annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela del venditore inesistente

Ciao a tutti. Sono un venditore professionale. Qualche settimana fa mi è capitato di vendere un oggetto del valore di 8 euro ad un tizio.Ho ricevuto il pagamento tramite paypal e ho spedito a mezzo posta prioritaria come richiesto dall'acquirente. Il giorno successivo alla spedizione paypal mi blocca il pagamento ricevuto informandomi che il pagamento non era stato autorizzato dal titolare del conto.Nel frattempo l'acquirente mi tempesta di messaggi dicendomi di non aver ricevuto l'oggetto.Ho sottolineato che pur volendo rispedire non ne avevo la possibilità in quanto c'era un'indagine di paypal in corso e che se mi fosse stato stornato il pagamento ci avrei rimesso 2 volte. Ci accordiamo per rivedere la situazione alla conclusione dell'indagine paypal.

Dopo qualche giorno paypal conclude l'indagine stornandomi il pagamento.Quindi rimborso eseguito al titolare del conto.Dopo circa 1 settimana l'acquirente non contento mi lascia un bel feedback negativo per oggetto mai ricevuto. Morale della favola c.... e mazziato. Ma la tutela dei venditori dov'è? E' possibile che ebay non si interfacci con paypal per queste situazioni e permetta a questi sciacalli di arrecare danno al lavoro altrui.Potete dirmi come fare per segnalare a ebay questa situazione e farmi rimuovere un feedback per niente meritato.Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

La questione della transazione non riconosciuta è un dettaglio irilevante ai fini della vicenda, poteva usare la controversia oggetto non ricevuto e l'esito scontato sarebbe stato esattamente il medesimo.

Quello che brucia è semmai il negativo, per farti togliere il quale probabilmente dovrai ricorrere ad un Giudice di Pace.

Concludo:

Ricordiamo a tutti gli acquirenti che la scelta della spedizione a mezzo posta prioritaria è a totale rischio del destinatario.

questo  non solo non ha senso ma non ha nemmeno valore legale, la consegna per te è un obbligo di legge, spedire senza poterlo dimostrare non ti libera da questo obbligo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ok, ma se paypal storna un pagamento per utilizzo non autorizzato del conto, come fa l'utente a rilasciare feedback negativo dopo riaccredito?

Ma ebay si interfaccia con paypal in situazioni di questo genere.

Qualora non ci fosse stato il problema del pagamento bloccato da paypal per utilizzo non autorizzato del conto avrei rispedito con posta tracciabile.

Quando paypal mi ha segnalato l'apertura della controversia, mi ha addirittura invitato a non spedire qualora fossi stato ancora in tempo.

Non potevo rispedire un oggetto, dopo che paypal mi stornava il pagamento.
Questo per me e per molti altri come me è un lavoro, ma oltre al danno anche la beffa è assurdo.

Ebay dovrebbe impedire il rilascio di feedback negativi dopo un rimborso, come fa con noi venditori a cui non è data nemmeno la possibilità di rilasciare commenti negativi a gli acquirenti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Hai ragione su tutta la linea, forse la mia dissociazione dal comportamento dell'acquirente non era sufficientemente chiara nel precedente intervento.

L'uso di una spedizione tracciabile ti avrebbe quantomeno aiutato a beneficiare della Protezione Venditori, l'acquirente sarebbe stato rimborsato ma forse tu non ci avresti rimesso soldi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta