Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-12-2013 01:32 - modificato 05-12-2013 01:36
Salve a tutti,
volevo chiedere aiuto a chi può darmi una mano con un suggerimento o informazioni.
Dopo aver venduto un oggetto attraverso ebay ho ricevuta la somma con paypal e i feed positivi sono stati scambiati. Tutto in ordine.
Circa due mesi fa ho trasferito la somma su carta di credito fisica (MasterCard) , e non virtuale, associata al conto paypal (Verifcato). Somma che però, ad oggi, non é mai giunta su tale carta e di conseguenza sul mio C/c.
Tra le transazioni sul "mio conto" Paypal il trasferimento risulta completato ma di fatto la somma non é mai arrivata. E sono tanti soldi!
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2013 08:39
Due mesi ????
telefona a paypal e informati che fine hanno fatto i soldi
Numero di telefono Assistenza clienti:
848 390 110
Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti successivi.
Per conoscere il costo della chiamata da telefono cellulare, ti invitiamo a contattare il tuo gestore di rete mobile.
Per le chiamate internazionali, rivolgiti al numero: + 353 1436 9021 (possono essere applicate le tariffe internazionali).
Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 per qualsiasi tipo di richiesta
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30 per qualsiasi tipo di richiesta
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2013 09:32
@italiaitaliaitaliaitalia ha scritto:
Circa due mesi fa ho trasferito la somma su carta di credito fisica (MasterCard) , e non virtuale, associata al conto paypal (Verifcato). Somma che però, ad oggi, non é mai giunta su tale carta e di conseguenza sul mio C/c.
Non mi risulta che una carta di credito non ricaricabile possa ricevere fondi, né che eventualmente questi fondi passino poi dalla carta al c/c.
Avresti semplicemente dovuto trasferire i fondi dal conto PayPal al c/c direttamente.
E' inoltre stranissimo che dopo due mesi i soldi non siano invece tornati al mittente e che il trasferimento risulti riuscito perchè se come ho premesso è sostanzialmente impossibile l'esito avrebbe dovuto essere "non riuscito" ed i soldi sarebbero dovuti tornare indietro con l'addebito dell'operazione non riuscita.
Contatta l'assistenza telefonica PayPal.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2013 09:43
Ma forse ho frainteso il riferimento alla carta "non virtuale" come carta non ricaricabile.
Se è così mi scuso.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2013 16:29
Chiamerò Paypal.
La carta é una normale carta di credito fisica MasterCard e come tutte le carte di credito convenzionali é legata al conto corrente bancario.
Il trasferimento fondi risulta riuscito, ma la somma sulla carta non é mai arrivata.
Ma si possono usare solo carte ricaricabili? Diverse volte ho usata Paypal per acquisti fuori ebay, in negozi on-line. E quando ho richiesto il rimborso delle somme per insoddisfazione della merce, il rimborso é sempre avvenuto con successo. Non uso mai il saldo Paypal, ma sempre il plafond della carta che é collegata al paypal.
Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2013 16:44
@italiaitaliaitaliaitalia ha scritto:
La carta é una normale carta di credito fisica MasterCard e come tutte le carte di credito convenzionali é legata al conto corrente bancario.
Di nuovo non chiarisci il dubbio.
Una carta NON ricaricabile NOn può ricevere fondi, ha un plafond giornaliero e mensile e da quello si attingono i fondi, il fatto che sia collegata al tuo conto corrente non significa che se tu mandi soldi ad una carta non ricaricabile questi poi si trasferiscano direttamente sul conto corrente perchè non è così che funziona.
SOLO le ricaricabili possono ricevere i fondi, attraverso le ricariche ed attraverso i trasferimenti fondi che fai attraverso PayPal.
La carta PayPal è una ricaricabile.
Io uso una MasterCard NON ricaricabile e non ho mai fondi sul conto PayPal (anche perchè non vendo nulla da anni).
E' chiara la differenza?
Quindi adesso specifica se la tua carta a cui fai riferimento è o no una ricaricabile (non è poi così complicato).
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2013 20:53
A Paypal posso collegare una carta di credito o una ricaricabile. Non esiste la carta di credito ricaricabile, vengono chiamate erroneamente in questo modo. Tecnicamente sono carte di pagamento di debito.
Carta di credito: emessa da un ente finanziario o banca. L'ente paga per te quando usi la carta (appunto a credito) poi tu restituisci la somma attraverso il tuo conto bancario a cui é collegata la carta secondo il contratto stipulato. Nel mio a fine mese.
Carta prepagata o ricaricabile (o carta di debito) : paghi tu con i soldi che metti sulla carta.
La mia carta collegata al paypal é di primo tipo come già detto. Cioé carta di credito convenzionale e fisica (perché esistono anche quelle virtuali).
Potrebbe essere questo il problema? Ma Paypal ha accettato e trasferito il denaro sulla mia carta di credito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-12-2013 11:40
Non sottilizziamo sui termini perchè se avessi un minimo di pratica del forum capiresti l'origine dei miei dubbi, qui chiamare le cose con il loro nome è un optional, è sempre necessario interpretare.
La mia prima risposta, a questo punto valida, conferma che la mia prima interpretazione era giusta, i dubbi mi sono venuti solo dopo.
E' certamente questo il problema, le carte di credito non possono ricevere fondi e non ne hanno neanche bisogno visto che per finanziarle serve un conto corrente; quando una operazione fatta con carta di credito viene annullata o rimborsata non ti arrivano i contanti ma uno storno della somma.
La cosa strana nella vicenda è che dopo due mesi il trasferimento risulti completato, mentre dovrebbe essere abortito e tornato al mittente già da tempo.
Ripeto il consiglio: telefona all'assistenza paypal, attendere oltre certamente non risolverà nulla.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-12-2013 12:45
Grazie.
La cosa strana é che sull'homebanking della mia carta Mastercard, nei movimenti conto, il trasferimento fondi risulta effettuato. Operazione che poi scompare nell'estratto conto mensile e dunque i soldi ci sono tra i movimenti ma non sul conto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2015 22:48

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente