annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo saldo Paypal

fabi.mancu
Utente della Community

Salve,

ho appena effettuato un acquisto su ebay e pagato con Paypal

Andando su Paypal, il pagamento risulta:

Pagato con:

**,** EUR Saldo PayPal

**,** EUR UniCredit S.p.A. x-xxxx

Ho aggiunto la mia carta Unicredit, essendo dotata di codice Iban,  su PayPal in qualità di conto corrente e ho completato tutta la procedura richiesta.

Vorrei sapere se in questo caso, l'oggetto risulta pagato interamente con saldo Paypal e se quindi godo di tutti i vantaggi concessi da Paypal.

Nel caso di futuri acquisti, pagando tramite conto corrente (carta Unicredit) collegato a Paypal, ho tutti i vantaggi riconosciuti da Paypal? Es. restituzione di spese di reso.

Il denaro prelevato dal "conto corrente", viene considerato Saldo Paypal?

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Utilizzo saldo Paypal

@fabi.mancu ha scritto:
L'ho collegata attraverso l'IBAN come se fosse un conto corrente.

Se io devo fare un qualsiasi acquisto tramite PayPal, lui utilizzerà sempre prima il saldo. Quindi prima o poi termina e non posso mandare in alcun altro modo i soldi ad un amico senza commissioni?

No, se il conto PayPal è a zero no, ma se lo ricarichi con la somma necessaria (anche il conto PayPal ha un IBAN e puoi ricaricarlo mandandoti un bonifico, trovi le spiegazioni nella sezione "Ricarica PayPal" o roba del genere) questi soldi andranno nel saldo PayPal e quindi potrai inviarli ad amici e parenti senza spendere commissioni o senza decurtazioni per chi li riceve.

Questo tipo di operazione diventa conveniente solo se per i bonifici non paghi commissioni, altrimenti anche questa operazione per te può avere un costo, magari minore della commissione PayPal ma comunque un costo potrebbe esserci e dipende dalle condizioni contrattuali del tuo c/c o della tua carta c/c.

Una  precisazione obbligatoria: NON USARE MAI LA FUNZIONE "AMICI E PARENTI" PER GLI ACQUISTI, si tratterebbe di transazioni del tutto non protette.

Forse lo sai già ma meglio precisarlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Utilizzo saldo Paypal

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Non è da dove arrivano i soldi che tutela o meno in caso di problemi vari, ma il fatto che si utilizzi paypal.

Quindi sì, si hanno tutte le tutele, che sia da saldo PayPal o meno, reso incluso se iscritto al programma.

L'unica cosa è il riaccredito in caso di rimborso della cifra, se la provenienza è paypal sarà immediato, se con altra fonte ci vorrà qualche giorno, a volte fino anche a 30.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Utilizzo saldo Paypal

fabi.mancu
Utente della Community
Quindi se desidero trasferire denaro ad un amico.non verrà applicata alcuna commissione se uso i soldi del conto corrente (carta Unicredit)?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Utilizzo saldo Paypal

@fabi.mancu ha scritto:
Quindi se desidero trasferire denaro ad un amico.non verrà applicata alcuna commissione se uso i soldi del conto corrente (carta Unicredit)?

Paghi comunque le commissioni, l'unico modo per non pagarle è usare il saldo positivo eventualmente presente sul conto PayPal.

C'è una cosa che non ho capito

Tu hai collegato la carta unicredit al conto PayPal attraverso l'IBAN della carta o attraverso il codice della carta?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Utilizzo saldo Paypal

fabi.mancu
Utente della Community

Se io devo fare un qualsiasi acquisto tramite PayPal, lui utilizzerà sempre prima il saldo. Quindi prima o poi termina e non posso mandare in alcun altro modo i soldi ad un amico senza commissioni?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Utilizzo saldo Paypal

@fabi.mancu ha scritto:

No, se il conto PayPal è a zero no, ma se lo ricarichi con la somma necessaria (anche il conto PayPal ha un IBAN e puoi ricaricarlo mandandoti un bonifico, trovi le spiegazioni nella sezione "Ricarica PayPal" o roba del genere) questi soldi andranno nel saldo PayPal e quindi potrai inviarli ad amici e parenti senza spendere commissioni o senza decurtazioni per chi li riceve.

Questo tipo di operazione diventa conveniente solo se per i bonifici non paghi commissioni, altrimenti anche questa operazione per te può avere un costo, magari minore della commissione PayPal ma comunque un costo potrebbe esserci e dipende dalle condizioni contrattuali del tuo c/c o della tua carta c/c.

Una  precisazione obbligatoria: NON USARE MAI LA FUNZIONE "AMICI E PARENTI" PER GLI ACQUISTI, si tratterebbe di transazioni del tutto non protette.

Forse lo sai già ma meglio precisarlo.

Ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta