in data 01-06-2016 20:39
Un acquirente possiede solo la prepagata postepay (mastercard) ma gli viene rifiutato il pagamento anche facendo il procedimento da non associato a paypal (che secondo quanto ho letto dovrebbe funzionare). Come posso fare per farmi pagare? Non posseggo la postepay.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-06-2016 21:16
Ciao, se il sistema paypal non le permette di effettuare il pagamento le possibilità in genere sono due:
1) non c'è abbastanza credito sulla postepay (oltre alla cifra finale - oggetto + spedizione - sulla carta devono esserci almeno 4-5€ in più);
2) il sistema paypal permette solo alcuni acquisti da "ospite" (credo che siano 4 o 5 in totale, ma non sono sicura), esauriti i quali deve necessariamente registrarsi al sito.
Se il caso del tuo acquirente non rientra tra questi, devi chiedergli di chiamare il call center paypal (gratuito da fisso) e chiedere lumi direttamente a loro; l'assistenza paypal funziona molto bene, a differenza di quella ebay che lascia molto a desiderare.
Se la tua inserzione prevedeva solo paypal come pagamento non puoi fare altro che chiedere all'acquirente di attivarsi per risolvere il problema, anche perché immagino che ti abbia comunicato di avere solo la postepay solo dopo aver effettuato l'acquisto.
In bocca al lupo!
in data 01-06-2016 21:16
Ciao, se il sistema paypal non le permette di effettuare il pagamento le possibilità in genere sono due:
1) non c'è abbastanza credito sulla postepay (oltre alla cifra finale - oggetto + spedizione - sulla carta devono esserci almeno 4-5€ in più);
2) il sistema paypal permette solo alcuni acquisti da "ospite" (credo che siano 4 o 5 in totale, ma non sono sicura), esauriti i quali deve necessariamente registrarsi al sito.
Se il caso del tuo acquirente non rientra tra questi, devi chiedergli di chiamare il call center paypal (gratuito da fisso) e chiedere lumi direttamente a loro; l'assistenza paypal funziona molto bene, a differenza di quella ebay che lascia molto a desiderare.
Se la tua inserzione prevedeva solo paypal come pagamento non puoi fare altro che chiedere all'acquirente di attivarsi per risolvere il problema, anche perché immagino che ti abbia comunicato di avere solo la postepay solo dopo aver effettuato l'acquisto.
In bocca al lupo!
in data 05-06-2016 20:14
@mutto_mari ha scritto:Un acquirente possiede solo la prepagata postepay (mastercard) ma gli viene rifiutato il pagamento anche facendo il procedimento da non associato a paypal (che secondo quanto ho letto dovrebbe funzionare). Come posso fare per farmi pagare? Non posseggo la postepay.
E' molto semplice, digli di registrarsi su www.paypal.it ed associare la ua carta e pagare con PayPal.
Non deve farlo per te, deve farlo nel proprio interesse, perchè solo registrandosi non avrà più nessuna limitazione all'utilizzo della sua carta ed una COMPLETA protezione acquisti.
Ciao