano quando la mail nelle inserzioni non e' quella paypal ma ad esempio quella dell'account ebay.

Per risolvere basta agguungere la mail al conto paypal e farne la verifica.

Se hai diverse caselle di posta controllale, nella ricevuta di pagamento dovrebbe esserci un link per riscuoterlo.
Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

E' probabilmente un eCeck.

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=echeck_popup&user_type=Seller&bank_country_code=NL
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

mar.man
Utente della Community

Speriamo che sia così.


 


A questo punto non mi resta che chiedere all'acquirente se i fondi, che avrebbe prelevato per effettuare il pagamento paypal, sono "partiti" dal suo conto corrente, oppure se il suo conto paypal è collegato alla sua carta di credito.


 


Comunque sia, e sono passati quasi 3 giorni, del pagamento nessuna traccia nel mio conto paypal. 😞


 


Grazie per il chiarimento.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

mar.man
Utente della Community

Sicuro che la mail collegata alle inserzioni sia quella guusta?


 


L'avevo già pensato anch'io.


E' vero che "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo", e - di conseguenza - avrei inserito nel conto/fattura una email diversa da quella che normalmente uso per i pagamenti paypal, o che abbia addirittura digitato una email completamente inventata.


 


Tutavia, non credo sia questo il caso. Mi sembra di ricordare di aver spuntato - al momento dell'emissione del conto/fattura - la casellina della email paypal predigitata, al fine di consentire il pagamento paypal. Difficile che tale email predigitata fosse errata... anche perchè l'ho già fatto in passato, e ho sempre ricevuto i pagamenti.


 


Per la cronaca: ieri ho inviato una email all'amministrazione paypal al fine di avere chiarimenti su questo pagamento. Sono ancora in attesa di una risposta da Lor Signori. 😞


 


Grazie moria per il tuo intervento. 🙂

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

Non può essere un e-check perché questo tipo di pagamenti di solito  viene segnalato sul conto PayPal, con tanto di avviso di attendere a spedire che l'accredito sia effettivo, mente in questo caso sul conto (se ho ben capito) la transazione non risulta.



Insisto nel suggerirti di controllare la mail (che fatica fai?), a me è successo quando cambiai mail paypal, pur avendola nuovamente associata all'account paypal quando mettevo inserzioni mi ritrovavo nel modulo sempre quella vecchia, dopo qualche correzione consecutiva ha smesso di propormela.



E' un problema rimediabile se si tratta di questo.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

Ciao,
Si in effetti solo lui puo' visualizzare sul suo account cosa e se e' scritto qualcosa in merito a questa transazione.
Quando ho ricevuto un echeck, anch'io, come lui avevo la stessa indicazione su ebay con tanto di clessidra e stessa scritta (in attesa di accettazione da parte del venditore), pero' quando sono entrata sul mio account paypal la transazione risultava in sospeso con tanto di bandierona rossa e invito ad attendere l'accredito in quanto trattasi di ececk.
Dovrebbe effettivamente spiegare cosa visualizza esattamente su paypal, a meno che non visualizzi proprio niente...
Ciao
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

mar.man
Utente della Community

Dovrebbe effettivamente spiegare cosa visualizza esattamente su paypal, a meno che non visualizzi proprio niente...


Purtroppo, sul mio conto paypal non c'è niente di niente a proposito di questo pagamento o di eventuali ececk.


 


Per la cronaca, riporto uno stralcio della risposta preconfezionata, inviatami dall'assistenza paypal, a seguito della mia richiesta inoltrata 24h prima.


 


abbiamo effettuato un controllo sul tuo conto e abbiamo riscontrato che in data 06.09.2012 non hai ricevuto nessun pagamento


 


E bravi! Questo lo sapevo anch'io! X-(


Ci vuole tanto per capire che dovete non tanto controllare il mio conto paypal, quanto quello dell'acquirente russo, di cui ho fornito ID e numero delle aste che si è aggiudicato dal sottoscritto??? X-(

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

mar.man
Utente della Community

Insisto nel suggerirti di controllare la mail (che fatica fai?)


Moria, già fatto. 😉


 


A questo punto, semprechè l'acquirente russo non sia "farlocco" [semmai lo fosse, finora avrebbe impersonato la parte in maniera eccellente], e tenuto conto che nel conto/fattura mi sono limitato a spuntare (non a scrivere) la casellina del pagamento paypal con ivi l'indirizzo già prestampato, sono arrivato alle seguenti conclusioni:


1) l'indirizzo paypal prestampato era errato [strano... perchè la stessa cosa avevo fatto in precedenti occasioni, e non erano intervenuti problemi];


2) trattasi di echeck (che richiede qualche giorno) senza contestuale "traccia" sul mio conto paypal, nè contestuale invio di alcuna email da parte di paypal.


 


Spero che il tutto si risolva in un paio di giorni.


Altrimenti, dovrò rassegnarmi a telefonare al numero (a pagamento :_|) dell'assistenza di paypal per chiedere che la ricerca venga effettuata sul conto paypal dell'acquirente russo, non tanto sul mio.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Tempi lunghi per i pagamenti paypal dalla RUSSIA ???

Ciao,
Scusa ma perche a questo punto non ti fai dare il n. Transazione paypal del pagamento dal russo?
Se lo ha fatto non dovrebbe avere problemi a fornirtelo..
Anche perche' mi sembra un po' strana questa storia...
Se lui stesse tentando di truffarti ( metto sempre condizionale che e' di obbligo) con un'email fasulla allora paypal effettivamente non ha conti o transazioni da controllare, puo' solo confermarti che non hai ricevuto nulla.
Inoltre a questo punto chiederei maggiori dettagli all'acquirente, perche tutte le transazioni su Paypal, eccetto appunto l'echeck, sono immediate abnche con transazioni internazionali.
Chiedigli anche se la sua transazione su paypal passa come prelievo con la banca o ha utilizzato carta di credito/debito..
Magari e' un acquirente modello...pero un po il dubbio mi viene..
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta