in data 17-01-2017 15:13
Salve,
ho appena effettuato un acquisto su ebay e pagato con Paypal
Andando su Paypal, il pagamento risulta:
Pagato con:
**,** EUR Saldo PayPal
**,** EUR UniCredit S.p.A. x-xxxx
Ho aggiunto la mia carta Unicredit, essendo dotata di codice Iban, su PayPal in qualità di conto corrente e ho completato tutta la procedura richiesta.
Vorrei sapere se in questo caso, l'oggetto risulta pagato interamente con saldo Paypal e se quindi godo di tutti i vantaggi concessi da Paypal.
Nel caso di futuri acquisti, pagando tramite conto corrente (carta Unicredit) collegato a Paypal, ho tutti i vantaggi riconosciuti da Paypal? Es. restituzione di spese di reso.
Il denaro prelevato dal "conto corrente", viene considerato Saldo Paypal?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
20-01-2017 14:15 - modificato 20-01-2017 14:16
@fabi.mancu ha scritto:
L'ho collegata attraverso l'IBAN come se fosse un conto corrente.
Se io devo fare un qualsiasi acquisto tramite PayPal, lui utilizzerà sempre prima il saldo. Quindi prima o poi termina e non posso mandare in alcun altro modo i soldi ad un amico senza commissioni?
No, se il conto PayPal è a zero no, ma se lo ricarichi con la somma necessaria (anche il conto PayPal ha un IBAN e puoi ricaricarlo mandandoti un bonifico, trovi le spiegazioni nella sezione "Ricarica PayPal" o roba del genere) questi soldi andranno nel saldo PayPal e quindi potrai inviarli ad amici e parenti senza spendere commissioni o senza decurtazioni per chi li riceve.
Questo tipo di operazione diventa conveniente solo se per i bonifici non paghi commissioni, altrimenti anche questa operazione per te può avere un costo, magari minore della commissione PayPal ma comunque un costo potrebbe esserci e dipende dalle condizioni contrattuali del tuo c/c o della tua carta c/c.
Una precisazione obbligatoria: NON USARE MAI LA FUNZIONE "AMICI E PARENTI" PER GLI ACQUISTI, si tratterebbe di transazioni del tutto non protette.
Forse lo sai già ma meglio precisarlo.
Ciao
in data 17-01-2017 15:31
Ciao
Non è da dove arrivano i soldi che tutela o meno in caso di problemi vari, ma il fatto che si utilizzi paypal.
Quindi sì, si hanno tutte le tutele, che sia da saldo PayPal o meno, reso incluso se iscritto al programma.
L'unica cosa è il riaccredito in caso di rimborso della cifra, se la provenienza è paypal sarà immediato, se con altra fonte ci vorrà qualche giorno, a volte fino anche a 30.
in data 19-01-2017 23:04
in data 19-01-2017 23:12
@fabi.mancu ha scritto:
Quindi se desidero trasferire denaro ad un amico.non verrà applicata alcuna commissione se uso i soldi del conto corrente (carta Unicredit)?
Paghi comunque le commissioni, l'unico modo per non pagarle è usare il saldo positivo eventualmente presente sul conto PayPal.
C'è una cosa che non ho capito
Tu hai collegato la carta unicredit al conto PayPal attraverso l'IBAN della carta o attraverso il codice della carta?
in data 20-01-2017 13:43
20-01-2017 14:15 - modificato 20-01-2017 14:16
@fabi.mancu ha scritto:
L'ho collegata attraverso l'IBAN come se fosse un conto corrente.
Se io devo fare un qualsiasi acquisto tramite PayPal, lui utilizzerà sempre prima il saldo. Quindi prima o poi termina e non posso mandare in alcun altro modo i soldi ad un amico senza commissioni?
No, se il conto PayPal è a zero no, ma se lo ricarichi con la somma necessaria (anche il conto PayPal ha un IBAN e puoi ricaricarlo mandandoti un bonifico, trovi le spiegazioni nella sezione "Ricarica PayPal" o roba del genere) questi soldi andranno nel saldo PayPal e quindi potrai inviarli ad amici e parenti senza spendere commissioni o senza decurtazioni per chi li riceve.
Questo tipo di operazione diventa conveniente solo se per i bonifici non paghi commissioni, altrimenti anche questa operazione per te può avere un costo, magari minore della commissione PayPal ma comunque un costo potrebbe esserci e dipende dalle condizioni contrattuali del tuo c/c o della tua carta c/c.
Una precisazione obbligatoria: NON USARE MAI LA FUNZIONE "AMICI E PARENTI" PER GLI ACQUISTI, si tratterebbe di transazioni del tutto non protette.
Forse lo sai già ma meglio precisarlo.
Ciao